sì, scusate l'assenza causa studio della hic..
dalla foto direi che una volta che tu abbia trovato un m16 con spegnifiamma a forcone (quello a 3 punte) e astine tringolari, sei già a buon punto (quindi direi come base un m16 vietnam marui o classic army) i gusci vanno sostituiti con un modello privo di deflettore e forward assist (sul mio ho fatto montare dei g&p sp system m16vn item n. gp-185; ti ho riportato tutto quello che è scritto sulla scatola). chi ha curato il montaggio ha dovuto smadonnare un po' per adattare i pezzi (avevo fatto sostituite anche la canna esterna per evitare il solito problema della "canna ballerina") e ha rinunciato a montare il tubo recupero gas perchè avrebbe dovuto fare 1001 prove per segarlo al millimetro della lunghezza giusta
il tizio in primo piano veste uno smock di provenienza civile (notare il bottone a pressione) e panta invernali foderati (forse il modello post dpm-68, con la fodera che non arriva più alla caviglia, ma solo più sotto il ginocchio). lo spallaccio che spunta è del webbing 58, capire se i guanti sono dei ni o altro è un azzardo; sulla testa penso che sia il classico head-over (spero si scriva così).
il tizio in secondo piano ha i classici pantaloni "cinesi" o mao-suit: sono dei sopra-pantaloni imbottiti (trapuntati con disegno a losanga), imbottitura sintetica, zip alla caviglia per facilitare il metti-togli. smock: potrebbe essere un dpm 68 base.. ma vassapere.. furono usati anche i sas smock, i windproof, un tipo di smock che aveva la tab per il grado sia sul petto che sulla schiena () ed il classico falklands smock con cappuccio imbottito integrato e imbottitura del "corpo" staccabile (ma non è il caso della foto). in testa sembra abbia un passamontagna di origine civile (salvo scoprire che esistano head-over d'ordinanza blu scuro o neri..)
per il resto, linux ha già fatto il solito ottimo lavoro nell'indicarti altri capi che sono stati sicuramente usati, anche se non compaiono in questa foto.
uno dei tasti base rimane sempre l'osprey sulle falkland (forze terrestri) che, cominciando l'analisi della sezione "equipaggiamento", confessa candidamente come sia mooolto difficile essere esaurienti in argomento. elementi aftermarket comparvero praticamente ovunque, anche nei reparti più "disciplinati".. figurati cosa non successe nelle sf
conto di tornare in argomento dopo lunedì, anche per il discorso "reperibilità". non fossi così incasinato, ti avrei già postato una decina di foto decisamente autocelebrative![]()

Portale
Lo staff

).

) anche se personalmente in tutte le foto vedo sempre m16 con lo spegnifiamma "a gabbietta" (l'astina, va da se, è quella scatolare fornita di serie con il lanciagranate).