Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 99

Discussione: progetto gearbox AK superhispeed

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    non l'ho misurato,cmq l'asg e' alimentata da una sanyo 9,6v 2400 ed eg1000 ...per me quel rof e' gia alto e con la m90 o m100 spistonava anche levando il 2° dente,ho risolto solo montando una etabeta (ho voluto fare la prova e mi e' andata bene).

come mai dici che sono morbide se e' lunga poco + dello spazio che occupa a riposo ed esce sui 95 m/s senza spessori?

cmq io per i lavori chiedo sempre al proprietario che molla vuole se una tagliata o altro...di solito riesco a riportare quelle tegliate alla forma originale,quindi volendo non se ne accorgerebbe nessuno,ma per correttezza chiedo sempre.

eccoti qui,anche se a te il rof che ottieni con una 9.6 è buono o altro, nel mondo dei rof è un rof basso.
    il tuo si aggirera attorno ai 19/20 bbsec
    uno medio va dai 23-25bbsec
    uno alto arriva a 30
    uno molto alto 35
    uno altissimo 40 e cosi via

fino ai 23/25bbsec va tutto bene, non servono pistoni particolari e le eta riescono a stare dietro alla raffica.
    ma quando alzi il rof sui 30 o anche di piu, la eta non ha abbastanza velocita di ritorno rispetto alla velocita di rotazione del mezzaluna!

in pratica il pistone è piu lento a tornare a 0 che il settoriale a riagganciare, questo è colpa della molla! la eta è una delle molle tenere, è ottima per rof sui 23/25 perche si comprime bene e anche fa consumare poca corrente ma per rof piu alti servono molle piu dure, dai 100 in su.
    io lavoro con le sp 100/110 e 120, opportunamente tagliate per stare nel j ...ma comunque molle dure che fanno scattare velocemente il pistone!

poi capisco tutto, posso benissimo capire che anche con le eta prima serie come quella in foto in prima pagina si riesca ad avere risultati ma in linea di massima non sono indicate.
    edo, priva a fare una raffica da 500 bb senza staccare e poi guarda il pistone, se va tutto bene...meglio per te! è qui che si vede se tutto gira a dovere o se un componente non è adeguato per gli altri...1
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 30/05/2009 a 13:14

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

dove hai preso i gli spessori con le molle?

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    eccoti qui,anche se a te il rof che ottieni con una 9.6 è buono o altro, nel mondo dei rof è un rof basso.
    uno alto arriva a 30
    uno molto alto 35

fino ai 23/25bbsec va tutto bene, non servono pistoni particolari e le eta riescono a stare dietro alla raffica.
    ma quando alzi il rof sui 30 o anche di piu, la eta non ha abbastanza velocita di ritorno rispetto alla velocita di rotazione del mezzaluna!

in pratica il pistone è piu lento a tornare a 0 che il settoriale a riagganciare, questo è colpa della molla! la eta è una delle molle tenere, è ottima per rof sui 23/25 perche si comprime bene e anche fa consumare poca corrente ma per rof piu alti servono molle piu dure, dai 100 in su.
    io lavoro con le sp 100/110 e 120, opportunamente tagliate per stare nel j ...ma comunque molle dure che fanno scattare velocemente il pistone!

poi capisco tutto, posso benissimo capire che anche con le eta prima serie come quella in foto in prima pagina si riesca ad avere risultati ma in linea di massima non sono indicate.
    edo, priva a fare una raffica da 500 bb senza staccare e poi guarda il pistone, se va tutto bene...meglio per te! è qui che si vede se tutto gira a dovere o se un componente non è adeguato per gli altri...1
    credo che hai centrato in pieno il problema relativo al rof alto.
    io utilizzo 100 o 110 come molle, per avere una velocità elevata nel ritorno del pistone e comunque non sforo al di sopra del joule.
    questo mi permette anche di effettuare raffiche molto lunghe anche con i caricatori elettrici, mentre con le eta era sempre un problema.

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    uno alto arriva a 30
    uno molto alto 35

la molla in foto è una seconda serie . cmq ho messo una 110 tagliata , posto le foto mercoledì

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come mai sei passato ad una 110?

con la eta hai provato a fare raffiche luunghe e vedere il pistone come reagiva?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di the banisher
    Club
    Dragon-force s.a.c.

Predefinito

la eta è la prediletta per l'highspeed....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

...

Club
    Dragon-force s.a.c.

Predefinito

se viene giustamente accoppiata con il resto dei componenti del gear box la eta beta è perfetta.
    Ultima modifica di the banisher; 01/06/2009 a 21:31

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

devo prendere atto di quanto detto da qualcuno di voi riguardo al riaggancio con molla etabeta e roof molto alti.
    ho dato un occhio al mio fucile a cui ultimamente ho fatto fare qualche caricatore di prova con lipo 1600x12 , 11,1 volts, turbo systema, pistone marui con eta primo modello e boccole piene da 6 mm.
    il roof si attesta intorno ai 29 bb/s e sia il primo che il secondo dente del pistone , ( quelli dopo il dentone posteriore per intenderci ) si sono leggermente segnati, ad una prima analisi la volta scorsa non mi ero accorto di nulla, mentre stavolta passando proprio sul margine dei denti si sente lo scalino.... segno della perdita di sincronia tra ingranaggio settoriale e pistone..
    ergo le molle migliori per roof elevati restano le 110 ( se si dispone di un motore hi speed ) o anche le 120 tagliate ( se si dispone di un higt torque) , l'unica palla è però il fatto di di fare vari tentativi prima di tornare al joule.
    Ultima modifica di brigge; 01/06/2009 a 22:34

Club
    Dragon-force s.a.c.

Predefinito

appunto vanno adattati i pistoni ed il resto del gruppo aria alla molla etabeta...in questo modo il riaggancio sarà pari a zero.

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

brushless

http:www.softairmania.itthreads98172-progetto-gearbox-AK-superhispeed

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.