per mia esperienza invece sono d'accordo con tex_zen, oltre un certo rof con le molle etabeta ho avuto spesso a che fare con riagganci.
spesso la meccanica non riusciva a durare piu' di 4/5000 bb.

per mia esperienza invece sono d'accordo con tex_zen, oltre un certo rof con le molle etabeta ho avuto spesso a che fare con riagganci.
spesso la meccanica non riusciva a durare piu' di 4/5000 bb.
visto che si parla tanto delle molle etabeta io ho visto fucili che viaggiano con turbo systema e lipo ka su gearbox da 9mm ed anke ca shs e lipo che viaggiano fortissimo,montando le molle etabeta e sicuramente passano di brutto i 32 bb/sec.


attualmente questa molla la uso sul un mio schioppo con su turbo systema + lipo 1600 x12 c della k.arms , però con delle normali boccole in acciaio e degli ingranaggi standard.
come rof sarò intorno a 28-29 bb/s , ed ancora il pistone marui, pur essendosi leggermente segnato sul penultimo dente, regge abbastanza bene.
confermo cmq che le ultime a passo variabile sono più dure delle eta vecchio tipo..


infatti eta consiglia di usarla senza spessori nè in testa nè sul reggimolla.
sul mio ak 74 su con cilindro forato come il tuo , guidamolla senza spessori , ma con un dischettino di 1,5 mm sulla testa pisone sono a 1 joule spaccato , o al mx 1,02 joule( sempre che quella ciofega di crono madbull dica la verità) vedo se aspettando qualche giorno la potenza scenda di quel poco per tornare alla legalità, oppure tolgo il dischettino o metto uno spingipallino tipo marui con la croce in punta.
bellissimo post edo...come alsolito tecnicamente ben realizzato, ti sarei enormemente grato pero' se facessi una guida sul tunig dei motori..ad esempio nel mio caso un ca shs è andatoi fuso(con l'idotto nero carbone) solo dopo5000 bb, ed a molti altri che conosco è successa la stessa cosa, ti sarei grato se mi insegnassi come fare a meno che questo accada, ancheperchè, come sicuramente ben sai la poca coppia di questo motore permettedi non avere problemoi al conico quando la raffica sale....
gb kalash grezzo (no ho perso neanche 1 secondo a pulirlo o lucidarlo)
terna ingabbiata modify speed prima generazione
pistone kalash senza l'ultimo dente
testa pistone, testa cilindro e cilindro area 1000
spingipallino element
asta spingipallino ca per g36
molla etabeta prima serie (corta)
motore g&p m120
batteria intellect 11.1 v 1200 mah 20c
rof tra i 30 e i 31 bb/sec appena riesco vi dico anche la potenza
mctaz
Ultima modifica di McTaz; 29/05/2009 a 20:41
