non x spavalderia, ma un risultate del genere non e' roba impossibile... ( io con una 8,4 facevo 31bb/s )
+ ke altro bisogna vedere quanto dura il tutto e sopratutto, xke' no fai una kit list di quello ke monti meccanicamente...
non x spavalderia, ma un risultate del genere non e' roba impossibile... ( io con una 8,4 facevo 31bb/s )
+ ke altro bisogna vedere quanto dura il tutto e sopratutto, xke' no fai una kit list di quello ke monti meccanicamente...
ragazzi il kit list cè già leggete le pagine prima!
per il doppio settoriale e la lavorazione al pistone presto posto le foto.
la lavorazione del pistone sta nell'eliminare il primo dente, limare a metà il secondo e portare a 3/4 il terzo, niente di impossibile o complicato!
come tiro fa tesi 35m senza problemi, ma devo montare il cilindro a 3/4 perchè va decisamente meglio come potenza(anche se non mi spiego il perchè!)
grazie a tutti per i complimenti ragazzi!
spero anche vengano motivati in maniera logica, è difficile evitare qualcosa se non si sa cosa da fastidio![]()
molto bella e geniale l'idea del settoriale doppio, raddoppiare il rof senza eccessive sollecitazioni!
di contro però come si è visto nel video si perde il colpo silngolo... pensi sia possibile far si che tutta la meccanica faccia metà giro per la modalità semi?
p.s. sn curioso di vedere le foto del settoriale e delle modifiche al pistone
il colpo singolo si può fare senza problemi;
in questo settoriale ho di proposito lasciato il colpo doppio perchè lo trovo molto più funzionale di un singolo!
al più presto vi farò vedere il settoriale !
come gia detto...il sistema "doppio settoriale" ovviamente stressa molto meno il conico ed il centrale rispetto alla configurazione standard, pero' stressa molto piu' l'asta spingipallino,e per ovvi motoivi di corsa ridotta del pistone la si puo' usare proficuamente solo con canne corte...
capisco l'entusiamsmo di agros di questo nuovo sistema, ma bisogna dire che anche questa soluzione tecnica ha i suoi indubbi lati negativi,oltre al fatto,(e spero che finalmente qualcuno lo capisca) che per una configuazione hi. speed spinta che sia di 30bb/s3ec p piu' serve assolutamente un drum elettrico per alimentare, altrimenti la modifica diventa piu' deleteria che utile...
il dual sector è certamente un ottima solzione,specie per adesso che sono in voga tutti questi cacchio di microcolt, le case fanno a gare a chi riesce a farlo piu' piccolo...ma dubito che in futuro diverra' l'unica soluzione per l'hispeed.
attualmete il sistema dual ha un limite teorico di 60bbsec(!)piu' realisticamente si attesta sui 55-56..e certamente la migliore configurazione ibn termini assoluti di rof.
e bene ricordare pero' che ha i suoi limiti eccoli elencati
1) per sparare ad 1jserve come minimo una m150+spessori
2) funziona solo su canne corte,meglio se non piu' lunghe di 300mm
3) bisogna modificare artigianalmente l'asta spingipallino e la cremagliera del pistone(quest'ultima deve essere oin acciaio)
4)serve un motore ad alta coppia, non necessariamente un systema magnu,, ma scordatrei un eg1000 a menoi di nn mettere una molla piu' tenera..ma poi vi dovete accontentare di sparare a 0,6jcon una m120-130
5) per il motore e la molla in gioco scordatevi di poter mettere la classica li.po piccolina nel tubo del calcio colt da 11,1 1100-1200mah(firefox like) tutta la configurazine ha un alto assorbimento di corrente..io personalmente consiglierei almeno una 11,1 2000 20c,e se vi piace far copertura ,portarsi ad una 2800-3000 per non veder morire la batteria sul piu' bello.
per comcludere e bene dire che con raffiche lunghe l'asta spingupallino tende a polverizzarsi e che sono consigliate boccole da 8mm cuscinettate.
gotrek sicuramente hai ragione in via teorica, ma ti assicuro che non servono le molle citate da te per arrivare a un risultato "decente" in pratica!
ad ogni modo per tornei e quindi per cronografare il fucile, con una lipo 7,4 il singolo si riesce a fare, certo è impossibile con la 11,1v!