ciao il personale corpo militare cri non appartiene all'esercito e quindi la patch con scritto esercito non viene utilizzata; la patch utilizzata è quella bianca e rossa con bordo tricolore.
ciao
ciao il personale corpo militare cri non appartiene all'esercito e quindi la patch con scritto esercito non viene utilizzata; la patch utilizzata è quella bianca e rossa con bordo tricolore.
ciao
ma tu sei del cm??
giusto così per sapere..
mi sa che non ti puoi fregiare delle patch del corpo militare senza farne parte...anche perchè quello di croce rossa è un emblema...
ma se vuoi mi posso informare...non mi sono mai posto il problema.
ti aggiungo anche delle foto, di uomini del cm da me scattate, sono solo alcuni ritagli, quindi magari non molto definite...
inoltre, la strip eservito non ha nulla a che fare con il set-up
il cm è ausiliario delle forze armate, così come le infermiere volontarie, ma non fa parte dell'esercito..
![]()
...diciamo che l'emblema di c.r. è più tutelato delle famigerate "stellette"...
per i dettagli vedasi la convenzione di ginevra
(anche appartenendo al cmcr non si possono indossare uniforme fregi e simboli al di fuori delle attività per le quali si è specificatamente comandati)
non esageriamo con queste cavolate adesso, è solo passione mica le metto per fare soft air furbo è cosi per fare le foto ma se,mbra che sei troppo sapientino per capirlo!!!
io mi trovo in disaccordo con te.
se fosse solo per fare "fashion" la divisa allora tanto vale mettere anche i gradi veri , gli emblemi veri di bersagliere , fanteria , carabinieri etc etc etc.....
mi spiace, ma non puoi portare addosso quella roba , anche se ti trovi in giro per i boschi più isolati.
lo dicono le leggi , mica noi!
io una mattina ho sbagliato mimetica ed ho indossato una con le stellette, mi han fermato i carabinieri per un controllo e mi hann fatto una cazziata paurosa.
poi fai te....
hai più robba addosso tu che il mio ambulatorio.......ogni quanto controlli le scadenze!!! comunque a me piace
assolutamente no, io ti sto dicendo come vanno le cose.
inoltre, ti ricordo che i volontari di croce rossa sono comunque sempre incaricato di pubblico servzio, il che comporta implicazioni civili e penali..
poi fai tu..
da parte mia nessunissimo problema, anzi, onorato che ci sia chi apprezza a tal punto da replicare
avessi voluto fare il sapientino, ti avrei scritto in privato spiattellando regole e regolamenti o altre cose, ma non è assolutamente questo il mio interesse.
questo è un forum, e come tale serve per discutere, confrontarsi e imparare cose nuove.
edit..
solo una cosa da uomo di croce rossa..
l'asg portata con una mimetica con sopra quegli emblemi, mi fa rabbrividire..ma questo è solo un parere personale!
Ultima modifica di _Viper_; 16/05/2009 a 15:34