fantasma se sai rispondere a quello che ti chiedo risolvi il mio dilemma
e soprattutto grazie per la disponibilità e scusa per la rottura.
io ho 450mah di output, tu hai "solo" 250mah nel tuo caricabatt, quindi a rigor di logica dovrebbe essere meglio il tuo, perchè fornisce meno carica, e quindi dovrebbe caricare più lentamanete la batteria, anche se qui ci sn teorie contrastanti sul fatto dell'amperaggio di ricarica...
se hai in mente di passare alle lipo, a mio parere spendi una volta sola ma bene, e ti prende il caricabatterie dedicato per le lipo, con relative batterie lipo![]()
mmm ma la lipo 7.4 15c è più potente di una 9.6?
non volevo passare alle lipo perchè mi hanno detto che sono identiche( cioè la 7.4 alla 9.6) e poichè il caricabatterie da quello che ho capito costa una caterba avevo optato per la 9.6.
fatto, per qnt riguarda le lipo, ci sto pensando anche io da tempo, ma nel mio club ttt me le sconsigliano, perchè bisogna avere almeno un minimo di meccanica "preparata" per reggere le scariche che danno, il vantaggio delle lipo sn la loro capacità di erogore la corrente e la loro durata, nonchè le loro dimensioni che sullo scar sn comodissime, però hanno bisogno di un caricabatteria serio e inoltre una certa "cura" nel maneggiarle in genere (niente di chè, nn devono prendere colpi fisicamente e devono essere caricate sl cn i caricabatt dedicati)
a ok, quindi tuttosommata fantasma a livello di costi e prestazioni mi conviene la 9.6?
le lipo sn delle belle batterie, ma hanno bisogno di una meccanica ritoccata, altrimenti il rischio di sgranare c'è, ovviamente se sto dicendo cassatelle, invito ttt a correggere se necessario, io parlo per qll che so e per qll che ho letto in qst mesi nei thread importanti![]()
veramente gentilissimo, ti ho aggiunto un punto reputazione(almeno spero) cmq seguirò il tuo consiglio e prenderò la firefox.
mi sento di risponderti di si, perchè un caricabatteria serio per le lipo, costa un bel botto, ti compri 6-8 batterie da 9,6 dal bannato, e anche che ne bruci una o due, ti rimangono le altre...inoltre se le carichi con la giusta cura, per qnt è possibile dal caricabatteria a disposizione, ti dovrebbero durare nel tempo, ad esempio io carico la batt di serio dello scar, anche se nn è scarica del tutto, qnd vedo che comincia a diventare calda, la stacco e la porto in game, e ripeto, non sn mai rimasto appiedato dalla batteria
![]()