sisi, concordo pienamente, domani boccole nuove! le systema in teoria dovrebbero resistere di piu?
In attesa della conferma e-mail
sisi, concordo pienamente, domani boccole nuove! le systema in teoria dovrebbero resistere di piu?
la durata è cmq tanta con qualsiasi tipo.... ti sconsiglio le cuscinettate e ti consiglio se vuoi l'acciaio le area 1000 systema...
dopo di che spessora bene perche quel centrale è traumatizzato si vede dalla superficie che han girato malissimo!!![]()
Ultima modifica di JaR; 28/04/2009 a 23:46
se tu guardi bene l'ingranaggio nella faccia superiore ovvero quella dove poggia la faccia inferiore del settoriale ti accorgerai che è rigata ergo devi spessorare. ciò non vuol dire che lo devi alzare di 5mm ma gradualmente fino a quando ti accorgerai che i due ingranaggi diventano più facili nel movimento. fai cosi,metti il centrale con uno spessore fine sotto ed il settoriale con uno spesso + uno fine(prendilo come esempio,poi magari potrebbe anche andare). un ultima cosa,le parti dentate dei due devono cercare di essere bene o male alla stessa altezza ne troppo sopra ne troppo a contatto,con gli spessori non saranno mai esatte ma cerca di tenerle più diciamo "agganciate" possibili quel tanto da garantirgli il massimo aggancio senza far strisciare le facce degli ingranaggi e cambia quelle boccole perchè devono stare ferme in sede e non devono girare su se stesse in quanto una boccola che gira su se stessa vuol dire che è più piccola e più piccola significa che ha gioco quindi gli ingranaggi non ti terranno mai lo spessoramento perchè giocando assieme alla boccola tutto il lavoro che hai fatto con gli spessori diviene inutile.
affidandomi sul fatto che le boccole che hai misurato sono da 6 e rotti mi misuri per favore l'asola interna del gearbox e mi fai sapere di quanto è?perchè qualcosa non mi torna.
il fucile quanto tempo ha?che batteria monta? (poi ti spiego il perchè di questa domanda),quando l'hai smontato che boccole hai trovato?giocano tutte e tre le boccole o solo quella del centrale?
ultima cosa,parere mio cmq..non spararci più momentaneamente ond'evitare qualsiasi complicazione con gli ingranaggi.
stay on!
p.s. quoto sopra..boccole systema 1000 acciaio piene.![]()
Ultima modifica di Sparr0w; 29/04/2009 a 09:41
secondo me non bisogna basarsi sulla foto.
come ha detto all'inizio, quel centrale è stato usato precedentemente e lo stato di "usura" potrebbe essere inerente al suo precedente assemblaggio.
il fatto che poi abbia l'alberino che se ne va per i fatti suoi, indubbiamente crea altro rumore.
voglio dire che ci sono diverse concause che contribuiscono a creare quel suono "strano": ingranaggi diversi fra di loro, alberini che ruotano all'interno degli ingranaggi stessi, boccole che ruotano nei loro alloggi, spessori assenti.......
chiedo venia luky non sapevo che il centrale fosse usato pensavo fosse di pacca e l'avesse ridotto lui cosi..cmq si ovvio che qualcosa non va riguardo gli accoppiamenti e le boccole..scusa,com'è che ha una boccola da 6,31 e gli gioca dentro l'asola?! quest'asola da quant'è!?!?se fosse cosi io sarei già andato di trapano a colonna e fatto l'asola da 7
![]()
Ultima modifica di Sparr0w; 29/04/2009 a 10:20
secondo me una buona percentuale di colpa lo ha il gear-box.
quelli dei low-cost hanno tolleranze da incubo (il fatto che l'anti-reversal non stia nel suo alloggio e la difficoltà a spessorare la dicono tutta) e niente di più facile che anche i fori delle boccole siano stati fatti "con i piedi".![]()
buongiorno ragazzi, allora: non mi sn assolutamente arreso in questa mission impossible..! infatti sono rimasto sveglio quasi tutta la notte.
il gearbox sicuramente avrai problemi suoi di fabbrica,su questo non ci sn dubbi, le boccole invece di fabbrica erano in teflon e le ho cambiate con quelle in metallo circa 3-4mesi fà, il calibro portava 6mm e rotti infatti le nuove boccole inizialmente si incastravano senza muoversi poi hanno cominciato a fare gioco e a nn stare piu(ecco perchè è il gearbox secondo me a creare problemi)
per quanto riguarda gli spessori invece: in 2 giorni pieni di lavoro immaginate quante prove di spessoramento ho potuto fare, e vi dico solamente che gli ingranaggi girano solo se nn ci sono spessori,ovviamente non lho lasciato cosi ed ho messo 2 spessorini rispettivamente sotto il conico ed il settoriale, almeno per evitare il contatto con il cenrale..
secondo me ragazzi il 50% della colpa e del nuovo centrale e del suo alberino non fisso perchè al momento della rotazione esso si sposta e porta fuori asse il tutto..
il fucile ha la stessa età delle boccole 3-4 mesi, ho sempre sparato cn la sua batteria originale (8.4-1500) ultimamente però sto usando una 9.6-3300mha
una nota positiva: la raffica è aumentata notevolmente (cn la molla cinese originale piu corta)
procurati un centrale differente allora,come concordavamo con luky ci sono problemi di accoppiamento e se come dici tu l'alberino va fuori sede mandando fuori asse tutto,non vedo l'utilità di montare questa meccanica a questo punto..sai,sgranare tutte cose per ostinarsi a montare un pezzo che alla fine stai vedendo che non è compatibile con tutto il resto non porta vantaggi. la raffica aumentata sta sicuro che non te la da l'ingranaggio a meno che ci sia una differenza di costruzione variando quindi la trasmissione degli stessi,ma la batteria in quanto hai una tensione diversa e più alta. ti chiedevo prima che batteria usavi e le boccole che hai trovato perchè tempo fa un mio compagno di squadra ha fatto un errore che fanno in tanti,usare le 9,6v con le boccole e spessoramento fatto da cani in quanto supponevo che avendo fatto girare il tutto con le boccole metalliche che facevano un po di gioco,spara oggi,spara domani avresti ampliato ancora di più il gioco di queste con le asole ma stai confermando che non è cosi.
se a questo tutte e tre le asole del gearbox sono da 6 guardate con il calibro,la soluzione è unausa un centrale normale o se proprio lo vuoi particolare predi un ics vedrai che tutto cambia.. spero ti siamo stati utili,ciau!
![]()
Ultima modifica di Sparr0w; 29/04/2009 a 13:49
ogii ho preso gli ingranaggi nuovi della jg, finalmente sono riuscito a spessorare abbastanza bene solo sicuramente sono stato adocchiato e la sfiga non mi abbandona mai è sorto un problema a dir poco anomalo, in pratica con l antireversal montato bene e guardando da sotto si vede che sta al suo posto quando sparo si sente ugulmente un "ritorno degli ingranaggi" come se lo stronzo dell antireversal non c fosse proprio, potrebbe essere qualcos altro a provocare questo problema?