nella mia esperienza personale di persone che conoscono il softair ne incontro 2/20 di cui una per puro caso perchè sentivo che diceva ad un'altro mio compagno di uni: "oh quando andiamo a sparare?" e li mi sono incuriosito e ho scoperto che dovevano andare a sparare con le palle a verdice... anzi no con i piombini. ah ma servon le maschere? ah ma servon le protezioni? ah ma servono le mimetiche ?
eh cari miei... l'è dura tirà inanz in scì... (è dura andare avanti così); purtroppo credo che alcuni pregiudizi sul nostro sport non scemeranno mai
ps: e comunque conoscendo i miei e soprattuto mater.... io la domenica mattina vado a correre sul lungo lago cosa credete ??!
Ultima modifica di 3/5 Small; 27/04/2009 a 09:18
una sera sono venuti a trovarci dei ragazzi che giocano a paintball,chi conosce questo gioco sà quanto sia più pericoloso del softair(armi overjoule,campi piccolissimi poche protezioni),eppure(come al solito) sembriamo noi gli invasati a cui piace fare la guerra.
loro,solo perchè non indossano una mimetica(inutile sui loro campi,grossi poco più di un campo da calcetto...) non devono sottostare al pregiudizio dell'opinione pubblica.
io ormai quando parlo del softair con chi non lo conosce lo chiamo "wargame" o "battaglia simulata",in modo da porre l'accento sul fatto "mentale" e non sullo spararsi pallini,è più difficile essere fraintesi.
darth voglio esprimerti la mia solidarietà... io a causa della mother ho dovuto aspettare i 18... ma vorrei dire una cosa, quello che il soft air, (quel gioco idiota dove degli adulti che non hanno niente di meglio da fare si sparano con armi giocattolo) è per me.
per me il soft air vuol dire vedere gli amici tutte le domeniche, sbalzare, correre, soffrire assieme. vuol dire onestà. vuol dire coraggio e senso del dovere (se pensate che sto esagerando non avete mai fatto pattuglia sulle montagne della valle d'aosta). vuol dire combattere che è diverso da fare la guerra, perché combattere è necessario ed anche bello. per me il soft air è proteggere le spalle di un amico e sapere che un altro amico ti protegge. sapere che un tuo amico è pronto a sacrificarsi per difenderti e che tu sei pronto a fare altrettanto (non so quanti giocatori di calcio sarebbero disposti a farsi espellere al posto di un compagno). signori, softgunners e famiglie, madri preoccupate e pacifiste: il soft air è onore e chiunque pratichi o abbia mai praticato questo fantastico sport dovrebbe essere fiero di essere stato parte di qualcosa di sano, di uno sport ancora puro dove gli avversari si confrontano, non si scontrano.
fiero di essere un adulto guerrafondaio e mangiabambini:
dahu