Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 117

Discussione: SVD Dragunov Cinese

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

killer ma io in realta vi leggo spesso(bigbrother,eheheh,e non mi permetterei di commentare senza cognizione di causa)) ma non intervengo.
    ma infatti quello che dici tu è verissimo,anche perchè non è una opinione ma un dato di fatto,ossia,per come è organizzato l'esercito russo il dragunov è un elemento importante,e questo è sacrosanto.
    ma dal dire che per come è organizzato l'esercito russo è ottimo al dire che è il miglior fucile(marksman?sniper?) del mondo conosciuto nei secoli dei secoli amen è a dir poco qualunquista,oltre che non esatto.
    come dicevo prima infatti tu hai posto le qualità dell svd in un contesto ben preciso e ne hai sottolineato le capacità con cognizione di causa, poi altri utenti le ascoltano ma le riportano senza però analizzare il perchè si è arrivato a cio,ed in che contesto.con questo commento però vorrei chiudere perchè secondo me quello che c' era da dire è stato detto e penso si siano capite le posizioni

Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killerinthedark Visualizza il messaggio
    si sta paragonando il dragunov a fucili con il quale non ha nulla a che fare.
    in russia ogni unità motorizzata ha in dotazione un dragunov ed un pkm. è un fucile per la fanteria media che si adatta a molte circostanze. i russi hanno molti altri fucili di precisione anche bolt action come l'sv98 molto piu adatti e oramai anche piu usati per il ruolo di sniper.
    questo tralasciando gli usatissimi fucili di grosso calibro (12.7mm) come il meraviglioso vssk vhiclop o l'osv96
    il dragunov rimane in testa per essere un fucile versatile preciso economico leggero diffuso e che necessita scarsa manutenzione. ed inoltre in dotazione non ad unità d'elitè ma alle singole unità, è questa la sua rivoluzione.
    per non parlare poi di fucili quali s'svu lunghi la metà di un bolt action silenziosissimi leggeri e semiautomatici. insomma perfetti per bersagli entro i 600/700 metri.
    tutto ha una sua funzione e questo in russia è ben definito da tempo, anche il vyntorez è un fucile da sniper però non lo si può paragonare con un vsr xke hanno ruoli diversi.

nemo comunque nell'east block non si fa disinformazione e dovresti farci un salto ogni tanto così confronti un pò le tue idee con quelle di altri e puoi apliare magari le tue conoscenze sulla militaria dell'east. non è che è un posto buio e oscuro dove sono relegati quelli che la pensano in modo diverso.
    esattamente d'accordo, penso pero' conoscendo herbal , il quale si è fatto sicuramente prendere dal sacro fuoco del furore filo-russo , che lui volesse riferirsi appunto all'unicità e peculiarità del dragunov, fucile da cecchino-non cecchino, ed alla peculiarità del ruolo che ha inventato potremmo dire

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    al dire che è il miglior fucile(marksman?sniper?) del mondo conosciuto nei secoli dei secoli amen è a dir poco qualunquista,oltre che non esatto.
    Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    mica è un fucile d'assalto rx, e nemmeno una carabina. e' un fucile da tiratore... secondo alcuni è ancora il migliore che ci sia!
    ho appositamente specificato fucile da tiratore sin dal primo intervento, ovvero marksman (visto che per dire cecdhino avrei detto cecchino).

poi si è usciti giocando un po a chi ce l'ha più grosso, a quale fucile tira giù i 747 sparando 7 volte più forte dell'svd e 10010109039209100320 più forte di una pistola a molla villa giocattoli.

la dicitura stessa cecchino, così generalista, da grossi problemi di interpretazione. il ruolo ha svariati usi (anti-personale, anti-materia, anti-cecchino) e per ognuno si usa un fucile. in tutti i miei interventi, vedrai che ho ribadito il concetto (forse non abbastanza) che si parlava nell'ambito dei fucili da tiratori.

io sostengo, e non faccio alcun passo indietro ribadendolo, che secondo alcuni (non tutti, ma onestamente nemmeno solo alcuni...) è il miglior fucile da tiratore (quindi marksman) che esista.

e basta mooolto poco a paragonarlo alla "concorrenza" ed evincere (e qui si parla di opinioni o di fatti) che è il più longevo, facile da utilizzare e rinomato. e se si pensa che fino a qualche anno fa concorrenza non ce ne era nemmeno... l'svd (in questa categoria) vince a mani basse.

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    se vuoi ti scannerizzo tutte le tabelle balistiche se sai leggerle cosi trai le considerazione dell efficacia da te,senza parlare per sentito dire(cmq una palla da dragunov gia a distanze ravvicinate non passa minimamente una piastra balistica,se vuoi ti posto filmati in iraq..)
    il famoso cecchino iraqueno? e che proiettili usa, quelli giusti per svd (grano pesante, punta rinforzata, centro in acciaio) o i normali da ak47?
    si è, nell'ambito di quelli che hanno visto i video, propensi a pensare -attivando il cervello- che sia un proiettile normale da ak... che pure sparato con un fucile protonico rimane sempre quello che è.
    altrimenti, altri fiumi di dati, verrebbero smentiti da questo video, insieme a qualsivoglia ammontare di rispetto per gli armamenti russi (a che serve un fucile del genere se non è ap?).

poi torno a dire, e questa volta lo esprimo chiaramente per evitare di farmi fraintendere: l'svd, come fucile da tiratore, è secondo tanta gente il migliore (attenzione attenzione, tra quelli da tiratore!).
    e le motivazioni oltre a dirtele io te l'ha detto il compagno lobotomizzatore del fan club killerinthedark.

Quote Originariamente inviata da ilcastigamatti Visualizza il messaggio
    penso pero' conoscendo herbal
    non è questione di conoscermi niki, basta leggere i miei interventi, non c'è nulla che possa dare adito ad interpretazioni diverse da quella che tu stesso mi hai attribuito fuorchè l'esplicita volontà di attribuirmi opinioni faziose e\o poco circostanziate.
    più che il sacro furore filo-russo, un paio di persone si sono lasciate prendere dal sacro furore della dislessia mirata... però mi capita spesso. la gente sa come la penso e per questo pensa di sapere ciò che voglio dire senza nemmeno leggere con attenzione.
    Ultima modifica di HERBAL; 25/04/2009 a 13:50

Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

ho appositamente specificato fucile da tiratore sin dal primo intervento, ovvero marksman (visto che per dire cecdhino avrei detto cecchino).

poi si è usciti giocando un po a chi ce l'ha più grosso, a quale fucile tira giù i 747 sparando 7 volte più forte dell'svd e 10010109039209100320 più forte di una pistola a molla villa giocattoli.

la dicitura stessa cecchino, così generalista, da grossi problemi di interpretazione. il ruolo ha svariati usi (anti-personale, anti-materia, anti-cecchino) e per ognuno si usa un fucile. in tutti i miei interventi, vedrai che ho ribadito il concetto (forse non abbastanza) che si parlava nell'ambito dei fucili da tiratori.

io sostengo, e non faccio alcun passo indietro ribadendolo, che secondo alcuni (non tutti, ma onestamente nemmeno solo alcuni...) è il miglior fucile da tiratore (quindi marksman) che esista.

e basta mooolto poco a paragonarlo alla "concorrenza" ed evincere (e qui si parla di opinioni o di fatti) che è il più longevo, facile da utilizzare e rinomato. e se si pensa che fino a qualche anno fa concorrenza non ce ne era nemmeno... l'svd (in questa categoria) vince a mani basse.

il famoso cecchino iraqueno? e che proiettili usa, quelli giusti per svd (grano pesante, punta rinforzata, centro in acciaio) o i normali da ak47?
    si è, nell'ambito di quelli che hanno visto i video, propensi a pensare -attivando il cervello- che sia un proiettile normale da ak... che pure sparato con un fucile protonico rimane sempre quello che è.
    altrimenti, altri fiumi di dati, verrebbero smentiti da questo video, insieme a qualsivoglia ammontare di rispetto per gli armamenti russi (a che serve un fucile del genere se non è ap?).

poi torno a dire, e questa volta lo esprimo chiaramente per evitare di farmi fraintendere: l'svd, come fucile da tiratore, è secondo tanta gente il migliore (attenzione attenzione, tra quelli da tiratore!).
    e le motivazioni oltre a dirtele io te l'ha detto il compagno lobotomizzatore del fan club killerinthedark.

non è questione di conoscermi niki, basta leggere i miei interventi, non c'è nulla che possa dare adito ad interpretazioni diverse da quella che tu stesso mi hai attribuito fuorchè l'esplicita volontà di attribuirmi opinioni faziose e\o poco circostanziate.
    più che il sacro furore filo-russo, un paio di persone si sono lasciate prendere dal sacro furore della dislessia mirata... però mi capita spesso. la gente sa come la penso e per questo pensa di sapere ciò che voglio dire senza nemmeno leggere con attenzione.
    per l'avercelo piu grosso vinco a mani basse, il mio intervento era mirato a spiegare quello che avevo letto , so che non hai bisogno di difensore e il conoscerti mica è un vanto , è solo che a volte non si capisce bene da un post su di un sito x , le vere sfaccettature di un intervento di una persona.
    finedo l'ot volevo dire che è cmq interessante un fucile come il dragunov, sicuramente differente dall'm14 in quanto non ha la raffica , il che è indicativo dell'utilizzo per il quale è stato concepito, inoltre il fatto che utilizzi gli stessi proiettili dell'ak mi sembra indicativo del fatto che sia studiato per agire in simbiosi con le unita' d'assalto standard, per garantire quei 200-300 mt in piu che possono fare la differenza.
    unico appunto per la replica , se la facessero elettrica a colpo singolo , tipo psg1 sarebbe sicuramente da acquistare, ma se è a raffica ....beh sara un peccato

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilcastigamatti Visualizza il messaggio
    ...e il conoscerti mica è un vanto
    anche io ti voglio bene niki.

Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

anche io ti voglio bene niki.
    si ma stanotte letti separati....

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

domanda...ma non si parlava del svd della a&k??????????????? :s o.o

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

apparte le vostre porcherie reciproche che non voglio nemmeno sognare di notte,herbal,con questo nuovo intervento ridimostri che sei nell errore sminuendo anche quello che il tuo compagno di fanclub diceva giustamente(killerinthedark) ossia che il dragunov è perfetto per il ruolo che ricopre all interno di una organizzazione militare(russa) e ne ha apprezzato l'economicità,praticità,necessità di poca manutenzione,soprattutto la possibilità di poter essere utilizzato da tutti anche perchè in russia ce ne è uno per unità.mi dici che centra tutto questo con il fatto di essere il miglior fucile da marksman?? e poi detto da quasi tutti...e chi so sti "quasi tutti"?? esperti? periti balistici,scrittori pluripubblicati ma soprattutto riconosciuti?
    dai herbal era meglio che la discussione fosse finita con l'intervento di killer,aveva dato risposte sensate di una persona che sa la materia,senza interpellare sconosciuti esperti del settore(infiltrati del kgb a palermo? ma dai?! io sto spesso a capo d'orlando ma al massimo trovo qualche scienzato dell ex terzo reich rifugiato..)

ps: ma dove hai letto che ha 64 anni? ne ha un po più di quaranta salvo prendere l'auto di mc fly

pps: il calibro è 7,62x54 che non è quello dell ak47 che è 7,62x39

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

yes nemo! hai ragione il dragunov utilizza munizionamento dei mosin pre 1900. anzianità

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

dici nel caso dovessi tirare giù un 747 con un fucile da cecchino? la gittata, per un tiratore umano, è sempre quella, 800\1000 metri.
    che ti arrivi una palla di cannone a 1000megajoule o un "delicato" proiettile di dragunov in 7,62 (mica preso così per caso, ma sviluppato apposta) penso che non ci sia enorme differenza sul bersaglio.
    poi io non l'ho mai provato.. ma la logica mi spinge a credere che anche se non esplodo in mille pezzi muoio.

imprecisione? e' un fucile sviluppato apposta che da moltissmi operatori è considerato un fucile ottimo e preciso. tant'è che anche gente con pochissimo addestramento la usa tutt'ora e l'ha usata in passato in molti teatri bellici e ci fa tranquillamente fuori gente con bodyarmour. e parlo di iraq, di afghanistan, di cecenia e tantissimi altri posti.

tralaltro, capisco bene il tuo ragionamento, ma questi numerosi difetti (non imputabili in genere all'svd a quanto dici, ma al concetto in generale di fucile da cecchino in semi) non spiegherebbe le corse che gli eserciti "occidentali" hanno fatto dal 2001 a questa parte per adottare fucili da cecchino in semi (il famoso m14 che hanno cominciato a mandare in iraq e afghanistan e che si sono fatti rimandare indietro per "adattarlo" al deserto), non credo che nessun insorto\marine ucciso abbia sentito i 7 strati di morbidezza di differenza tra la palla sparata con uno di questi m14 o svd ed una sparata con un qualunque bolt action.
    sei sempre il solito...io nn ce l'ho con l'svd (tant'è che io sto aspettando con ansia la sua uscita per acquistarlo)...ma si parla dell'svd ed in particolare se ne parla in maniera errata ed io correggo!!!
    infatti se qualcuno diceva che,ad esempio,il psg1 (che sappiamo tutti essere costruito meglio dell'svd) era il miglior fucile da sniper in circolazione ti assicuro che gli avrei scritto lo stesso messaggio!!!

io nn metto in dubbio che un svd ti faccia secco...ma anche con un kar98 ben tenuto ci sono ottime ragioni per credere di lasciarci le penne!!!

se però vogliamo mettere in un msg l'aggettivo migliore i fatti parlano chiaro e vanno presi in considerazione!!!

visto che ti sei vantato di appartenere ad un club di illuminati che sanno fare informazione io ti dico che è vero....siete competentissimi...ma solo in quello che vi piace!!!
    se tu ti informassi un pò su tutto sapresti che ci sono moderni teleobiettivi che consentono ad un qualsiasi bolt-action di sfruttare le sue innate capacità offensive fino a quasi 1200mt...un proiettile di svd dovrebbe prendere un taxi per eguagliarlo!!!

ah...per chi ancora nn ci fosse arrivato...il movimento di un otturatore di arma semiauto al momento dello sparo può creare anche nelle mani di un tiratore esperto uno scarto di circa 50cm a 500mt...che al paese mio sono più che sufficienti per mancare una testa!!!

e per chi nn lo sapesse ogni sniper che si rispetti odia lasciare i bossoli in giro...di conseguenza odia i semiauto!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 25/04/2009 a 18:02

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads89576-SVD-Dragunov-Cinese

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.