Originariamente inviata da
rx-7
ma ragazzi, via... che ve ne fregherà, tanto mica siamo cecchini, i "fucili" (tra virgolette doverose) li usiamo per giocare a softair e sparare pallini di inerte plastichina innocua a un massimo di 50 metri... chi se ne frega (più che altro in un 3d della sezione news che parla di nuove repliche, non di real-steel) se è più preciso, più letale o ha più gittata un ba o un svd o grandepuffo sparato dal culo di gargamella...
che poi, a quanto ho capito, ci sono modi diversi di essere migliore... io posso essere il migliore nello sbattere a pecorina, ma magari nel missionario non sono granchè, mentre a cancellarla con la lingua sono modestamente un dio... allo stesso modo un dragunov potrà non essere il migliore in precisione, o in potenza, ma in flessibilità d'uso e praticità molto probabilmente sì (non lo sò, dico per esempio)...
...è un pò tutto relativo... il meglio in assoluto non c'è, altrimenti, come tutte le donne verrebbero da me, probabilmente esisterebbe un solo fucile definitivo per ogni esercito.
(lol)