concordo in pieno sul discorso di lasciar perdere la televisione, senza considerare che come numero di partecipanti a livello nazionale non credo che ci siano problemi di numero. non siamo la finlandia, la norvegia o altre nazioni, siamo in italia e la persona media si sa bene come la pensi, la pesava e la penserà sempre nei nostri confronti.
prima lasceremo perdere il tentativo di far cambiare idea a certa gente, prima smetteremo di sentirci in dovere di giustificarci e prima incominceremo a vivere meglio.
il nostro è un gioco\sport di base, ma che può esser vissuto a vari livelli e con varie sfaccettature, siamo per primi noi giocatori che spesso non comprendiamo o apprezziamo tutte queste sfaccettature, come possiamo pensare che una persona che non ha mai sentito parlare di questo gioco\sport, non ne è mai entrata in contatto, possa capire cosa sia. continuiamo a divertirci secondo le regole, a fare la nostra vita senza pretendere la comprensione o il plauso della massa, e ricordiamoci che sopratutto da noi in quasi la totalità delle volte quando si parla di qualcosa è perchè se ne parla male.
con questo non voglio togliere nulla a coloro che hanno speso il loro tempo e le loro forze per cercare di far cambiare l'idea generale nei nostri confronti, ma mi ripeto: secondo me oltre ad essere inutile è sbagliato l'uso del mezzo televisivo.

Portale
Lo staff

),ma credo che non sia di certo una trasmissione televisiva a poter cambiare l'opinione che hanno molti del nostro sport.
non so... non ho ancora elaborato una mia posizione definitiva sull'argomento...