Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 207

Discussione: Puntata Rai sul Softair

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito

concordo in pieno sul discorso di lasciar perdere la televisione, senza considerare che come numero di partecipanti a livello nazionale non credo che ci siano problemi di numero. non siamo la finlandia, la norvegia o altre nazioni, siamo in italia e la persona media si sa bene come la pensi, la pesava e la penserà sempre nei nostri confronti.
    prima lasceremo perdere il tentativo di far cambiare idea a certa gente, prima smetteremo di sentirci in dovere di giustificarci e prima incominceremo a vivere meglio.
    il nostro è un gioco\sport di base, ma che può esser vissuto a vari livelli e con varie sfaccettature, siamo per primi noi giocatori che spesso non comprendiamo o apprezziamo tutte queste sfaccettature, come possiamo pensare che una persona che non ha mai sentito parlare di questo gioco\sport, non ne è mai entrata in contatto, possa capire cosa sia. continuiamo a divertirci secondo le regole, a fare la nostra vita senza pretendere la comprensione o il plauso della massa, e ricordiamoci che sopratutto da noi in quasi la totalità delle volte quando si parla di qualcosa è perchè se ne parla male.
    con questo non voglio togliere nulla a coloro che hanno speso il loro tempo e le loro forze per cercare di far cambiare l'idea generale nei nostri confronti, ma mi ripeto: secondo me oltre ad essere inutile è sbagliato l'uso del mezzo televisivo.

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

mi dispiace ma non sono d'accordo con il post precedente....
    secoondo me solamente cercando di sensibilizzare la gente "della strada" sul nostro sport si potrà far si che il softair da "gioco da guerrafondai" (come pensano in molti) diventi un vero sport condiviso (non certo come il calcio ma come alcuni sport di nicchia)....
    per fare questo bisogna puntare su dei valori che possano essere riconosciuti dai più (lo spirito di gruppo/squadra, il movimento fisico, lo stare nella natura), poi la motivazione più profonda che ci spinge, ossia la simulazione belica e la militaria come passione, verrà condivisa da chi vorrà praticare il softair...
    per gli altri però è più importante farsi accettare.....

Spina
    L'avatar di Nightmare69
    Club
    Band of Brother

Predefinito

nightrider non hai tutti i torti sai.......
    certe crociate sono perse in partenza, specie se chi t'invita in certe trasmissioni ti ha scelto come vittima "sacrificale".
    dobbiamo considerare anche il fattore emozionale che si ha davanti una telecamera, e su cui gli "animali" da palcoscenico puntano per avere la meglio in una discussione cosi' delicata.
    si fa' presto a dire "se c'ero io gliene dicevo quattro".........
    quando sei li' cambia tutto.......e "loro" lo sanno bene.
    credo sia meglio per noi lavorare fuori dalle luci del palcoscenico e "tramare nell'ombra".
    dobbiamo in tutti i modi batterci per rendere questo sport riconosciuto dal coni, cosi' facendo mai piu' nessuno potra' interpretare la legge in modo tale da screditarci, biasimarci o peggio farci passare per dei fuorilegge.
    solo dopo potremo uscire dall'ombra e promuoverci pubblicamente in televisione, radio, giornali, riviste, teatro, scuole e feste patronali se occorre...........
    ovviamente questa e' la mia personalissima opinione.

saluti
    Ultima modifica di Nightmare69; 16/04/2009 a 09:42

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito

farsi accettare?! da chi? per cosa?
    scusa la domanda, ma ti senti discriminato? l'unico modo per far cambiare l'idea che la massa ha del nostro gioco\sport è il comportarsi in un certo modo, seguire le regole, non dare appigli a chi ne cerca; fare pubblicità non serve a nulla, quando non ci saranno più bm che spareranno dalle finestre sulle macchine o sui passanti, quando non ci saranno più gruppi che daranno noia a proprietari dei campi; e la gente che gioca sarà tutta in regola e si atterrà ad un comportamento consono, allora la massa potrà incominciare a comprendere qualcosa ma di certo non prima. questa però è solo la mia opinione, e come tale può essere condivisa o meno.
    Ultima modifica di seamad; 16/04/2009 a 09:35

Spina

L'avatar di bertinix
    Club
    Commando Lupi Amiata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    ragazzi,basta andare in tv!!!!
    uno può metterci tutta la buona volontà che vuole,ma è una battaglia persa in partenza.
    non è necessario andare per forza in tv per sentirsi legittimati davanti al grande pubblico,basta farsi apprezzare sul territorio,collaborando con le forze dell'ordine e con le autorità comunali.
    sono loro che devono conoscerci e capire il nostro spirito,non la casalinga di voghera che stà guardando distrattamente la tv.
    facciamocene una ragione,ed incominciamo noi a ragionare in maniera diversa.
    e poi siamo sicuri che rendere "famoso" il softair sia un bene?
    ultimamente sento solo gente che si lamenta(a volte a ragione) di squadre che nascono come funghi,quindi non credo che aumentare ancora il bacino d'utenza sia una buona idea.
    plaudo a questo ragionamento che faccio mio e vorrei iniziare la crociata del "basta andare in tv"; si sta tanto bene a giocare nel bosco!
    mi chiedo: ma perché sta gente ha tanto voglia di andare a finire nel tritatutto catodico? che ci può trovare di meglio di quello che trova nel bosco la domenica a impallinarsi?
    basta softair in tv!!!

Spina
    L'avatar di Nightmare69
    Club
    Band of Brother

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bertinix Visualizza il messaggio
    plaudo a questo ragionamento che faccio mio e vorrei iniziare la crociata del "basta andare in tv"; si sta tanto bene a giocare nel bosco!
    facciamo un logo/bannerino???

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

meno male che non la penso solo io così
    come ha detto semad,io non vedo tutto questo bisogno di farsi "accettare",noi non facciamo nulla di male,anche se sono conscio che gli "altri" possano vederci come dei pazzoidi(e forse in fondo un pochino lo siamo),ma credo che non sia di certo una trasmissione televisiva a poter cambiare l'opinione che hanno molti del nostro sport.
    tocca a noi,tutte le domeniche dimostrare che siamo gente seria,ad esempio durante le giocate capita di essere "interrotti" da passati ed escursionisti.
    quando questo succede io e gli altri ragazzi smettiamo subito di avere l'atteggiamento da "duri" e con queste persone ci facciamo due chiacchere con il sorriso stampato sul volto,spiegando nella maniera più chiara possibile cosa stiamo facendo,magari stemperando il "clima" guerresco con qualche battuta o qualche aneddoto simpatico.
    forse in passato siamo stati proprio noi sofgunners a darci quest'immagine e secondo me tocca solo a noi togliercela di dosso.
    e non è certo fabrizio frizzi a poterci "ripulire" l'immagine.....

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    tocca a noi,tutte le domeniche dimostrare che siamo gente seria...
    concordo ed aggiungo:

tutti i lunedì,
    tutti i martedì,
    tutti i mercoledì,
    tutti i giovedì,
    tutti i venerdì,
    tutti i sabato...

...e via da capo.

tornando al topic, il problema sta probabilmente in quello che la tv ha da offrirci.
    chiunque sia andato in tv lo ha fatto con le migliori intenzioni.
    man mano che si va avanti i risultati migliorano (seppur con qualche scivolone).
    tutte le volte ci si trova qui a lamentarsi di questo o quel problema.

forse il problema è quello che così facendo si da spazio ed occasione a chi, con metodi che sembrano far maggiore breccia sull'uditorio rispetto ai nostri, ci da contro e propone informazioni quantomeno incomplete.
    (non dimentichiamo che lo spettatore medio sente solo quel che vuol sentire e vede solo quel che vuol vedere)

il tutto con il risultato finale di aver fallito il nostro obiettivo di far conoscere correttamente il sa e di aver dato l'occasione ad altri di conseguire il risultato di screditarci.

non so... non ho ancora elaborato una mia posizione definitiva sull'argomento...

...quel che è certo è che non posso dar torto a chi teme la filippica del sindaco di turno a cui la moglie casalinga ha raccontato che "finalmente puoi toglierti dai piedi i rompiscatole della domenica, perché ieri alla tele un tipo del ministero ha detto che sono fuorilegge"
    (purtroppo non così inverosimile come scenetta, vero?)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    un piccolo appunto...durante il filmato...si è sentito un " eddai dichiarati che ti ho preso"...cavoli, almeno quando c'è la tv, cerchiamo di esser furbi e onesti.
    l' ho sentito anche io ma non sapevo se il mio udito mi ingannava

Spina

L'avatar di bertinix
    Club
    Commando Lupi Amiata

Predefinito

bannerino? riuscite a vederlo?

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/91409-Puntata-Rai-sul-Softair

http:www.softairmania.itthreads91409-Puntata-Rai-sul-Softairpage16

bimbiminkia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.