Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Motorino Classic Army Super High Speed

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito Motorino Classic Army Super High Speed

dopo aver avuto problemi con il motorino vfc (bloccato, surriscaldato e, pare, posizionato troppo in alto nonostante le regolazione della vite al minimo) ho deciso di fare il grande salto e comprare un shs e ora la mia domanda è: esplodera' tutto??
    scherzi a parte l'unica modifica al gear è stata sostituire le boccole originali (in plastica) con delle classic army in metallo e ho rispessorato il tutto a dovere.
    la batteria è una 9,6 1300 gp e le mie raffiche raramente superano i 2 secondi.
    le domande sono: così configurato quanti pallini dovrebbe sputare al secondo? spero che non superi di molto i 20bb ma ho dei dubbi!
    morirà prima il pistone o gli ingranaggi?
    devo rinforzare necessariamente la meccanica oppure potrebbe reggere?
    e per ultimo: perchè cavolo il softair stimola quella mania feticistica secondo la quale devi avere a tutti i costi il particolare al top??

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

con una 9,6 e quel motore stai comodamente sui 25 bb/sec. gli ingranaggi reggono, i problemi al max possono venire dal pistone e dall'asta spingipallino che sono di una plastica non troppo buona. vai di pistone marui e asta guarder e stai sul sicuro.

se fai raffiche da massimo 2 secondi la meccanica la stressi di più che farne una da 10

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

oh non l'ho capita sta cosa... cioè stresso di più se faccio raffiche da 2 sec che da 10? spieami meglio che non ho chiaro il concetto..
    ciao

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

quello che stressa la meccanica è la fase iniziale e lo stop, in quanto tutti i componenti non si muovono e fermano gradualmente, ma subiscono accelerazioni abbastanza violente, quindi stress.
    se invece continui a far andare un corpo a velocità pressochè costanti questo sarà soggetto ad accelerazioni molto più blande rispetto a una fase di inizio o fine ciclo di sparo, quindi meno stress.
    quindi se fai una raffica da 10 secondi continua avrai solo 2 fasi di stress alto, mentre se fai 5 raffiche da 2 secondi (cioè sempre 10 secondi) avrai 10 fasi di stress alto!

questo ovviamente vale per gli ingranaggi, per pistone ed asta spingipallino no, in quanto le accelerazioni brusche le subiscono ad ogni ciclo.

non dovrebbero esserci boiate in quello che ho scritto :d
    Ultima modifica di .dumbass; 11/04/2009 a 13:53

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

ah ok ho capito...

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

di che fucile stiamo parlando?! vfc?

I'm too young for a Sottonick L'avatar di SolidDeath
    Club
    no

Predefinito

guarder hi torque

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito

@ .dumbass: il discorso che fai suona molto logico in effetti. però essendo un high speed così spinto, e conseguentemente avendo poca coppia, non credo che dia un "pestone" così forte. ad ogni modo prendo per buono il tuo ragionamento!

il classic è arrivato ma ho riscontrato il problema che ho avuto anche con il motorino vfc: nonostante sia alloggiato perfettamente (almeno all'apparenza) e la vite di regolazione sia completamente svitata, il motorino non gira...ci sto buttando via la testa e non riesco a capire, a qualcuno è successa qualcosa del genere?

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    di che fucile stiamo parlando?! vfc?

sì, vfc!

Recluta L'avatar di Toma ®
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

per quanto riguarda la raffica, gli ingranaggi autospessoranti ti rubano almeno un 3-4 pallini al secondo, quindi con una buona 9.6 dovresti assestarti sui 19-20 bb /sec,

per quanto riguarda le raffiche sono meglio quelle corte, ma lunghe o corte che siano il pistone vfc se usi rof elevati è destinato a rompersi prima o poi, avendo le guide interrotte (sia il gb che ha la finestrella sia il pistone).

per il motorino il fatto che si scalda dopo 1 o 2 raffiche non è normale, alle 4 o 5 raffica il mio diventa tiepido, prova a cambiare fondello del grip e guarda se ti dà problemi.

il fatto che non gira il motorino può dipendere dal fast rotto o da qualche altro contatto che non và... io da quando ho comprato lo scar vfc sono diventato una specie di elettricista, tra crimpaggi e saldature non sò quale mi venga meglio.

ps: i fast li trovi anche in una ferramenta ben fornita

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads92395-Motorino-Classic-Army-Super-High-Speed

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.