il problema è che noi usiamo ottiche poco attendibili in quanto giocattoli,io taglio loa testa al toro e faccio tutto al max degli ingrandimenti
il problema è che noi usiamo ottiche poco attendibili in quanto giocattoli,io taglio loa testa al toro e faccio tutto al max degli ingrandimenti
penso sia di seconda la mia perchè se cambio gli ingrandimenti il reticolo rimane sempre uguale.. e anche nel long range shooting demo mi sembra di seconda perchè passando da 10x a 20x il reticolo è sempre uguale e il risultato è lo stesso..
però non ho capito perchè se di seconda devo per forza usarla al massimo
perchè vedi il reticolo nella sua reale "dimensione"
e ki nn ha ingrandimenti come fà????
io ho una 4x32....

In attesa della conferma e-mail
scusa yari, che domanda è?
chi non ha la regolazione degli ingrandimenti lo regola così com'è ...nel tuo caso a 4x!
ma forse non ho capito io la domanda!
se n on hai ingrandimenti non hai sbattimenti nel capire se è in prima o seconda focale e non devi rimbambirti a ingrandire o rimpicciolire.....acquisici e calcoli,punto e stop
questi calcoli andrebbero fatti con ottiche diciamo " serie " potete provare a fare delle prove e vedere se i conti tornano...
esempio: mettete un oggetto di dimensioni note ad una distanza nota.. e vedete se con la vostra ottica e con le formule che ho indicato i conti tornano...
altrimenti vi rompete il cervello per niente.
no teflon hai indovinato era quella la domanda!
comunque io ho chiesto....voi cordialmente avete risposto grazie!!
one_shot da me i conti tornano.....

In attesa della conferma e-mail
ok , quindi nei calcoli devi solo tenere conto dell'ingrandimento noto.
mi sto divertendo un pò a stimare distanze e grandezza di oggetti con i calcoli di one...devo dire che il sistema è un pò macchinoso all'inizio ma dopo ci prendi la mano!