Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: informazioni generali ottiche

Fear90
    Visitatore

Predefinito informazioni generali ottiche

visto che tra poco tempo comprerò il mio BA, volevo informarmi un pò sulla questione ottica.
    ho già letto diverse guide, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.
    Perchè le lenti delle ottiche in alcuni casi sono colorati di verde, di rosso o addirittura di blu?
    questi colori influiscono sull'ambiente e sull'ora del giorno in cui vengono utilizzate (del tipo è meglio usare di notte una ottica con la lente verde)?

(altra domanda: per vedere un oggetto interamente nell'obiettivo dell'ottica alla distanza di 60 metri, quanto zoom è necessario utilizzare? nel senso x4, x5, ecc)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Io ti consiglierei di regolare lo zoom durante una giocata domenicale, per vedere un pò con quale ingrandimento ti trovi meglio e quale si adatta in modo migliore nel campo in cui giochi e al tiro del tuo fucile... In alcuni boschivi avere un corridoio pulito di tiro per 60 metri non è cosa da sempre, quello dipende da quanto è folta la vegetazione, in Urbano la questione cambia

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

nel SA si usa in genere il 4x.. o anche meno..
    la luce è quasi inutile.. (non l'ho mai usata) con quelle vere il verde dovrebbe servire in abbinamento al visore notturno..
    il rosso in caso di forte luce (come sui red-dot).. ma meglio usare un tubo anti riflesso..

Spina L'avatar di Supermatte
    Club
    Black Water

Predefinito

Scusate ma qundi abbiamo capito il 4x ma non ho compreso marca modello( se c'è) visto che dovrò acquistare anche l'ottica vorrei sapere dove orientarmi se possibile

Grazie in anticipo!!!

Club
    The Goonies Modena

Predefinito

Ciao,
    secondo me per quel che ne facciamo, una m3 di qualsiasi marca da circa 50€ (o anche meno) può bastare. Poi ovvio, ci sono le varie ottiche vere e di qualità utilizzati da tiratori veri che superano i 100, ma a parere mio, a noi non servirebbe a niente.
    Lascio la parola agli esperti

P.s. Ne ho uno con illuminazione rosso/verde e modestamente non l'ho mai accesa :P

Edit: personalmente li preferisco con il reticolo mil-dot, ma questo credo varia da persona a persona.

Edit 2: quoto Brian per il tubo antiriflesso!!! (o magari ti prendi un Flashkiller/kill flash da montare davanti all'ottica)
    Ultima modifica di JunkoXv; 16/03/2012 a 03:17

Club
    Black Water

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JunkoXv Visualizza il messaggio
    Ciao,
    secondo me per quel che ne facciamo, una m3 di qualsiasi marca da circa 50€ (o anche meno) può bastare. Poi ovvio, ci sono le varie ottiche vere e di qualità utilizzati da tiratori veri che superano i 100, ma a parere mio, a noi non servirebbe a niente.
    Lascio la parola agli esperti

P.s. Ne ho uno con illuminazione rosso/verde e modestamente non l'ho mai accesa :P

Edit: personalmente li preferisco con il reticolo mil-dot, ma questo credo varia da persona a persona.

Edit 2: quoto Brian per il tubo antiriflesso!!! (o magari ti prendi un Flashkiller/kill flash da montare davanti all'ottica)
    Ciao junko! Grazie mille per la risposta tempestiva, penso per tanto che mi buttero su un mil-dot anche perchè da quello che ho letto e forse la migliore ottica per uno Sniper, ma nn mi è ben chiaro che cosa sia il Flashkiller/kill flash me lo potresti spiegare!?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

basta usare il tasto cerca..
    per le marche dai 50-100€ più che vanno bene, dalle royal alle guarder, riflescope ecc..

Club
    The Goonies Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Supermatte Visualizza il messaggio
    Ciao junko! Grazie mille per la risposta tempestiva, penso per tanto che mi buttero su un mil-dot anche perchè da quello che ho letto e forse la migliore ottica per uno Sniper, ma nn mi è ben chiaro che cosa sia il Flashkiller/kill flash me lo potresti spiegare!?

Il flashkill/flashkiller/kill flash, o come cavolo si chiama. E' una "rete" che si mette davanti alla lente anteriore dell'ottica per evitare il riflesso, principalmente, del sole. Non so se gli altri utenti della Sniper Area lo usino o no, o se lo considerino utile o meno, ma posso dire che a me è servito molto.
    Ricordo che la prima volta che ho giocato nel bosco con la Ghillie (vedi Google: Ghillie Suit) l'unica cosa che mi ha tradito è stato, per appunto, un riflesso del sole mentre mi ero mosso di mezzo millimetro (ovviamente, io stupidamente mi sono messo proprio in mezzo al nulla col sole in faccia, da vero nubbetto ;P)

Cmq lo si può comprare o lo si può fare da soli. Ci avevo provato con una zanzariera ma il risultato non mi è piacciuto molto :P

Spero di esserti stato d'aiuto

Junko

edit: ci sono anche ottiche che hanno la parte frontale superiore sporgente che ripara dal sole la lente, come un capellino con visiera
    Ultima modifica di JunkoXv; 17/03/2012 a 12:52

Club
    Black Water

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JunkoXv Visualizza il messaggio
    Il flashkill/flashkiller/kill flash, o come cavolo si chiama. E' una "rete" che si mette davanti alla lente anteriore dell'ottica per evitare il riflesso, principalmente, del sole. Non so se gli altri utenti della Sniper Area lo usino o no, o se lo considerino utile o meno, ma posso dire che a me è servito molto.
    Ricordo che la prima volta che ho giocato nel bosco con la Ghillie (vedi Google: Ghillie Suit) l'unica cosa che mi ha tradito è stato, per appunto, un riflesso del sole mentre mi ero mosso di mezzo millimetro (ovviamente, io stupidamente mi sono messo proprio in mezzo al nulla col sole in faccia, da vero nubbetto ;P)

Cmq lo si può comprare o lo si può fare da soli. Ci avevo provato con una zanzariera ma il risultato non mi è piacciuto molto :P

Spero di esserti stato d'aiuto

Junko

edit: ci sono anche ottiche che hanno la parte frontale superiore sporgente che ripara dal sole la lente, come un capellino con visiera
    Ciao alla fine ho risolto con un'ottica della guarder con il tubo anti riflesso poiché con la rete nn mi trovavo! E devo dire che mi trovo benissimo grazie per la dritta!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

mildot

http:www.softairmania.itthreads28070-Uso-MIL-DOT...-MOA-ecc-eccpage9https:www.softairmania.itthreads28070-Uso-MIL-DOT-MOA-ecc-eccpage9milshttp://www.softairmania.it/threads/28070-Uso-MIL-DOT...-MOA-ecc-ecc/page9mil-dot14mil=moahttp:www.softairmania.itthreads28070-Uso-MIL-DOT-MOA-ecc-eccpage11
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.