Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62

Discussione: pulitura boccole cuscinettate

Spina L'avatar di TheMash
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

Quote Originariamente inviata da edo.brianza Visualizza il messaggio
    guarda sugli ingranaggi g&p non mi esprimo ... ma hai fatto solamente bene a cambiarli ...

bè + uno li pulisce e meglio è

insomma io utilizzo cuscinetti di ottima fattura e rettificati sulle flange perchè quelli venduti per softair fanno pena e sono tutti , ma proprio tutti , cinesate

attenzione ai cuscinetti da 8 mm per gearbox gen 2 o 3 ...
    non hanno le paratie laterali e quindi non essendo schermati , si vedono le sfere a ochio nudo , sono pericolosi ... in quanto polvere , terra o qualunque cosa entrano nella gabbie dei cuscinetti con l' andar del tempo e sicuramente non è bello ... per di + il grassaccio all' interno dei cuscinetti trattiene tutte le impurità e quindi prima o poi si sgabbieranno o chissà cosa ... se li usate cambiateli ! consiglio vivissimo !!!

l' olio da turbina è il top , poi si possono usare anche olii appositi per cuscinetti ad alte velocità , ma il prezzo non è molto + basso ...

fai conto che con una latta di olio ci ingrasserai tutti i cuscinetti della tua vita + tutti quelli della vita dei tuoi amici,parenti ...
    :d

appunto, la spesa non è proprio bassa per l'olio enon lo sfrutterei tutto
    i cuscinetti senza protezioni laterali mi fanno letteralmente paura.. praticamente sono soggetti ad una rottura sicura.... specialmente se uno gioca in ambienti molto sporchi e ventosi come i campi nostri da soft air
    tu i cuscinetti dove li hai presi?

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da themash Visualizza il messaggio
    :d

appunto, la spesa non è proprio bassa per l'olio enon lo sfrutterei tutto
    i cuscinetti senza protezioni laterali mi fanno letteralmente paura.. praticamente sono soggetti ad una rottura sicura.... specialmente se uno gioca in ambienti molto sporchi e ventosi come i campi nostri da soft air
    tu i cuscinetti dove li hai presi?
    bè io li acquisto da un mio fornitore giapponese , che utilizziamo anche per le auto rc .
    cmq se cerchi sulle pagine gialle ciscinetti troverai penso qualche distributore di cuscinetti dalle tue parti , non prendere quelli cinesi

se non trovi mandami un pvt !

Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

Quote Originariamente inviata da edo.brianza Visualizza il messaggio
    bè io li acquisto da un mio fornitore giapponese , che utilizziamo anche per le auto rc .
    cmq se cerchi sulle pagine gialle ciscinetti troverai penso qualche distributore di cuscinetti dalle tue parti , non prendere quelli cinesi

se non trovi mandami un pvt !
    ti ringrazio, cercherò, anche se ogni volta che cerco qualcosa nella mia città che non sia molto comune faccio sempre un buco nell'acqua
    ora vado a nanna, èt ardino..
    domani si lavora!
    notte, e grazie ancora.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

domanda:
    se si usasse del grasso al bisolfuro di molibdeno?
    vorrei usarlo sulle boccole del mio g&p ( sono da 8 mm )
    ciao all

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    domanda:
    se si usasse del grasso al bisolfuro di molibdeno?
    vorrei usarlo sulle boccole del mio g&p ( sono da 8 mm )
    ciao all

no ... nei cuscinetti non dovresti mettere il grasso , li rallenta e si imbrattano tutti

metti dell' olio apposito dopo averli puliti

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

piccolo test.. provato centrale mosso a mano con gb aperto con boccola con grasso originale (8mm g&p) risultato giravano per circa 7/9 secondi.. ho pulito la boccola con solvente nitro e udite udite siamo a circa il doppio.. 15/17 secondi di giro!! certo ancora devo oliarli (domanic ompro l'olio) però penso che non cambi molto.. che dire.. iper consigliato a chi ha boccole cuscinettate!!

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

altra piccola notifica.. provato con la stessa spessorazione di prima e in confronto prima seppur spessorato perfettamente giravano moooolto meno :shock: domani lubrifico.. sono curioso di sapere se si guadagna qualcosa in rof (considerando il miglioramento direi proprio di sì!!)

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io ho usato un mix di olio per la macchina un 5w40 misto a crc spray.. ho lasciato a mollo un'ora e direi che dopo varie raffiche (da 40bbs) ancora l'olio si vede che sta li nelle boccole e non le rallenta per niente! :d

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma se io uso lo svitol grasso spray va bene lo stesso? ho letto che è anche per cuscinetti...

Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

non è una buona idea mischiare oli / grassi di diversa viscosità / marca.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/76834-pulitura-boccole-cuscinettate

http:www.softairmania.itthreads76834-pulitura-boccole-cuscinettate

boccole

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.