Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62

Discussione: pulitura boccole cuscinettate

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

ohei, quanto siete sofisticati, mica è un turbo della garrett, che viaggia costante a 30000 rpm, con temperature fino a 1700°!
    state sofisticando troppo la faccenda per l'ennesima volta, non che voglia fare il guru o il mod, ma se proprio vogliamo, il massimo che capita è che una boccola grippi, e con 20 le cambio tutte e buona notte.
    utilissima la guida di edo, ma appollaiarsi qui a menarsela su quanto dura di più una boccola se le faccio le coccole una volta la settimana, mi pare proprio...unuseful.
    ciao
    mav

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bhe , non tutti(io ad esempio) abbiamo una buona dimistichezza e/o il tempo si apreire un gearbox,molti si devonoi affidare a terzi, per questo èimportante capire se il gioco vale la candela, 30000ropm forse alcuni motori li arrivano anche a fare, quindi sul conico si lavora cmq ad altte velocita', quando hai una replica che raggiunge 30bb/sec e piu' bisogna prendere accorgimenti che a 20bb/sec non faresti mai(almeno da quel poco che so)

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    bhe , non tutti(io ad esempio) abbiamo una buona dimistichezza e/o il tempo si apreire un gearbox,molti si devonoi affidare a terzi, per questo èimportante capire se il gioco vale la candela, 30000ropm forse alcuni motori li arrivano anche a fare, quindi sul conico si lavora cmq ad altte velocita', quando hai una replica che raggiunge 30bb/sec e piu' bisogna prendere accorgimenti che a 20bb/sec non faresti mai(almeno da quel poco che so)
    giusto !

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blindo Visualizza il messaggio
    per curiosità che tipo di lubrificanti utilizzi per gli altri componenti del gear box?
    ti ho risp in pvt

Recluta L'avatar di blindo
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da edo.brianza Visualizza il messaggio
    ti ho risp in pvt

grazie per aver soddisfatto velocemente la mia curiosità!

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

e ti riquoto!!!

ci sono persone patite di meccanica ( eccomi) che cercano di migliorare meccanismi per renderli super affidabili....

chi usa le boccole cuscinettate, secondo me questo e' il topic giusto per una corretta manutenzione!!!

Spina L'avatar di TheMash
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

posso capire il conico (anche se non credo abbia lo stesso rapporto di giri con il motore), ma gli altri ingranaggi non girano assolutamente a 30000rpm.
    sono d'accordo con maverikoneil... mis embra che qui si stia un po' esagerando...
    ok affidabiltà, ok efficienza, ma non ha senso questo intervento se poi ogni 10.000 pallini bisogna rismontare tutto.
    e comunque bisogna vedere anche i costi di quest'olio, che a mio avviso è un po' sprecato per l'uso ceh ne facciamo a mio avviso.
    se uno lo ha già dentro ok, ma andarlo a prendere apposta per lubrificare 6 boccolette...
    a mio avviso va bene un olio sintetico per motorii a bassa viscosità per evitare attriti...
    ancora tra l'altro non ho capito se questo intervento di pulizia e lubrificazione va fatto con una periodicità in base al numero di pallini sparati.

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da themash Visualizza il messaggio
    posso capire il conico (anche se non credo abbia lo stesso rapporto di giri con il motore), ma gli altri ingranaggi non girano assolutamente a 30000rpm.
    sono d'accordo con maverikoneil... mis embra che qui si stia un po' esagerando...
    ok affidabiltà, ok efficienza, ma non ha senso questo intervento se poi ogni 10.000 pallini bisogna rismontare tutto.
    e comunque bisogna vedere anche i costi di quest'olio, che a mio avviso è un po' sprecato per l'uso ceh ne facciamo a mio avviso.
    se uno lo ha già dentro ok, ma andarlo a prendere apposta per lubrificare 6 boccolette...
    a mio avviso va bene un olio sintetico per motorii a bassa viscosità per evitare attriti...
    ancora tra l'altro non ho capito se questo intervento di pulizia e lubrificazione va fatto con una periodicità in base al numero di pallini sparati.

bè sai anche tu che i ns. giocattoli ( costosi a volte ) hanno bisogno di manutenzione per durare a lungo e non dover buttar via troppi € ...
    io consiglio sempre di pulire i cuscinetti e controllare almeno il pistone periodicamente ogni tot giocate ma questo lo consiglio a chi ne mastica un bel po' di gearbox se non si è pratici allora non aprite i gb , a meno di non farvi aiutare da qualkuno
    non siamo alla nasa ci mancherebbe ! ma se non si hanno alcune nozioni basilari di un g.b. si possono fare castronate

ritornando al discorso dei cuscinetti , io li pulisco spesso , tanto aprire un gb già spessorato a doc solo per pulire i cuscinetti è davvero veloce !
    cmq è un operazione che si puo' fare magari un 3 / 4 volte l' anno ! dipende da quanto usate il fucile e come !
    per esempio ! l' anno scorso ho fatto una 24h dove si sbarcava in spiaggia , ti assicuro che tutti i fucili che non sono stati aperti e revisionati dopo il torneo sono morti ... e poi resuscitati

cmq tra poco poto' provare dei cuscinetti giapponesi di precisione con le flange rettificate ! dovrebbero essere davvero + qualitativi rispetto a tutti quelli ' venduti' per softair ... che sono tutti cinesi
    sempre nell' ottica di fucili hi speed da almeno 30 bb / sec

Spina L'avatar di TheMash
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

beh non hai tutti i torti.. :d
    sono stato un po' troppo duro
    parlo proprio io che mi piace sempre ottimizzare e aumentare affidabilità e prestazioni in qualsiasi campo :d
    fortunatamente ho una discreta praticità ed esperienza con i gearbox della asg oramai
    a dirti la verità mi sembrava di aver capito che ogni 1-2 giocate bisognava aprire e lubrificare... sarebbe stato eccessivo. ma ho capito che non è così
    ho richiuso il gearbox pochi giorni fa e rimontato l'asg poichè era fuori joule, con la scusa ho sostituito centrale settoriale perchè i g&p non hanno una bella fama, almeno da quello che ho riscontrato da tanti post!
    la prossima volta che riaprirò il gearbox voglio fare questo intervento di sgrassamento e lubrificazione.
    come oli per la lubrificazione ci sono alternative a quello da te proposto (olio per turbine)?
    ti dico questo perchè nella mia città ogni votla che cerco prodotti poco diffusi si risolve in un nulla di fatto :d
    certo, quell'olio sarebbe una garanzia, visto che le turbine girano su cuscinetti di solito :d

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da themash Visualizza il messaggio

beh non hai tutti i torti.. :d
    sono stato un po' troppo duro
    parlo proprio io che mi piace sempre ottimizzare e aumentare affidabilità e prestazioni in qualsiasi campo :d
    fortunatamente ho una discreta praticità ed esperienza con i gearbox della asg oramai
    a dirti la verità mi sembrava di aver capito che ogni 1-2 giocate bisognava aprire e lubrificare... sarebbe stato eccessivo. ma ho capito che non è così
    ho richiuso il gearbox pochi giorni fa e rimontato l'asg poichè era fuori joule, con la scusa ho sostituito centrale settoriale perchè i g&p non hanno una bella fama, almeno da quello che ho riscontrato da tanti post!
    la prossima volta che riaprirò il gearbox voglio fare questo intervento di sgrassamento e lubrificazione.
    come oli per la lubrificazione ci sono alternative a quello da te proposto (olio per turbine)?
    ti dico questo perchè nella mia città ogni votla che cerco prodotti poco diffusi si risolve in un nulla di fatto :d
    certo, quell'olio sarebbe una garanzia, visto che le turbine girano su cuscinetti di solito :d
    guarda sugli ingranaggi g&p non mi esprimo ... ma hai fatto solamente bene a cambiarli ...

bè + uno li pulisce e meglio è

insomma io utilizzo cuscinetti di ottima fattura e rettificati sulle flange perchè quelli venduti per softair fanno pena e sono tutti , ma proprio tutti , cinesate

attenzione ai cuscinetti da 8 mm per gearbox gen 2 o 3 ...
    non hanno le paratie laterali e quindi non essendo schermati , si vedono le sfere a ochio nudo , sono pericolosi ... in quanto polvere , terra o qualunque cosa entrano nella gabbie dei cuscinetti con l' andar del tempo e sicuramente non è bello ... per di + il grassaccio all' interno dei cuscinetti trattiene tutte le impurità e quindi prima o poi si sgabbieranno o chissà cosa ... se li usate cambiateli ! consiglio vivissimo !!!

l' olio da turbina è il top , poi si possono usare anche olii appositi per cuscinetti ad alte velocità , ma il prezzo non è molto + basso ...

fai conto che con una latta di olio ci ingrasserai tutti i cuscinetti della tua vita + tutti quelli della vita dei tuoi amici,parenti ...

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/76834-pulitura-boccole-cuscinettate

http:www.softairmania.itthreads76834-pulitura-boccole-cuscinettate

boccole

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.