Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: Pulizia canna ASG

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

perchè complicarsi la vita? anch'io faccio come molotov e mi trovo bene... e' il modo più rapido e semplice per pulire la canna. occhio però a non esagerare con l'alcool se no ti va a intaccare il gommino hop up

Spina L'avatar di Il Tempra
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

il mio sistema lo puoi adoperare anche a canna montata.....

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    ah ma io non volevo smontare la canna ogni volta.....
    mica la devi smontare. inserisci un pezzetto di cotone sullo scovola pulisci canna, poi entri dal davanti e fai un paio di volte avanti e indietro. poi cambi pezzo di cotone e ripassi di nuovoun paio di volte e hai fatto. io non smonto la canna ogni volta...

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    perchè complicarsi la vita? anch'io faccio come molotov e mi trovo bene... e' il modo più rapido e semplice per pulire la canna. occhio però a non esagerare con l'alcool se no ti va a intaccare il gommino hop up
    grazie diossina
    è il metodo migliore secondo me,e cmq quoto sul non esagerare con l'alcool,oltre e sporcarvi le mani(anche se evapora a me da fastidio la puzza) va ad intaccare il gommino.
    il wd40 lo sconsiglio anche perchè dopo aver visto come scioglie la ruggine su alcune giostre tempo fa non ci penso nemmeno a mettercelo nella canna...soprattutto con gommino annesso.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    buono a sapersi !!!

cmq le striscioline le ho gia tute pronte (almeno 100)

il fatto è che se le metto troppo spesse sull'astina non entra.... uff...
    tagliale + corte
    cmq l'alcool non intacca il gommino,mettine pure quanto ne vuoi.
    ciao

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

e' un argomento che mi preme, perché purtroppo mi è già successo anche troppo spesso che mi si inceppasse un pallino in canna, per fortuna senza conseguenze gravi per l'asg.

innanzitutto vorrei dare un consiglio su come non pulire la canna.
    all'inizio avevo ben pensato di usare carta assorbente (scottex, carta igienica...) tagliata a rettangolini e messa sull'astina: erano più i brandellini di carta rimasti nella canna che non lo sporco tolto :d

ora taglio le strisce da uno straccio, che in passato era una vecchia tovaglia, mi ci trovo abbastanza bene.
    leggo che c'è chi passa per due/tre volte ed è a posto: com'è che io invece devo starci mezz'ora ogni volta cambiando anche una decina di strisce prima che la striscia esca pulita come quando la inserisco?? ogni volta esce sempre un po' sporca!
    io comunque preferisco smontare la canna ogni volta (tanto ci van pochi secondi, e si lavora più comodamente) e anziché andare avanti e indietro preferisco infilare l'asta da dietro (dove c'è l'hop up insomma) e spingere solo verso avanti, ruotando contemporaneamente.

una cosa: quando parlate di cotone, intendete il cotone idrofilo, quello per disinfettare?

Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

esperienza personale
    smonti la canna , compra il sidol che è un materiale per pulire le superfici metalliche , attento a non metterne troppo ,usa il rotolone regina , be tagli un rettangolo , lo avvolgi sullo scovolo lo inumidisci col sidol e lo passi all'interno in un solo senso , lo esci e lo cambi e ripeti l'operazione fino a quando non esce bianco , io di solito ci sto mezz'oretta

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

esatto...anche io smonto sempre la canna...o almeno tengo la canna attaccata al gruppo hop up azzerandolo ovviamente...si lavora moolto meglio.e il risultato è il migliore!

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

il fatto è che per smontare la canna del g36 devo sfilarre il reciver ogni volta....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

mai smontata per pulirla,le smonto solo quando le devo tirare a specchio perche' ovviamente poi vanno pulite in maniera impeccabile,perche' se rimane roba abrasiva non va bene...cmq lucido solo quelle in ottone,quindi non e' il tuo caso.
    ciao

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pulizia

https:www.softairmania.itthreads88292-Pulizia-canna-ASG

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.