Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: GTPower A6 - Caricabatterie + Bilanciatore per LiPo/LiFe/LiIon/NiMh/NiCd/Pb

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andy7 Visualizza il messaggio
    grazie per l'info, ma è possibile anche alimentarlo con un trasformatore da muro sempre se non ne esista uno suo apposta insomma ...
    bisogna alimentarlo con alimentatore da 12v e io ne ho preso uno semplicissimo da 10€ che fa 5a costanti che sono più che sufficienti, oppure puoi prendere un alimentatore da modellismo e lo attacchi con i coccodrilli

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

12v non sono a sufficiena x carcare batterie dai 9,6 v in su.. praticamene ci ricarichi solo lel 7,4 lipo o le 8,4 nicd o nimh.. o cmq non le carichi a sufficienza.. te ne serve uno minimo da 14 per le lipo 11,1 o le 9,6.. l'ideale è uno da 18v coem si legge nelle caratteristiche del caricabatterie in oggetto

Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    12v non sono a sufficiena x carcare batterie dai 9,6 v in su.. praticamene ci ricarichi solo lel 7,4 lipo o le 8,4 nicd o nimh.. o cmq non le carichi a sufficienza.. te ne serve uno minimo da 14 per le lipo 11,1 o le 9,6.. l'ideale è uno da 18v coem si legge nelle caratteristiche del caricabatterie in oggetto
    questi caricabatterie sono fatti apposta per essere usati sul campo e come alimentazione principale usano la batteria della propria auto appunto da 12v, l'importante è che l'alimentatore sia minimo 5a costanti e poi per le nostre batterie sono più che sufficenti dato che i modellisti usano 5-6 celle da 5000mha o in su e le nostre 11,1v 2300mha sono pile da walkman in confronto!

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

io volendo a casa ho un alimentatore con voltaggio regolabile fino a 12v con diversi adattatori però non so a quanti ampere esce, alla fine per fare un po' di chiarezza quale dovrei prendere per essere sicuro, se magari avete qualche consiglio. grazie

Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

se metti power supply 12v sulla baia con ricerca mondo ne trovi quanti ne vuoi sui 12-15€

Club

Predefinito

mitico grazie!!! altrimenti se vado in un negozio di elettronica lo trovo che dici?

facendo una ricerca ne ho trovati sui 12 euros ad hongonghe apposta per questi caricatori, però non mi fido a comprarli lì.
    ciax
    Ultima modifica di Andy7; 10/03/2009 a 16:05

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

l'alimentatore 12v me lo sono fatto da solo utilizzandone uno da notebook. la cosa mi fù suggerita dal mio negoziante di modellismo di fiducia.

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=49469

la potenza erogata da questo alimentatore e rilevata dal mio multiplex è di circa 12,4 volt...appena sufficienti per caricare a dovere una lipo 11.1.

successivamente mi sono preso un alimentatore bilanciato della graupner 20a che eroga 13,8 volts costanti. devo dire che la differenza c'è, e come. la solita batteria, caricata con questo alimentatore, sembra reggere di più la carica....

Club

Predefinito

ah ok...
    ho pure io un alimentatore da notebook ma 19v e 4.74 saranno troppi?
    vabbè l'importante so che c'è un alimentatore, che si può trovare, tanto questo tipo di caricabat lo devo ancora comprare. ne volevo uno unico che caricasse tutto e trasportabile, grazie per l'info.

Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andy7 Visualizza il messaggio
    ah ok...
    ho pure io un alimentatore da notebook ma 19v e 4.74 saranno troppi?
    vabbè l'importante so che c'è un alimentatore, che si può trovare, tanto questo tipo di caricabat lo devo ancora comprare. ne volevo uno unico che caricasse tutto e trasportabile, grazie per l'info.
    forse lo trovi in un negozio di elettronica, comunque io l'ho preso sulla baia a 12€ circa e quando carico di solito stò sui 13v e qualcosa e va più che bene

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus Visualizza il messaggio
    l'alimentatore 12v me lo sono fatto da solo utilizzandone uno da notebook. la cosa mi fù suggerita dal mio negoziante di modellismo di fiducia.

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=49469

la potenza erogata da questo alimentatore e rilevata dal mio multiplex è di circa 12,4 volt...appena sufficienti per caricare a dovere una lipo 11.1.

successivamente mi sono preso un alimentatore bilanciato della graupner 20a che eroga 13,8 volts costanti. devo dire che la differenza c'è, e come. la solita batteria, caricata con questo alimentatore, sembra reggere di più la carica....
    per forza la differenza la senti.. le lipo a piena carica arrivano a 12,6.. se na hai a disposizione 12,4 (senza contare la dispersione) non arrivarai mai a 12,6!!

il mio robbe con un alimentatore da 12 non mi caricava le lipo da 11!!! mi diceva "tensione troppo bassa" e andava in errore!
    l'ideale è uno da 13,8

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Caricabatterie

3

hts

http://www.softairmania.it/threads/87627-GTPower-A6-Caricabatterie-Bilanciatore-per-LiPo-LiFe-LiIon-NiMh-NiCd-Pb

lipolife

http:www.softairmania.itthreads87627-GTPower-A6-Caricabatterie-Bilanciatore-per-LiPo-LiFe-LiIon-NiMh-NiCd-Pb

life

pxcd208-2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.