sparati una decina di caricatori con raffiche belle lunghe e il rumore è ancora perfetto :d
sparati una decina di caricatori con raffiche belle lunghe e il rumore è ancora perfetto :d


meglio così..... altrimenti metti su il pistone marui ( che rimane ancora il migliore in quanto a resistenza e flessibilità).... e gli togli via il penultimo dente.
invece dimmi una cosa, la tua lipo di che marca è?
perchè ero intenzionato a prendere una flight power da modellismo modello
evolite v2 1600mah 11,1v 20coppure lo stesso modello ma da 1345 mah..solo che avevo paura che potesse provocare danni alla meccanica...
queste lipo da modellismo sono tutte con una capacità di scarica molto alta e finchè sei sulle 7,4 volts non hai problemi , ma con le 11,1 volts meglio stare bassini.
ma smettetela di dire fesserie riguardo le batterie per favore!
gli ampere di scarica sono il valore massimo che la batteria può dare, ma se io collego
un reattore nucleare 7,4volt 1miliardo di ampere la asg spara quanto prima, solo che spara per più tempo
certo, un reattore nucleare con un motore in lega spaziale mi permetterebbe di avere abbastanza energia per molle in lega spaziale da 100joule, ma fatto sta che,
senza variare la meccanica
senza variare la tensione
una batteria più grande di corrente non fa assolutamente danno. e smettetela di dire idiozie per favore.
se metti una batteria lipo 6celle da aeromodellismo spacchi tutto, ma perchè ti dà 22volt (tensione) ma con quella bruci anche l'elettronica di un automobile in scala 1:1
se la tensione è proporzionata alla tua meccanica (8,4 ad esempio) ci puoi mettere anche una batteria atomica da 1000000000000000 ampere, il problema è che una batteria del genere è enorme, ma se vuoi metterci uno zaino con la batteria dentro puoi farlo!!!
la batteria ti offre la tensione, non la corrente. quella è l'elettronica che se la prende. se misuri una batteria a vuoto ti dà la tensione massima con corrente = 0.
riassumendo: con lipo 3 celle, se proprio vuoi dare la colpa alla batteria è colpa della tensione di 11.1, non della corrente.
non quoto......
ho diversi tipi di lipo e ti assicuro con cognizione di causa che una 2800 25a mi "smuove" il gearbox con una energia che la firefox non si sogna nemmeno.
mi spiego meglio, quando premo il grilletto lo spunto in più si sente tutto,a dimostrazione di ciò basta misurare la tensione durante il ciclo di sparo, infatti se a vuoto misurano entrambe 12,60v, basta premere il grilletto che la firefox perde circa 3v....la 2800 1,2v,dopo pochi istanti di raffica la firefox si stabilizza sugli 10,5v, la 2800 sui 11,8.
1,3v di tensione fanno una notevole differenza....e non è una fesseria!
dimostrazione che le batterie a parità di voltaggio non "girano" uguali nei nostri geabox.
oltretutto,
una batteria con meno corrente , ipotizzando poco influente riguardo l'affidabilità il delta volts nell'uso continuo,ammortizza per così dire la partenza del ciclo di sparo salvaguardando la vita del pistone, mentre la batteria con spunto notevole non si siede e parte subito al 100%.


@ brigge
mi sono perso quale è il tuo dubbio.....
sarà che io uso solo celle lipo da modellismo.
se la firefox da meno, allora si che sono daccordo, ma lì è colpa del motore che aprofitta della maggiore corrente per dare di più.
collega una batteria da 11.1volts da modellismo con circa 200 ampere di picco, spara, poi mettine una con circa 400 ampere di picco... poi una con 1000 ampere di picco, poi una con 2000 ampere di picco... andrà sempre uguale e non spacchi niente.
è la firefox che ne dà di meno del necessario, non è che se aumenti la corrente rompi tutto.


sono intenzionato a prendere una flight power da modellismo; modello
evolite v2 1600mah 11,1v 20coppure lo stesso modello ma da 1345 mah..solo che avevo paura che potesse provocare danni alla meccanica...
queste lipo da modellismo sono tutte con una capacità di scarica molto alta e finchè sei sulle 7,4 volts non hai problemi , ma con le 11,1 volts meglio stare bassini.
tu quale mi consiglieresti ? con la 1600 hai un po' più durata , ma anche l'altra dovrebbe comportarsi ottimamente.
in questo caso elenciù ha pienamente ragione.
se la differenza tra le batterie è piccola non ci sono differenze sostanziali nelle prestazioni e nell'affidabilità.
l'unica differenza è la durata.
infatti io non parlavo di "qualità della batteria" diciamo che tutto il mio discorso va fatto sullo stesso tipo di batteria, non confrontando una flightpower con una firefox
diciamo che se una batteria y ha abbastanza potenza per dare da mangiare al motore tutto quello che il motore vuole, una batteria yyyyy dura solo 5 volte di più.
una batteria y/2 scarsa che fa girare il motore a malapena contro una batteria yyyy , quella buona va il doppio perchè il motore riesce a sfruttarle :d
(a parità di marca)
diciamo che comunque il mio sogno di "meccanico" è chiudere un fucile con una lipo 4 celle in serie :d
