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Discussione: Rottura pistone con lipo

  1. #1
    Spina L'avatar di commander88
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    Predefinito Rottura pistone con lipo

    ragazzi il problema è quello nel titolo, allora vi posto la mia configurazione attuale:

    fucile steyr golden bow

    motore eg1000marui
    molla modify s100+ 16,4cm
    ingranaggi originali
    testa pistone systema conica silenzieta cuscinettata antivuoto(quella rossa per intenderci)
    testa cilindro classic army sempre conica in ottone
    guidamolla area mille systema in ottone
    spingipallino guarder con oring

    lipo 25c 1500mha da aereomodellismo
    la situazione è di questo genere due denti dopo il primo dente rinforzato di aggancio mangiati

    cosa mi consigliate?

    io volevo prendere il pistone senza un dente della g&g rinforzato


    datemi consigli a destra e a manca

    ps:se mi consigliate di cambiare molla vorrei rimanere con molle da 1j
    Ultima modifica di commander88; 16/02/2009 a 17:24

  2. #2
    Recluta L'avatar di Juzam
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    primo, leva il link senno qualcuno si incaxxa, metti solo la foto...poi nn credere che + spendi e meglio hai, puoi benissimo mettere il pistone marui da 10€, in nylon elastico, resistentissimo, ti ci danno anche molla e grasso...poi senno se vuoi mettere gli ultra rinforzati, fai pure, però nn credere di avere tanto di + da quello che ti puo dare un marui...ciao

  3. #3
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
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    prendi il pistone della marui che non teme confronti!

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    presumo sia da 11,1v.

    il fatto che si sono mangiati i due denti antecedenti il "dentone" di aggancio potrebbe far pensare che il pistone sia leggermente più in fuori dal cilindro di uno-due millimetri.
    questo fa si che il settoriale "spizzi" il dentone e agganci per primo i due denti in questione.
    potrebbe, ma non è detto che sia questo il motivo.
    il consiglio che ti posso dare, così su due piedi, è quello di provare un pistone marui e vedere come va.
    mettere il pistone che hai indicato potrebbe non risolvere il tuo problema.

  5. #5
    Spina L'avatar di commander88
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    non puo essere un anticipo di aggancio cioè il pistone non riesce ad arrivare a fine corsa?
    poi cosa intendi per 2-3mm fuori?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Raizer
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    io sono dell'idea che 25c siano troppi per softair.
    15c sono un giusto compromesso.

  7. #7
    Spina L'avatar di commander88
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    allora considera che gli ampere di una batteria si calcolano 1500mha=1.5 25c=25
    1.5x25=37.5ampere tieni conto che allora montando una 2200mha 15c
    facendo il calcolo 2.2x15=33ampere quindi siamo li

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    ti dico solo due parole.....


    molla lunga

    ho provato un paio di modify e dove con le etabeta ero affidabile con queste spistonavo.

    la batteria per me invece è ok

    uso una 2200 25c senza problemi (modify hs+ etabeta+m120+marui...30bb/s abbondanti)

  9. #9
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    quello di cui parli tu è l'amperaggio continuo, il valore di spunto può variare di parecchio, specie se hai le lipo da modellismo .infatti quelle che di solito prendiamo noi , es le firefox , sono delle lipo mediocri se confrontate con delle batterie serie .
    inoltre tornando al tuo discorso dell'amperaggio, hai ragione nel dire che sono quasi uguali, ma abbinandoci anche un'elevata differenza di potenziale sei molto più a rischio rispetto ad una 11,1 con basso amperaggio o una 7,4 con alto amperaggio.
    una curiosità, i primi due denti sono stati tranciati di netto o sono mangiati- scavati e basta ?
    secondo me cmq ti conviene prendere una mollta più dura tipo 110-120 e tagliarla, però poi alla fine potresti essere sempre daccapo se metti molle troppo dure ma corte in quanto il primo dentone del pistone deve sopportare uno sforzo maggiore.
    cmq per me le migliori sono le 120 tagliate , assieme alle etabeta.
    Ultima modifica di brigge; 16/02/2009 a 21:51

  10. #10
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    pistone marui e cala la batteria altrimenti il risultato sarà sempre lo stesso

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