Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 319

Discussione: Armi e Tiro: "Il Ministero prende di mira il softair"!

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ot: ben-ritrovato paco!
    ci vediamo tutti all'abm (jump è nella controinterdizione a fianco di teschio ed i suoi) e intanto, qui, ... scusa il disordine.

jump, te invece ... r.a.i. difensiva, sganciamento, ci troviamo al rally point!

ciao da grigio
    ot
    ma ciao grigio!!
    quest'anno non ci sarò all'abm...proprio nel weekend del 7maggio dovrebbe arrivare fra noi il piccolo "pacojr."...che appena possibile verrà ovviamente avviato al sa!! so che la notizia è sconvolgente (io per primo non ho ancora assimilato "la faccenda"....purtroppo per carattere e formazione tendo a vedere i lati pratici delle cose e non quelli "romantici") ma tant'è!!
    quindi tenete alto l'onore della nostra fazione anche per conto mio!!!(qualunque essa sia e sempre che si venga sorteggiati insieme a voi)

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitagora Visualizza il messaggio
    @ karasaupig.....caro amico quello che dici è giusto....ma praticando il soft air ci mettiamo in gioco...ma non solo sui campi....non possiamo decidere per gli altri....con le nostre azioni e nel modo in cui ci presentiamo produciamo delle reazioni....che ci piaccia oppure no questa è la cruda realtà...tra chi ci contesta ci può essere il moderato o lo scalmanato.....come noi abiamo il diritto di praticare loro hanno il diritto di contestarci.....non possono cosiderarci da subito dei "buoni" per partito preso...stà alla nostra capacità di comunicare rendere tale questa sensazione.....e il nostro gioco comunque non è di facile comprensione.....

@ ziofester ciao fratellone aquisito è un piacere risentirti....
    comunque al momento come dici giustamente tu non c'è altro da fare...navighiamo a vista...

@ choffan....concordo sulla tua precisa analisi....le esperienze personali segnano le linee guida dei pensieri e dei comportamenti di ogni singolo individuo....stà a noi saper dare le basi per poter interpretare in modo propositivo le nostre attività.....

@ pj tomahawk il consigli che mi sento di darti è di cercare un club che rispecchi la tua indole innovatrice di softgunner.......infatti è il club stesso che deve avere la capacità di formare i novizi...aiutarli ed integrarli in questo mondo multiforme....le risposte che cerchi forse è li che le troverai......ognuno di noi vive una realtà basata sulle proprie esperienze personali., belle o brutte che siano....di verità assolute non ne esistono ancora.....sono felice che tu abbia voglia di dare una spinta propositiva al nostro mondo.....ma prima dobbiamo imparare a camminare e poi a correre, sei daccordo amico mio?

salutoni a tutti dal vostr amico pitagora!!!!
    risposte sagge, in particolare la prima ed ancor più l'ultima a pj tomahawk.
    mi permetto solo di aggiungere che un club serio con cui cominciare a praticare il sa è assolutamente fondamentale, non solo per acquisire esperienza, ma anche per divertirsi veramente.
    un club ben consolidato e con buone conoscenze ti può offrire occasioni inimmaginabili rispetto "a sparacchiarsi pallini nel parco dietro casa" fra 4/5 amici. però, quando si è gli ultimi arrivati in un club ci si deve adattare, cercare di integrarsi piano piano, cercare di imparare da chi ha più esperienza. al limite cambiare club se proprio l'ambiente non viene considerato all'altezza delle aspettative. non si può pretendere di poter pontificare su questo e quello...senza alcuna base pratica o esperienza diretta.
    il sa, quello vero (nelle sue tante varianti e sfaccettature), si pratica in campo...i forum (sam compreso) sono soltando dei luoghi più o meno frequentati dove scambiare esperienze ed i vari punti di vista su di esse fondati...tanto per fare un esempio: se leggo un topic che parla di un custom e non capisco una mazza di tecnica, potrò al massimo esprimere un giudizio estetico sul fucile che sto guardando, ma farei la figura del fesso se pretendessi di aver ragione in una discussione sull'efficienza del gruppo aria.

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie paco molto apprezzato quello che dici spero lo legga chiunque è nuovo al softair è effettivamente cosi che funziona, non è facile capirlo subito, perchè uno si prende dentro il fenomeno sa e vuole giocare subito etc...specialmente se è giovane ma non solo, si crea aspettative e può "non trovarsi"..., il fatto è che se uno parla è un conto se uno invece fa un racconto di come la vede è un altro, se uno fa delle domande è un altro ancora.
    rispettivamente a queste tre cose penso che si debba essere sempre meno duri soprattutto se si fanno domande, un po di più se si descrive quello che si pensa, e leggermente restii ad ascoltare se uno nuovo arriva e parla troppo.

non dico "non volevo" dico non ho pontificato, sto solo in primis esprimendo lo sconforto per la sfiducia nella politica che in realtà può veramente cambiare molto molto piano le cose...e mi sono seriamente irritato quando apppunto il "vecchio" dice a tutti e * sparge dall'alto della sua fama (come un imam), andando quindi ad influenzare tantissimi lettori anche "giovani", dicendo che non c'è "speranza" nella politica e che è tutto uno schifo...non sto pontificando ma solo facendo notare che si cerchi di stare moderati. (e per parlare non serve avere 20anni di esperienza in un settore) -.
    poi alla fine, gran calma, questo è un forum che parla di un gioco no? lo sanno molto meglio gli altri rispetto a me.
    i termini, anche perchè, ripeto, quando si va in profondità con qualsiasi tema di cui si disquisisca si supera una barriera in cui lo "scritto letto" attraverso lo schermo può essere frainteso e vago, è necessario stiano moderati.
    e' necessario ci si riduca a fare delle sintesi (cosa che alcuni utenti a volte fanno bene nei loro post approfonditi) ma non si deve sparare a zero con un opinione; se lo si fa almeno si deve spiegare perchè la si pensa così, argomentando (argomentando i post diventano lunghi ovviamente) altrimenti va a puttane tutta la discussione. queste cose dovrebbero essere scritte nell'atteggiamento di tutti quando scrivono e si cimentano in temi approfonditi. ----
    spero di esserci anche io all'argo big match e di avere la possibilità di ascoltare qualche discorso, incontrare persone che è una delle cose che mi piacciono di più, mangiare qualcosa insieme su una tavola o perterra (cosa che la gente comune oggi purtroppo dimentica essere una delle cose più "sacre", rituali, di condivisione e amicizia che ci siano).
    spero che questa discussione raccolga altri post anche se forse s'è detto molto già con i suoi quasi 300 posts.
    ciao.
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 28/02/2009 a 04:18 Motivo: asterisco

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pj tomahawk Visualizza il messaggio
    grazie paco molto apprezzato quello che dici spero lo legga chiunque è nuovo al softair è effettivamente cosi che funziona, non è facile capirlo subito, perchè uno si prende dentro il fenomeno sa e vuole giocare subito etc...specialmente se è giovane ma non solo, si crea aspettative e può "non trovarsi"..., il fatto è che se uno parla è un conto se uno invece fa un racconto di come la vede è un altro, se uno fa delle domande è un altro ancora.
    rispettivamente a queste tre cose penso che si debba essere sempre meno duri soprattutto se si fanno domande, un po di più se si descrive quello che si pensa, e leggermente restii ad ascoltare se uno nuovo arriva e parla troppo.

non dico "non volevo" dico non ho pontificato, sto solo in primis esprimendo lo sconforto per la sfiducia nella politica che in realtà può veramente cambiare molto molto piano le cose...e mi sono seriamente irritato quando apppunto il vecchio dice a tutti e sparge dall'alto della sua fama (come un imam), andando quindi ad influenzare tantissimi lettori anche giovani, dicendo che non c'è "speranza" nella politica e che è tutto uno schifo...non sto pontificando ma solo facendo notare che si cerchi di stare moderati. (e per parlare non serve avere 20anni di esperienza in un settore) -.
    poi alla fine, gran calma, questo è un forum che parla di un gioco no? lo sanno molto meglio gli altri rispetto a me.
    i termini, anche perchè, ripeto, quando si va in profondità con qualsiasi tema di cui si disquisisca si supera una barriera in cui lo "scritto letto" attraverso lo schermo può essere frainteso e vago, è necessario stiano moderati.
    e' necessario ci si riduca a fare delle sintesi (cosa che alcuni utenti a volte fanno bene nei loro post approfonditi) ma non si deve sparare a zero con un opinione; se lo si fa almeno si deve spiegare perchè la si pensa così, argomentando (argomentando i post diventano lunghi ovviamente) altrimenti va a puttane tutta la discussione. queste cose dovrebbero essere scritte nell'atteggiamento di tutti quando scrivono e si cimentano in temi approfonditi. ----
    spero di esserci anche io all'argo big match e di avere la possibilità di ascoltare qualche discorso, incontrare persone che è una delle cose che mi piacciono di più, mangiare qualcosa insieme su una tavola o perterra (cosa che la gente comune oggi purtroppo dimentica essere una delle cose più "sacre", rituali, di condivisione e amicizia che ci siano).
    spero che questa discussione raccolga altri post anche se forse s'è detto molto già con i suoi quasi 300 posts.
    ciao.
    se non la pianti di darmi del vecchio, monto in macchina ti prendo per la collottola e ti faccio fare un week end come me per vedere se cambi idea.
    tornando alla serietà non hai capito il senso del mio disocrso e non ho voglia di continuare e rigirare la minestra.
    ognuno può e deve pensarla come crede ma ritengo che per esprimere dei giudizi approfonditi dovresti frequenatare in maniera attiva un club....lo dico perchè sono convinto che dopo un pò al penserai come me.
    quanto alla fama e all'imam il tuo sarcasmo è di pessimo gusto perchè sai benissimo che non è questo che io intendo.
    la realtà è che chi ha vissuto delle esperienze tende a dare agli altri un pò del prprio vissuto.
    tu, evidentemente, preferisci viverle in prima persona...ebbene fallo e chiamami pure quando ti vuoi confrontare su esperienze vissute da te.
    ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

no ti sbagli sul mio conto, io non sono il solito bastardo che gira, e che basta che fai un fischio e trovi anche tra le persone che "ti"(ti è generico) girano attorno, io sono una persona simpatica nel vero senso antico della parola.
    scusa se pensi che vecchio sia offensivo, è solo un etichetta per indicare una cosa di cui entrambi anzi tutti abbiamo capito a cosa ci si riferisce: è una parola per evitare di usare di nuovo tutto un discorso per spiegarla, una parola che evita una perifrasi di parole.
    si sono d'accordo tutti abbiamo un'opinione ma la cosa che la gente comune (e io non sono una persona comune e credo nemmeno te come pochi altri) non capisce è che l'opinione non va solo confrontata bisogna andare oltre. cerchiamo di metterci l'uno nei panni dell'altro e vedere anche e soprattutto le cose dall'esterno come se non fossi ne "noi stessi" ne "l'altro", allora si che si approfondisce e si condivide.
    ti giuro che il discorso imam non è sarcastico anche perchè la situazione era già tesa prima prima prima, quindi il sarcasmo non lo userei. la parola imam è un'altra parola unica per dire che mi da fastidio che si realizzi quell'effetto acclamazione quando uno dice una cosa [seguire il sottolineato per continuare la frase] (semmai anche fosse successo in questo caso con me) perchè è inutile:
    in una conversazione o scrivi il tuo pensiero o non stai ad acclamare qualcuno...
    ...
    altrimenti siamo nella stessa identica situazione degli applausi a comando, (non mi riferisco al fatto del comando) ma al fatto che gli applausi in discussioni serie e razionali anche passionali non servono a niente. vediamo di toglierci questo viziaccio di dire quoto e basta, o dire sono d'accordo e basta.
    e' strettamente necessario leggere ed esprimere un'idea |\o\| stare zitti... e leggere. (non mi riferisco a jump62, ma a un fare che c'è in questo forum e in qualche altro)

...effetto che si realizza quando si esprime una posizione dura senza alcuna argomentazione.senza alcuna spiegazione minima... il resto della motivazione per cui dicevo imam sta dove ho messo l'asterisco nel post numero 293 * (in rosso)

tornando a iniziare passo dopo passo piano piano a parlare di topic come si potrebbe regolare il softair anche da noi (dato che siamo in shengen è inevitabile avverà) senza portarlo alla fine che ha fatto in germania dove non esiste... (calcolando che anche la politica sta tornando a contatto con i cittadini volente o nolente, la politica sta tornando vera e anche la gente non e scema).
    non non abbiamo un passato identico a quello tedesco, ma abbiamo qualche problema simile e tante caratteristiche diverse rispetto a quel paese altre cose in comune invece.
    come potremmo portarci a vivere una soluzione maggiormente vicina all'attuale nostra (tranquilla) e a quella che oggettivamente va definita positiva della gran bretagna a dispetto di una tendenza tedesca? continuando a mantenere l'atteggiamento old style school low profile? le cose cambiano e l'uomo tende sempre a pensare che il formaggio sia li, non è cosi il mondo cambia ogni minuto ogni secondo e noi ci dovremmo adattare...come fare valutando il passato e il presente?
    il tema è "ministero prende di mira il softair" a di la di questo titolo che s'è già detto molto "fleshante,\ a scopo di vendere" che cosa potremmo fare affinchè il titolo sia vero la prossima volta "ministero riforma le leggi in ambito softair, nuovi doveri e nuovi diritti" e quando questo titolo potremmo aspettarci "verrà pubblicato"?
    un po di domande non fatte da me ma fatte dall'originale topic...per instradare il discorso se umilmente mi è concesso...altrimenti fate voi\tu (che leggi) "no problems".
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 28/02/2009 a 04:18

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

io continuo a rimanere della idea che meno la politica si occuperà del sa e meglio sarà.
    non vedo alcun motivo per desiderare un interessamento del governo.
    siccome ogni giorno mi occupo di sa a livello organizzativo, non vedo un grande entusiasmo nella ipotesi di un interessamento governativo.
    ed io ogni giorno mi sento com comitati e/o organizzazioni di sa di tutta italia.

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    io continuo a rimanere della idea che meno la politica si occuperà del sa e meglio sarà.
    siccome ogni giorno mi occupo di sa a livello organizzativo, non vedo un grande entusiasmo nella ipotesi di un interessamento governativo.
    ed io ogni giorno mi sento com comitati e/o organizzazioni di sa di tutta italia.
    esatto
    potremmo solo diventare l'ennesimo motivo di scontro tra le parti....magari a livello trasversale....noi non siamo oggetto di scambio...e come lobbisti valiamo poco.....basta vedere cosa stà succedendo con la nuova proposta di legge sulla caccia che vuole dar mano ai 16enni le doppiette del papà o del nonno in comodato d'uso per le normali attività venatorie....io non voglio entrare nel merito, qui si parla di soft air.....ma il dibattito in materia stà generando una vera bolgia tra le parti......
    a questo punto è meglio se continuiamo a vivere nella "terra di mezzo"!!!!!
    salutoni dal vostro amico pitagora!!!!

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco Visualizza il messaggio
    risposte sagge, in particolare la prima ed ancor più l'ultima a pj tomahawk.
    mi permetto solo di aggiungere che un club serio con cui cominciare a praticare il sa è assolutamente fondamentale, non solo per acquisire esperienza, ma anche per divertirsi veramente.
    un club ben consolidato e con buone conoscenze ti può offrire occasioni inimmaginabili rispetto "a sparacchiarsi pallini nel parco dietro casa" fra 4/5 amici. però, quando si è gli ultimi arrivati in un club ci si deve adattare, cercare di integrarsi piano piano, cercare di imparare da chi ha più esperienza. al limite cambiare club se proprio l'ambiente non viene considerato all'altezza delle aspettative. non si può pretendere di poter pontificare su questo e quello...senza alcuna base pratica o esperienza diretta.
    il sa, quello vero (nelle sue tante varianti e sfaccettature), si pratica in campo...i forum (sam compreso) sono soltando dei luoghi più o meno frequentati dove scambiare esperienze ed i vari punti di vista su di esse fondati...tanto per fare un esempio: se leggo un topic che parla di un custom e non capisco una mazza di tecnica, potrò al massimo esprimere un giudizio estetico sul fucile che sto guardando, ma farei la figura del fesso se pretendessi di aver ragione in una discussione sull'efficienza del gruppo aria.
    concordo con te fratello!!!!!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ed io ogni giorno mi sento com comitati e/o organizzazioni di sa di tutta italia
    approvo, e spero proprio che la gente non tenda a sollevare polveroni inutili, e continuare ad attirare attenzione su di noi, che forse, negli utlimi anni siamo riusciti ad aver eun buon rapporto con le varie istituzioni locali e vivere abbstanza in santa pace.

Club
    non affiliato

Predefinito

si concordo, la politica non deve esistere "in quel senso", qui si sta tutti insieme allegramente vero? (qui nel softair).
    politica ci sta nel senso si indirizzo ("policy") del gruppo delle comunità delle organizzazzioni, li ci saranno probabili divisioni ma sicuramente molte scelte per accordo, pure tacito, tant'è che i softgunner veri si intendono senza parlare ma solo con la forza del pensiero (forse solo in gioco), ma penso anche nella realtà.

mi piacerebbe vedere cosa succede a livello di dibattito di organizzazzioni di sa, vedere più discussioni scoprire quali sono i temi discussi che aria tira e cose più profonde...si possono leggere (questo è ancora a tema direi con il topic) dei verbali a riguardo...jump62, da qualche parte? (pubblici su internet etc.)

i governi, il legislatore in altre parole si potrebbe inserire, e parlare e decidere su di noi nel momento in cui ci fosse un eccesso di giocatori, un eccesso di massa giocatrice, nel caso ci fosse a livello generale l'interesse di intervenire. (su questo sono convinto siano d'accordo tutti...) il fatto è che se le cose continuano più o meno cosi (questo non significa che il softair evolvendosi incontrerà invece problemi) non dovrebbero esserci interventi...dipende da vari fattori...si potrebbe fare, magari per bocca di persone più esperte di me fare un elenco del perchè potrebbe intervenire il legislatore nel sa.
    "sto iniziando a scrivere troppo" mi fermo qui...per questo messaggio

il potere potrebbe solo rovinare questa pratica. (il sa) si sono d'accordo, credo lo siamo tutti.
    per quanto riguarda quello di cui si parlava nei 2 messaggi sopra di voi che avete scritto, la caccia, ho sentito che ci sono state proprio, credo intenda questo pitagora ( con "a livello trasversale") proprio delle prese di posizioni forti all'interno degli stessi cacciatori...
    dico solo che se non altro, io da giovane provo a vedere il bicchiere mezzo pieno e, dico che con queste mosse vedi d'alia con l'apologia del reato censura,internet...etc, e vedi questa proposta per la caccia di un altro senatore, e altre mosse sull'educazione e altre fatte qualche tempo fa (come anche anni fa quando sono state fatte altre mosse interessanti da tutte le parti) il popolo (trova un incentivo forte a interessarsi) torna vicino alla politica e la politica torna ad essere quello che è in origine...piano piano... anch'essa in low profile ahahaha.
    ma queste ultime considerazioni, non centrano con tutto il messaggio non centrano col topic e sono tra l'altro la causa per cui mi sono dilungato.

io penso che noi softgunners più di ogni cittadino dobbiamo stare informati e molti lo sono ma non tutti...ognuno di noi manca di qualcosa ma dell'informazione non si può deficere.

credo inoltre, con tutto il rispetto che vorrei rinnovare, sia difficilissimo, ora che rifletto credo meglio, occuparsi di sa a livello di comunità, a livello di organizzazzioni a "livello grande"...si,penso sia complessissimo. beh complimenti a chi lo fa per tutti o una parte di tutti.
    ciao, spero che il topic possa provare a informare anche...come ho chiesto e credo abbiano chiesto prima del "post 200" molti di noi.
    ciao.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads78785-Armi-e-Tiro-quot-Il-Ministero-prende-di-mira-il-softair-quot-!page17

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.