grazie vincenzo, mi fa piacere che chi mi consoce sappia apprezzare le mie parole...
anche a me farebbe piacere rivederci prima possibile....
grazie vincenzo, mi fa piacere che chi mi consoce sappia apprezzare le mie parole...
anche a me farebbe piacere rivederci prima possibile....
certo pitagoraio non pretendo di essere capito, non pretendo nulla, ma cosi come non pretendo di essere capito è anche vero che preferirei non essere giudicato (il soggetto sono io, ma mi riferisco alla figura del giocatore di softair), se poi uno lo fa senza arrecarmi danno esprimendomi solo la sua opinione, beh, faccia pure, ognuno la pensa a modo suo!
ciao :d
vedi fratello, il mio pensiero è rivolto "all'uomo della strada" e non all'opinionista dell'ultimora che sbarca il lunario infoiando a sproposito i dibattiti televisivi per questo o quel motivo, lui lo fa di mestiere.
la stessa cosa vale per noi...pretendere di essere capiti a prescindere da chi quotidianamente legge o guarda di cronache di guerra reale e ci vede scorazzare in divisa a simulare le stesse scene che ammazzano davvero dei soldati come se non ne avessimo abbastanza di quello che già accade nel mondo non mi sembra poi un pensiero così incomprenibile.
tollerare per essere tollerati, accettare le critiche da chi la pensa diversamente da noi, questo aiuterà la nostra causa.
ricordiamoci sempre di essere una minoranza senza arte nè parte.
pretendere di essere capiti da chi, come molti anziani nella mia zona che hanno ancora vivo nei loro ricordi la guerra del 40....le mattanze dei nazisti (qui interi paesi sono stati messi a ferro e fuoco)....e andargli a raccontare che la guerra, anche se simulata, per noi è un gioco divertente la vedo dura da far digerire.
eppure pratico, e lo faccio da molto tempo, forse sembro troppo buonista, ma non vedo altro modo per continuarea fare ciò che mi piace in pace con il prossimo.
quoto... anche se mi chiama fratello, ma non siamo parenti
quella descritta da pitagora è la dura realtà....
mantenere un basso profilo... e via... con un filo di gas
comunque pitagora il tuo non è buonismo (che condanno, sempre, indipendentemente dal contesto, perchè denota innanzitutto una debolezza), bensì real politik sposata alla capacità di rispettare il giudizio della storia e la razionalità di dinamiche comprensibili, se non sacrosante (mi riferisco alla parte su chi la guerra la subì)
già meglio, se posso permettermi di dirlo.
beh che posso dire se non buon lavoro?
non etichettarmi come il primo arrivato, certo immagino che ne avrai viste di facce brutte non che solo nel softair ne girino, le persone "interessate" e mal'intenzionate girano in ogni settore ma in particolare il softair sembra attirarne parecchie per motivi di copertina e per motivi poi che sapresti ancora una volta meglio tu descrivere. (ti dico, ne ho vista di gente esaltata e o anche peggio ignorante sia sulle poche partite giocate in questi 3 4 anni e su forums).
perfavore, come fa uno a conoscere se prima non legge qualche insegnamento o qualche riassuno su come vanno le cose, una storia qualcosa, voglio dire perchè allora non scrivi un libro e lo dico senza un minimo di ironia, perchè non si buttano giù un diario di tutte le cose, cosi magari potremmo essere più informati al posto che perdere ore della vita su internet a cercare a leggere posts, ore utili dedicabili alla stessa causa ma non a cercare i contenuti: fate qualcosa per chi verrà dopo scrivendo anche.--> vedi vedi...è necessario domandare e accostato alle domande le persone nuove apporranno anche una propria visione delle cose.
sono d'accordo su che cosa è il mondo immenso in ogni sua sfaccettatura (tu avrai le tue esperienzee tante più di me, l'età...è l'età, rispetto), sono d'accordo sul low profile, sono d'accordo sulla old school che ancora non ho compreso a pieno ovviamente, sono d'accordo su tutto il resto...
...ma quel comportamento che hanno "i grandi" del tipo "hey senti nanerottolo succhiamelo" ecco questo secondo me è una minchiata che dovete proprio togliervi, e non voglio dire quante volte l'ho visto soprattutto nel softair da vecchi senza peli con la lingua che stimo, ma è una gran minchiata, ispirate pura violenza, al posto che spiegare...
datevi una grossa regolata, ma dov'è l'educazione? voglio dire educazione nel senso di educare le persone instruirle dov'è non siete forse voi i padri e noi i figli, mi rispondo da solo, si, non ci piove, e allora? finchè ci sono i figli c'è speranza. non c'è dubbio che la politica sia uno schifo, e che sia pieno di gente che ha interessi anche nel sa, ma voglio dire, c'è bisogno di carburante dateci sto carburante vecchietti che non siete altro, egoisti cosa dobbiamo fare, dobbiamo venirlo a "comprare" il carburante ?! ecco perchè preferisco ascoltare rubarne, e soprattutto utilizzare fonti alternative per cambiare il mondo... (credo si capisca tutto ovviamente è tutta una metafora quella che ho scritto).
se posso darti anche io l', capisci che se si fa terra bruciata loro vecchi, noi giovani siamo destinati a bruciarci le mani anche noi o a bruciare interamente, c'è poco da dire, molto da lavorare...come sempre.
pitagora ti ho letto ora, certo, come si diceva, è questione di tempo ... oltre che di lavoro, ma si deve "sempre tenere l'occhio al passato per proiettarsi nel futuro" e non solo tenere "l'occhio al presente per proiettarsi al futuro" \ dimenticando il passato. io ho letto e ho filosofeggiato, sono carente di esperienza sul campo in tutti i sensi e campi...ma dopo tutto è cosi, come si diceva, è questione di tempo, per ora sono un giovane o meglio una spugna ma non una spugna per pulire i cessi come tentava di farmi fare forse per gioco forse per sbrigatività jump62 come altri altre volte altrove, ma una spugna per assorbire, una spugna ancora quasi completamente asciutta.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 27/02/2009 a 01:45 Motivo: poesia.
io ho subito l'esaltazione di un poliziotto , fuori servizio , che per attirare la mia attenzione di è messo a sparare in aria![]()
questo per dire che gli esaltati ci possono essere ovunque , infatti da allora tifo per gli ultras, prima li sfottevo i miei amici accaniti di calcio
cmq tornando it , io penso che una migliore regolamentazione ci dovrebbe essere perchè mi viene da ridere pensare che una new entry si compra il suo low cost e la sfortuna ci mette lo zampino e per caso si veda appiopparsi una denuncia per possesso di arma da guerra , perchè magari è a 1.1j e ha la possibilità di sparare a raffica![]()
@ karasaupig.....caro amico quello che dici è giusto....ma praticando il soft air ci mettiamo in gioco...ma non solo sui campi....non possiamo decidere per gli altri....con le nostre azioni e nel modo in cui ci presentiamo produciamo delle reazioni....che ci piaccia oppure no questa è la cruda realtà...tra chi ci contesta ci può essere il moderato o lo scalmanato.....come noi abiamo il diritto di praticare loro hanno il diritto di contestarci.....non possono cosiderarci da subito dei "buoni" per partito preso...stà alla nostra capacità di comunicare rendere tale questa sensazione.....e il nostro gioco comunque non è di facile comprensione.....
@ ziofester ciao fratellone aquisitoè un piacere risentirti....
comunque al momento come dici giustamente tu non c'è altro da fare...navighiamo a vista...
@ choffan....concordo sulla tua precisa analisi....le esperienze personali segnano le linee guida dei pensieri e dei comportamenti di ogni singolo individuo....stà a noi saper dare le basi per poter interpretare in modo propositivo le nostre attività.....
@ pj tomahawk il consigli che mi sento di darti è di cercare un club che rispecchi la tua indole innovatrice di softgunner.......infatti è il club stesso che deve avere la capacità di formare i novizi...aiutarli ed integrarli in questo mondo multiforme....le risposte che cerchi forse è li che le troverai......ognuno di noi vive una realtà basata sulle proprie esperienze personali., belle o brutte che siano....di verità assolute non ne esistono ancora.....sono felice che tu abbia voglia di dare una spinta propositiva al nostro mondo.....ma prima dobbiamo imparare a camminare e poi a correre, sei daccordo amico mio?
salutoni a tutti dal vostr amico pitagora!!!!
condivido tutto! solo la vedo un pochino diversamente su come ci commentano le persone!
comunque anche io voglio essere fratello acquisito! :d