Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Il softair meglio del fitness !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

vediamola alla rovescia..se non vado in palestra faccio una fatica mega anche a giocare..considerate che sono fermo come palestra da luglio e ieri alle pirma salitina sono arrivato su devastato..x salitina intendo 50 mt di dislivello! io sono un softgunner di pianura

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

bhà io non penso che faccia poi sto gran effetto. giocare una volta a settimana è praticamente come non fare niente, soprattutto se dopo ci si abbuffa. psicologicamente ti abbitua i riflessi, si.
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

diciamo che i benefici che notato sia fisici ma sopratutto in generale da quando pratico il soft air sono:

1) migliore agilità nei movimenti (l'ho notato specialmente ieri sera che sono andato a giocare a laser game). mi muovevo basso (con un mio amico con cui giochiamo insieme) ci coprivamo a vicenda, giocavo con + inteligenza e meno a muzzo.

2) sto a contatto con la natura, cosa che per me prima era una cosa assurda oltre che impensabile.

3) respiro aria pura e mi allontano ogni tanto dalla città inquinata.

4) ho avuto modo di conoscere un sacco di persone e posti nuovi, quindi al livello sociale mi ha dato tanto.

5) al livello fisico faccio movimento, sudo e metto in moto il mio corpo ogni domenica e tonifico i muscoli, evitando la domenica di stare seduto davanti la tv a poltrire.
    Ultima modifica di Vertunno; 10/02/2009 a 22:25

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

il softair non serve sicuramente da sviluppo delle masse muscolari, ma è certo che ne aumenta la resistenza e il tono. almeno in chi, come me, prima era solo seduto dietro la scrivania, o sul divano, o in auto, o a tavola, o sul cesso.
    grazie al cielo ho di natura un metabolismo veloce e nonostante tutto ciò che mangio sono comunque lievemente sottopeso per la mia statura (almeno credo). ma devo dire che dopo ognuno dei pochi game che ho fatto finora, ho notato, almeno il giorno successivo, un dolore allucinante ai polpacci e indolenzimento generale delle articolazioni. e nei giorni successivi una sensazione di leggerezza, quindi qualche effetto c'è. sarà lo scarpinare in salita "aqquattato" e sempre tenendo un equilibrio tale da consentire movimenti scattanti...quando giochi i muscoli te li tieni sempre in tensione, in fondo...

Recluta L'avatar di digiland
    Club
    Leoni Euganei Padova

Predefinito

ho fatto il militare con la folgore nell'ormai lontano 1984: direi che giocare a softair, dal punto di vista fisico equivale a fare niente, o quasi. qualsiasi riferimento od accostamento alla vita militare reale è assolutamente insignificante!! per il fattore psicologico, poi.... lasciamo proprio perdere.
    se si vuole migliorare fisicamente è necessario un allenamento costante con un istruttore qualificato e tenere bene a mente l'obiettivo che si vuole raggiungere (massa muscolare, resistenza, agilità-potenza, adattamento allo sforzo prolungato, ecc..). il softair è divertimento e gioco!!!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da digiland Visualizza il messaggio
    se si vuole migliorare fisicamente è necessario un allenamento costante con un istruttore qualificato e tenere bene a mente l'obiettivo che si vuole raggiungere (massa muscolare, resistenza, agilità-potenza, adattamento allo sforzo prolungato, ecc..). il softair è divertimento e gioco!!!
    certo non ti fai i pettorali alla stallone ( se vuoi questo allora hai pienamente ragione), ma di certo i grassi li bruci ed i chili li perdi, camminado, sudando arrampicandoti.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    certo non ti fai i pettorali alla stallone ( se vuoi questo allora hai pienamente ragione), ma di certo i grassi li bruci ed i chili li perdi, camminado, sudando arrampicandoti.
    se perdi un chilo in una giocata
    hai perso solo liquidi

liquidi che nel giro di 3-4 giorni riprendi come niente

per parlare di perdita di peso e massa grassa
    oltre che controllare l'alimentazione quotidianamente (il 50% del lavoro)
    occorre un lavoro costante anche se non intenso (anche solo correre 20minuti tutti i giorni)

c'è gente che fa anni e anni di palestra o anni e anni di dieta per prendere o perdere qualche chilo

ovvio meglio di nulla è
    ma ci sono sport o allenamenti più indicati per per tenersi in forma
    parlare di miglioramenti giocando mi sembra una gran cavolata

se no come ho già detto
    nei campi dopo 10anni di gioco
    vedremo tanti arnold e stallone

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma ragazzi, su... il titolo del 3d è "meglio del fitness", non "meglio del bodybuilding"...

Recluta L'avatar di Falcio
    Club
    ASCU

Predefinito

io non ho notato grandi cambiamenti da quando ho iniziato, però ha indubbiamente migliorato la mia forma fisica. se dopo i primi game ero distrutto, piano piano ho cominciato a sentirmis olo un pochino stanco, poi ad avere sonno prima la sera...e adesso quasi non mi ricordo più di aver fatto tanti sforzi!
    c'è anche il fatto che ho imparato a compiere gli stessi movimenti in modo migliore e quindi faticando di meno.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io faccio 3 ore di allenamento agonistico al giorno, e il game la domenica..devo dire che alla fine mi serve solo per non rimanere fermo la domenica, forse i miglioramenti sono più a livello di sangue freddo, e di capacità razionale....e di pensare in poco tempo...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads84270-Il-softair-meglio-del-fitness-!

calorie

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.