io vado in palestra 2 volte la settimana e ho notato che i 4 chili del mio s -system sono diventati più "leggeri"
il softair senz'altro è un ottima disciplina ! si suda parecchio
correre... muoversi ... e poi nel corpo entra in circolo un sacco di adrenalina !
3 volte a settimana? fortunello hehe!
dubito fortemente che a fare softair tu riesca a sviluppare la massa muscolare.
c'è gente che si allena tutti i giorni per migliorare velocità, resistenza, massa muscolare e i risultati si vedono con il passare degli anni,parlo di alteti professionisti e body buillder, figuratevi se facendo qualche ora alla domenica di softair si possa migliorare il fisico, il fisico si adatterà sicuramente sempre di più, ma pensando anche, i militari per migliorare il fisico fanno corsa e i famosissimi percorsi per andare in guerra, non vanno in guerra per migliorare il fisico. tralasciando i militari, sul fatto muscolare vi posso garantire che lo sviluppo muscolare avviene in tutt'altro modo che imbracciando un fucile e un po' di buffetteria
certo non si può usare come palestra cioè per 'farsi i muscoli' ma cmq per non rammollirsi serve, di moto se ne fa, non sembra ma correre con una 15 di kg addosso su terreno sconnesso per una mattinata ne fai di moto, non vi dico poi con 50cm di neve per terra n paio di settimane fa! sono un tipo piuttosto atletico, faccio diversi sport ma vi assicuro che dopo 100m di corsa c'era da buttarsi a terra con la lingua fuori come i cani in agosto!
be, facendo 4 allenamenti alla settimana più la partita il sabato sera (gioco a pallavolo) e le partitelle domenicali - devo dire che sono abbastanza allenato!
lascia stare la neve! sul nostro campo ce ne sono circa 60 centimetri che sono rimasti sempre ghiacciati, questa domenica con il sole che c'è stato la neve si è sghiacciata tutta, non riuscivo a correre per 2 metri che ero già caduto per terra!
comunque si, diciamo che aiuta a non rammollirsi, ma giusto a prendere il ritmo, fai conto che io ho iniziato a fare palestra a settembre, era da 2 anni che non facevo attività e prima non avrei mai fatto quello che faccio ora, ma da quando ho iniziato dopo 3 settimane circa ad ora i cambiamenti non sono stati notevoli, una volta preso il ritmo per migliorare bisogna fare un lavoro di "distruzione muscolare" portare il muscolo al limite, farlo recuperare con tempo ed alimentazione corretta e poi ricomincia il giro! a meno che sia estate dubito che il softgunner medio sia cosi tanto distrutto da non riuscire nemmeno a togliersi la buffetteria o schiacciare i pedali della macchina!
@vyper i 4 allenamenti settimanali saranno di pallavolo no? sono quelli che allenano, non la partitella domenicale hihi
eh be...certo che sono di pallavolo - ti immagini se andavo ogni sera a correre fuori (abito in un paesino sul carso triestino) con mimetica, asg, gibernaggio, zaino ecc....
io ho messo panza per le birre all'aperitivo![]()