Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 127

Discussione: Reenacting soft-air

wildbold
    Visitatore

Predefinito

incentravano il tutto su:asg superaccessoriate,caricatori supermaggiorati
    oramai lo vedo tutte le domeniche e mi ha un po scocciato fucili da 40/50 pall/sec con caricatori da migliaia di colpi elaborazioni al limite massimo della legalità, "armi" che durano 1 o 2 partite ma va bene basta che diano quel vantaggio in più sull'avversario. piccole "truffe " per aggirare le regole ed avere sempre il fucile piu' di tutti che 2 ba...e

ok sto andando fuori tema scusate lo sfogo

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me si può fare un discorso analogo anche per il reenacting "moderno". usare paraschegge, elmetto (vero perchè magari non esistono repliche) e fucili non propriamente comodi e leggeri non aiuta di certo... ci vuol passione... :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

sono contento che la discussione si stia articolando come volevo

riassumendo:

e' ovvio che il soft-air storico o reenacting soft-air sa differente (oltre per equipaggiamenti) di tattiche e stile di gioco.
    il giocare con caricatori a limitata capacità è d'obbligo per permettere l'utilizzo di bolt-action e pistole (che in game del genere fanno veramene la dfferenza),inoltre il giocare con colpi liitati è fattibilissimo (nella mio team abbiamo fatto diverse sezioni di addestramento con un solo caricatore e colpo singolo,i game non sono stagnati in combattimenti di posizione,c'è stato un ampio utilizzo della tattica per muoversi e ci siamo divertiti un mondo).
    per le armi bisognerebbe utilizzare quelle "giocabili" della ww2 per alcune eccezioni modificare armi esistenti per renderle più simili possibile alle armi storiche.
    le divise sono facilmente reperibili a diversi prezzi,perciò su questo non si transige.
    no al bilanciamento della potenza di fuoco perchè non esiste nè nel soft air normale nè nella realtà.ogni squadra di fanteria (sia alleata sia dell'asse) aveva più o meno 1-2 leader,dai 6 ai 9 fanti (armati di mitra,carabine,fucili e per i tedeschi anche fucili d'assalto) e un mitragliere,il quale dà il volume di fuoco che serve alla squadra (poichè dovrebbe essere l'unico a dover disporre di caricatori maggiorati).le radio personali dovrebbero essere abolite,si invece a radio di squadra (una pme o lpd messa magari in ua scatola metallica pittata di od) per comunicazioni radio.....

poi c'è altro?

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

l'utilizzo delle lingue straniere?
    penso sia carina come cosa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

mein got!
    dimenticavo!

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fritz-stg44 Visualizza il messaggio
    mein got!
    dimenticavo!
    ecco

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da santidassunder Visualizza il messaggio
    l'utilizzo delle lingue straniere?
    penso sia carina come cosa
    personalmente sono molto contrario a meno che non le si conosca più che correttamente. spesso nel reenactment si sente gente affastellare frasi in modo piuttosto arrangiato e l'effetto sturmtruppen è francamente sconfortante. quello che credo sia importante, indossando queste divise, anche solo per una partitella tra amici, è di mantenere sempre alto il rispetto per i combattenti. quindi quello che è importante non è dire "kameraden" (che poi è plurale e si dovrebbe dire kamerad) ma è mantenere un atteggiamento sobrio e dignitoso. francamente è un problema che mi pongo spesso se penso al softair storico. nel reenactment, almeno ai livelli più seri, c'è una specie di codice deontologico della decenza percui raramente si intravedono persone "impataccate" (intendo con ogni tipo di decorazione e gradi improbabili). mi auguro che altrettanto possa succedere da noi.
    Ultima modifica di RLI; 26/01/2009 a 17:28

wildbold
    Visitatore

Predefinito

raramente si intravedono persone "impataccate" (intendo con ogni tipo di decorazione e gradi improbabili). mi auguro che altrettanto possa succedere da noi.
    io la chiamo sindrome da albero di natale, solitamente la contraggono tedeschi e parà usa

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rli Visualizza il messaggio
    personalmente sono molto contrario a meno che non le si conosca più che correttamente. spesso nel reenactment si sente gente affastellare frasi in modo piuttosto arrangiato e l'effetto sturmtruppen è francamente sconfortante. quello che credo sia importante, indossando queste divise, anche solo per una partitella tra amici, è di mantenere sempre alto il rispetto per i combattenti. quindi quello che è importante non è dire "kameraden" (che poi è plurale e si dovrebbe dire kamerad) ma è mantenere un atteggiamento sobrio e dignitoso. francamente è un problema che mi pongo spesso se penso al softair storico. nel reenactment, almeno ai livelli più seri, c'è una specie di codice deontologico della decenza percui raramente si intravedono persone "impataccate" (intendo con ogni tipo di decorazione e gradi improbabili). mi auguro che altrettanto possa succedere da noi.
    beh certo se devi usare qualche termine lo dici in maniera corretta...

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wildbold Visualizza il messaggio
    io la chiamo sindrome da albero di natale, solitamente la contraggono tedeschi e parà usa
    e che fisici atletici, poi, ce lo vogliamo mettere?

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/81985-Reenacting-soft-air

Kraftfahrzeugstaffelführer

http:www.softairmania.itthreads81985-Reenacting-soft-air

reecment

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.