Pagina 9 di 36 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 359

Discussione: Come tarare l'ottica

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

stamattina ho visto che avevano lasciato una bottiglia nel "giardino" davanti casa e non ho resistito a tirargli 4 pallini, obiettivo pulito, distanza 32mt misurata con moa, assenza totale di vento, inclinazione -30°.

sparo il primo bb e vedo che arriva almeno 50 cm più in alto. riprovo qualche altra volta e mi rendo conto che l'ottica era completamente da starata per quel bersaglio. scelgo un bersaglio più vicino, una ventina di metri, più o meno alla mia altezza, il nodo di un albero. anche qui continuavo a colpire in alto a sinistra.

ora la domanda è: premesso che l'ottica che ho montata non è proprio un giocattolo da softair, come mai ho dovuto ricalibrare il tutto? e' normale? il fucile lo conservo sempre in una custodia rigida con gomma piuma.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    stamattina ho visto che avevano lasciato una bottiglia nel "giardino" davanti casa e non ho resistito a tirargli 4 pallini, obiettivo pulito, distanza 32mt misurata con moa, assenza totale di vento, inclinazione -30°.

sparo il primo bb e vedo che arriva almeno 50 cm più in alto. riprovo qualche altra volta e mi rendo conto che l'ottica era completamente da starata per quel bersaglio. scelgo un bersaglio più vicino, una ventina di metri, più o meno alla mia altezza, il nodo di un albero. anche qui continuavo a colpire in alto a sinistra.

ora la domanda è: premesso che l'ottica che ho montata non è proprio un giocattolo da softair, come mai ho dovuto ricalibrare il tutto? e' normale? il fucile lo conservo sempre in una custodia rigida con gomma piuma.
    per che distanza l'avevi calibrata prima?? magari più di 32m?? :d

sembra stupido, ma l'hu era regolato giusto??
    te lo dico perchè a volte uno si regola tutto per bene a tot metri(hop up, ottica ecc.) e tutto va bene.
    poi magari tira a qualcosa più vicino e il pallino se ne va in alto scavalcando il bersaglio..se è così, succede a volte di regolare troppo l'hu senza rendercene conto ad occhio, quindi il bb viaggia in linea(i primi 20/25m circa..), poi si alza per infine abbassarsi fino a cadere.

o potrebbe essere che inavvertitamente hai solo spostato le torrette??

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

in effetti la regolazione verticale è quella che mi preoccupava di meno. avevo comunque regolato sui 20 metri quindi i 32 della bottiglia potevano tranquillamente essere falsati, ma non l'albero (ricalcolato con goniometro e calcoli trigonometrici a 23mt).

quello che assolutamente non mi spiego è la variazione della deriva.

e' possibile che la pressione all'interno della valigia abbia fatto spostare l'asse dell'ottica rispetto al fucile? in tal caso invece di tenerlo dentro lo tengo fuori e la valigia la utilizzo solo per il trasporto.

p.s. [ot] cosa sarebbe "lottica" indicata tra i tag???

Spina L'avatar di prozack
    Club
    BT Softair Catania

Talking THX alla seconda!

Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio
    diamo per scontato che queste sono cose da fare prima di pensare all'ottica.
    l'ottica deve essere l'ultima delle preoccupazioni, prima bisogna avere un'asg messa a punto come si deve e poi si pensa al resto.
    sono daccordissimo con te ma considera anche il fatto che non ho persona accanto che praticano il softair e il mio unico punto di riferimento in questo momento siete voi del forum.
    infatti solo dopo i vostri consigli che messi in pratica non hanno portato a buoni risultati mi sono incaponito e trovato un’altra soluzione.
    nessuno poteva prevedere questi problemini.

in meno di 10 giorni ho smontato lo sniperozzo 4 volte, pezzetto per pezzetto, senza neppure aver mai smontato una asg o averci mai lavorato su, ho proveduto alla rottura del sistema hu, al cambio del tubicino dell’hu, ho teflonato delle parti che mi sembravano poco ermetiche, ho registrato tutta l’arma compreso regolazione dell’ottica ed infine ho provveduto all’aggiustamento della congruenza della canna con il finale dello sniper.
    non penso sia roba da poco... magari mi sto sopravvalutando un pò, ma dopo delle prove eseguite qualche minuto fa e dopo aver ottenuto grandi risultati penso che so cazzeggiarci un pò.
    magari non risulterò un buon sniper, sarà il tempo a deciderlo, ma con la meccanica dell’arma in questi giorni ho imparato davvero tanto.

ps. per quanto riguarda le prove che ho eseguito qualche decina di minuti fa, parlavo di tiri eseguiti ad oltre 15 metri su cerchietti di diametro 3 cm in un foglio a4, i cerchietti in questione hanno al loro interno un crocino centrale, suna rosata di venti colpi almeno 18 sono andati a buonfine, gli altri due appena fuori dal diamtro dei cerchi.

se qualcuno vuole, vista la mia professione, posso fornirvi in formato jpg dei bersagli da creati stampabili su qualsiasi stampantina casalinga!
    datemi una mail e vi fornirò i file.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da prozack Visualizza il messaggio
    sono daccordissimo con te ma considera anche il fatto che non ho persona accanto che praticano il softair e il mio unico punto di riferimento in questo momento siete voi del forum.
    infatti solo dopo i vostri consigli che messi in pratica non hanno portato a buoni risultati mi sono incaponito e trovato un’altra soluzione.
    nessuno poteva prevedere questi problemini.
    invece dei potenziali problemi erano prevedibilissimi trattandosi di un lowcost.
    anche per questo sarebbe meglio che chi è agli inizi, trovi prima un club serio, faccia qualche giocata, provi qualche asg dei ragazzi del club e poi decida se è il caso di prendere o meno un'asg o un'altra anche basandosi sui consigli di chi ci è già passato.
    però, de gustibus..

Quote Originariamente inviata da prozack Visualizza il messaggio
    magari mi sto sopravvalutando un pò, ma dopo delle prove eseguite qualche minuto fa e dopo aver ottenuto grandi risultati penso che so cazzeggiarci un pò.
    magari giusto un pò..considerando che non serve una laurea in ingegneria meccanica e che per il vsr c'è una guida su come smontarlo pezzo fino all'ultimo, e un'altra su come migliorarlo passo passo.. :d
    comunque, se hai risolto buon per te.

@dffmade, se è tutto ok, potrebbe anche essere il gommino hu che col freddo fa il difficile..
    quanto all'ottica spostata per colpa della valigia, non credo..si che sono giocattoli, ma ora esageriamo :d

per "lottica", ho corretto..ma non so chi labbia scritta

Club
    BT Softair Catania

Predefinito

invece dei potenziali problemi erano prevedibilissimi trattandosi di un lowcost.
    anche per questo sarebbe meglio che chi è agli inizi, trovi prima un club serio, faccia qualche giocata, provi qualche asg dei ragazzi del club e poi decida se è il caso di prendere o meno un'asg o un'altra anche basandosi sui consigli di chi ci è già passato.
    però, de gustibus..

magari giusto un pò..considerando che non serve una laurea in ingegneria meccanica e che per il vsr c'è una guida su come smontarlo pezzo fino all'ultimo, e un'altra su come migliorarlo passo passo.. :d
    comunque, se hai risolto buon per te.

avrei voluto volentieri provare prima di acquistare, ma non sapevo a chi fare riferimento e sopratutto avevo avuta da sempre l’intenzione di acquistare un’arma softair.

per quanto riguarda il low cost è stata una scelta per provare cosa volesse dire softair, spendere 200 o più euro per poi dire “che cagata” non mi avrebbe fatto piacere.

le mie intenzioni sono iniziare, giocare e migliorare, per migliorare intendo l‘acquisto di un’arma di miglior fattura e precisione.

a proposito... oltre al vsr10 marui che so sia un ottimo fucile cosa offre il mercato di veramente “buono”?

sto naturalmente parlando di sniper!

Club
    BT Softair Catania

Exclamation

....per il vsr c'è una guida su come smontarlo pezzo fino all'ultimo, e un'altra su come migliorarlo passo passo.. :d
    comunque, se hai risolto buon per te

dove posso trovare la guida per come migliorarlo?
    la guida per lo smontaggio l‘avevo trovata, ma questa non so dove sia!

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

stikata in alto nella sniper area..........

dff......l'assenza di vento tra le case potrebbe essere un'illusione......le correnti ascendenti o discendenti che possono influire sulla traiettoria di un pallino possono essere presenti in più punti su una distanza di 20 mt.....sempre meglio provare all'altezza del terreno.....

Club
    BT Softair Catania

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flaka Visualizza il messaggio
    stikata in alto nella sniper area..........

dff......l'assenza di vento tra le case potrebbe essere un'illusione......le correnti ascendenti o discendenti che possono influire sulla traiettoria di un pallino possono essere presenti in più punti su una distanza di 20 mt.....sempre meglio provare all'altezza del terreno.....
    secondo me le prove migliori per a regolazione devono essere eseguite in un ambiente assolutamente “sterile“ privo di fattori che possono far variare la traiettoria al bb.
    se le prove vengono eseguite in campo aperto si avrà sempre il dubbio che l’errore non è il proprio ma di qualche fatore esterno.

al poligono ci sono delle aree apposite per chi esegue softair, aree chiuse, consiglio a tutti di eseguire almeno un paio di volte l’entrata in questa struttura.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

prozak.......nella mia zona ci sono diversi poligoni....e l'ingresso ai fucili da soft air non è consentito......purtroppo un ambiente sterile come un tunnel di tiro con almeno 40mt di traiettroia utile è difficile da trovare,purtroppo dobbiamo accontentarci di fare le prove sul campo......

Pagina 9 di 36 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reticoli

https:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

ottica

http:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

http://www.softairmania.it/forum/threads/8472-Come-tarare-l-otticaPSO-1tararereticoloCOMItarare.lotticasolocannarigataprozakcome.sparare.con.ottica92
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.