giusto per resuscitare questo thread zombie, devo dire che purtroppo i caricatori originali continuano ad incepparsi, a meno che io non li lucidi (dentro, ovviamente) tutte le volte prima di giocare.
speriamo davvero nei caricatori classic army...
giusto per resuscitare questo thread zombie, devo dire che purtroppo i caricatori originali continuano ad incepparsi, a meno che io non li lucidi (dentro, ovviamente) tutte le volte prima di giocare.
speriamo davvero nei caricatori classic army...
anch'io ho purtroppo constatato la stessa cosa utilizzando bb non marui (che non uso più perchè, stranamente, ultimamente hanno una pessima qualità e si inceppavano nella canna teflonata!)
ragazzi, ma in sostanza, se io non volessi comprare il laylax che faccio? mi vendo tutte cose?
temo che la soluzione sia esattamente quella, se non vuoi il laylax, non puoi avere il p90. io sto pensando se cambiare replica.
anche a me ha sfiorato il pensiero di cambiare, ma dato che il p90 mi piace tanto, prima di cedere, da qualche giorno mi son messo nuovamente al lavoro sui caricatori.
fondamentalmente le cause del bloccaggio, a mio dire, sono due:
- a caricatore pieno la molla che spinge la parete mobile è troppo precaricata e fino ai 2/3 del caricatore non permette quel minimo spostamento dei bb per assestarsi nella zona del rullino;
- la zona del rullino dovrebbe avere una conformazione diversa per meglio incanalare i bb.
ritengo che con i bb marui ho avuto molti meno bloccaggi (dopo aver comunque fatto alcune modifiche - come da post già inserito) per la loro superficie molto più "liscia" che riducendo tanto l'attrito tra i vari bb permette quel minimo di movimento per l'assestamento e l'incanalamento. non ho trovato altri bb sferici da non bloccarsi nella canna di precisione e al contempo con la superficie "liscia".
in attesa, anzi nella speranza del ritorno sul mercato di bb marui di buona qualità sto valutando varie soluzioni (alcune già provate e scartate) per modificare i caricatori ma ritengo che basterebbe riprogettarli in modo diverso per ovviare al problema!
se qualcuno ha qualche idea la inserisca, ovviamente se trovo qualcosa aggiorno subito la discussione!
erv ho un colpo di genio(forse)!!!!
mettere una vite in verticale a 5 milimetri dalla ruota dentata?
magari passando l'ostacolo i pallini si ridistribuiscono?fungerebbe da "pacca" permanente
ho dei dubbi, ma non e` detto che non possa aiutare, in effetti. probabilmente occorrerebbe usare un oggetto liscio e non una semplice vite. una roba di teflon, direi.
io ho pure tagliato il lato della molla della rotella per dargli qualche giro man mano che si spara ghghgh
ho già provato una soluzione simile bloccando uno di quei "tappini" di nylon (già usati per evitare che i bb vadano sul lato della ruota dentellata).
il problema è che tendono a bloccarsi anche lì al centro, però muovendo un po' il tappino (l'avevo fissato forandolo e bloccandolo con una vite - quest'ultima infilata nel corridoio dove scorre l'appendice della parete mobile) si sbloccavano. quindi avevo pensato di rendere il tappino non fisso ma libero di ruotare (dovrei creare una sorta di boccolina - fattibile).
il punto è che a volte continuavano a bloccarsi anche nel solito punto (tra il rullino nero - la parete - la ruota dentellata) che ritengo sia la zona dove lavorare - insieme alla pressione esercitata dalla molla sulla parete mobile (che potesse essere costante - tipo come a metà caricatore - sarebbe molto meglio!).
per il momento sto provando solo soluzioni reversibili, infatti ho anche pensato a soluzioni modificando un po' i caricatori ma se non funzionassero rischierei di metterli fuori uso, quindi le proverò prima di abbandonare l'idea!
ovviamente non inserisco i tentativi falliti anche per non scoraggiare...!
il prossimo mese penso che mi rimetterò al lavoro (in questo periodo con gli altri del mio club siamo impegnati per l'organizzazione di un torneo a fine mese) e se ci saranno novità positive aggiornerò la discussione!
Ultima modifica di ERV; 16/01/2009 a 14:49
mettiamo un motore elettrico a batteria collegata agli ingranaggi?ahahah