Pagina 5 di 75 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragno 77 Visualizza il messaggio
    il problema è lo spunto, quando si arriva molto vicino al limite dei 19 a del mosfet. l'inconveniente principale sarebbe il surriscaldamento del componente, soprattutto con colpi singoli ripetuti, che lo farebbero lavorare sempre in prossimità del suo limite. un altro problema si potrebbe presentare sulle asg sprovviste di fusibile, che dove presente protegge il motore dai picchi di assorbimento che potrebbero verificarsi in caso di inceppamento. il fusibile apre il circuito a 20a, senza di esso il mosfet si troverebbe a far percorrere tensioni uguali e/o superiori, con conseguente rottura del circuito... sbaglio?
    uhmmm....io ho lavorato nell'ottica di un fucile che sta bene,un fucile sboccolato,mal spessorato...beh darebbe noie a tutti anche a chi non ha i mosfet...ti ripeto,durante le varie prove ho utilizzato una batteria leggermente scarica,qunto basta per non far caricare la molla e tenere sotto sforzo il motore,dopo vari tentativvi,il fet p si scaldava ma non mi è esploso,al contrario la batteria era molto calda...e questo senza fusibile,sicuramente un fusibile sarebbe partito!!!ricordiamoci che poi la corrente in piu che gli arriva viene dissipata dall'aletta di raffreddamento,sembra piccola ma da un forte contributo...

Spina L'avatar di RAGNO 77
    Club
    A.S.C.U. - Papa Boys

Predefinito

si certo, meglio ancora sarebbe aggiungere un piccolo dissipatore aggiuntivo, se possibile per motivi di spazio ovviamente. certo facendo riferimento ad un gear box perfetto tutto ha una certa logica, io mi riferivo ad un inconveniente che potrebbe bloccare il gruppo; inceppamento pallini nell'hop up o quant'altro. in questo caso il motore trovandosi impossibilitato a girare richiederebbe una corrente ben più alta di quella nominale... certo è una situazione estrema e che provocherebbe danni anche senza mosfet! è per questo che inserirei nel circuito un fusibile a prescindere. comunque, per evitare di ritrovarsi un circuito fuso basta scegliere componenti con range di valori più alto rispetto a quelli che ci si potrebbero presentare: per esempio i mosfet irf 1404 e 4905 già acquistati da qualcuno sono ampiamente rassicuranti, ma certo ci vogliono 15 o 16 € per acquistarli entrambi...poi ripeto, magari sono solo mie preoccupazioni infondate!! del resto tu il circuito l'hai fatto e funziona perfettamente, sarebbe inutile stare qui a discutere!

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

si certo, meglio ancora sarebbe aggiungere un piccolo dissipatore aggiuntivo, se possibile per motivi di spazio ovviamente. certo facendo riferimento ad un gear box perfetto tutto ha una certa logica, io mi riferivo ad un inconveniente che potrebbe bloccare il gruppo; inceppamento pallini nell'hop up o quant'altro. in questo caso il motore trovandosi impossibilitato a girare richiederebbe una corrente ben più alta di quella nominale... certo è una situazione estrema e che provocherebbe danni anche senza mosfet! è per questo che inserirei nel circuito un fusibile a prescindere. comunque, per evitare di ritrovarsi un circuito fuso basta scegliere componenti con range di valori più alto rispetto a quelli che ci si potrebbero presentare: per esempio i mosfet irf 1404 e 4905 già acquistati da qualcuno sono ampiamente rassicuranti, ma certo ci vogliono 15 o 16 € per acquistarli entrambi...poi ripeto, magari sono solo mie preoccupazioni infondate!! del resto tu il circuito l'hai fatto e funziona perfettamente, sarebbe inutile stare qui a discutere!
    stiamo qui apposta...

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

e con una lipo il mosfest come si comporta?

Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    e con una lipo il mosfest come si comporta?
    domanda molto interessante...anche perchè lo faccio per usarlo con le lipo:d
    p.s ti ripeto come già detto...ottima guida ares!

Rambo86
    Visitatore

Predefinito

per esempio i mosfet irf 1404 e 4905 già acquistati da qualcuno sono ampiamente rassicuranti, ma certo ci vogliono 15 o 16 € per acquistarli entrambi...
    dal sito dove li ho comprati, ho pagato in tutto 12€ per 5 di entrambi i mosfet (li ho presi di più in modo da avere un ricambio se dovessi sbagliare a saldare o se si dovessero bruciare)

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simo[ncino]-nexus Visualizza il messaggio
    domanda molto interessante...anche perchè lo faccio per usarlo con le lipo:d
    p.s ti ripeto come già detto...ottima guida ares!
    si comporta allo strsso modo ...le correnti che passanoi so sempre quelle,la lipo ha 11 volt...i mosfet 60....sparate sereni,piuttosto preoccupatevi dei pistoni e ingranaggi...

Spina L'avatar di uncleluckyluke
    Club
    Legio Tiberis

Predefinito Ottima guida!! Molto UTILEEEE!!!

bella guida, ares!
    davvero un bel lavoro dettagliato, che farà gola a molto appassionati e non, che vorranno copiarti e cimentarsi nell'impresa di assemblarlo e montarlo!!

Spina
    Club
    Team1One

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rambo86 Visualizza il messaggio
    io ho trovato la resistenza da 33kohm. andrà bene comunque?
    ragazzi la resistenza da 30kohm non esiste...
    le resistenze commerciali sono da 3,3kohm.... 3300oohm....

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefano ice Visualizza il messaggio
    ragazzi la resistenza da 30kohm non esiste...
    le resistenze commerciali sono da 3,3kohm.... 3300oohm....
    sei sicuro????

Pagina 5 di 75 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.