Pagina 4 di 75 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 742

Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    si potrebbe mettere uno schema semplice...che ad un certo punto non riesco a seguire più le immagini
    sono passo passo...non ho potuto farne di piu semplici...comunque in prima pagina c'è lo schema elettrico...oppure dimmi dove cozzi vedo se posso aiutarti.:-d

Spina L'avatar di RAGNO 77
    Club
    A.S.C.U. - Papa Boys

Predefinito

ottimo circuito complimenti, con pochi euro si realizza quello che in negozio viene venduto a prezzi esorbitanti! credo però che aggiungerò un fusibile a stato solido autoripristinante..

Rambo86
    Visitatore

Predefinito

io ho rovato i seguenti mosfet da un sito tedesco:
    n = irf1404
    p = irf4905
    visto che mi manderanno tutto in un pacco, spero che ci sia un modo per riconoscere quale è il mosfet n e quale il p.....

come caratteristiche risultano buoni. aspetto il pacchetto e poi mi metto all' opera.

Club
    A.S.C.U. - Papa Boys

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rambo86 Visualizza il messaggio
    io ho rovato i seguenti mosfet da un sito tedesco:
    n = irf1404
    p = irf4905
    visto che mi manderanno tutto in un pacco, spero che ci sia un modo per riconoscere quale è il mosfet n e quale il p.....

come caratteristiche risultano buoni. aspetto il pacchetto e poi mi metto all' opera.
    certo, troverai scritta la sigla sull'involucro del mosfet stesso. in effetti non è facile trovare i mosfet da te utilizzati ares!

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

ora mi metto e guardo bene le foto come ho tempo...è che non mi caricava 2 foto

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragno 77 Visualizza il messaggio
    certo, troverai scritta la sigla sull'involucro del mosfet stesso. in effetti non è facile trovare i mosfet da te utilizzati ares!
    io ho trovato quei modelli li,con il data sheet davanti vedrete che gli equivalenti saranno una tombola.....i miei sono indicativi come sigle...purtroppo nell'elettronica è cosi...

teo
    teo non  è collegato
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di teo
    Club
    chimera

Predefinito

grande ora ci provo subito

Club
    A.S.C.U. - Papa Boys

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    io ho trovato quei modelli li,con il data sheet davanti vedrete che gli equivalenti saranno una tombola.....i miei sono indicativi come sigle...purtroppo nell'elettronica è cosi...
    si infatti non è un problema, gli equivalenti da utilizzare sono molti, anzi si potrebbero utilizzare anche modelli con caratteristiche superiori volendo ma sarebbe uno spreco, sia di soldi che di componente stesso...utilizzare un mosfet che "sopporta" una tensione di 200 v è inutile e dispendioso!

scusa una cosa ares, il mosfet sfp9540 da te utilizzato è equivalente dell' irf9540 (100v / 19a). non è un pò bassino il limite di corrente che può gestire?
    Ultima modifica di RAGNO 77; 11/01/2009 a 12:39

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragno 77 Visualizza il messaggio
    si infatti non è un problema, gli equivalenti da utilizzare sono molti, anzi si potrebbero utilizzare anche modelli con caratteristiche superiori volendo ma sarebbe uno spreco, sia di soldi che di componente stesso...utilizzare un mosfet che "sopporta" una tensione di 200 v è inutile e dispendioso!

scusa una cosa ares, il mosfet sfp9540 da te utilizzato è equivalente dell' irf9540 (100v / 19a). non è un pò bassino il limite di corrente che può gestire?
    mah,20 ampere con le nostre molle dfficile li raggiungi,certo è che se dovessi trovare un mosfet più generoso utilizzerei quello,però è da circa un mesetto che lo uso sullo stubby,devo dire nessun problema...solo a singolo scalda legermente,e ovviamnte a batteria scarica quando il motore prova a girare ma la corrente non è sufficiente per caricare la molla....
    Ultima modifica di Ares85; 11/01/2009 a 13:43

Club
    A.S.C.U. - Papa Boys

Predefinito

il problema è lo spunto, quando si arriva molto vicino al limite dei 19 a del mosfet. l'inconveniente principale sarebbe il surriscaldamento del componente, soprattutto con colpi singoli ripetuti, che lo farebbero lavorare sempre in prossimità del suo limite. un altro problema si potrebbe presentare sulle asg sprovviste di fusibile, che dove presente protegge il motore dai picchi di assorbimento che potrebbero verificarsi in caso di inceppamento. il fusibile apre il circuito a 20a, senza di esso il mosfet si troverebbe a far percorrere tensioni uguali e/o superiori, con conseguente rottura del circuito... sbaglio?

Pagina 4 di 75 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

f9540n

75n06g

mosfet

mofset

guida

irf1404

morfet

P75NF75

4

2

controsaldatura

sfp9540

3

furiani

7mossfethttps:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitivamofsfetmosfed9540softairmaniabreakingosfethttp:www.softairmania.itthreads80066-MOSFET-BREAKING-(Come-realizzarlo)-Guida-definitiva75n06
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.