Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: Surriscaldamento impianto elettrico!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Skottex
    Club
    Troll specialforce

Predefinito

successa la stessa cosa... compra un altro motorino!

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao skottex il motorino eg1300 ho dato un'occhiata in giro ma non lo trovo, cosa mi consigli come motorino che sostituisca al meglio l'originale? grazie

Recluta L'avatar di Toma ®
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

aspetta a cambiare motorino....
    è uno dei motori migliori quelo che monta su, purtroppo il fatto del surriscaldamento è una cosa che accumuna molte repliche scar vfc, anche la mia, io ho risolto rispessorando, visto che gli ingranaggi di fabbrica sembravano incollati... prova a fare così:

prendi il gb aperto, lo rimonti tutto senza gruppo ad aria (il cilindro e tutto il contenuto insomma) metti il dito da dove dovrebbe uscire la testa cilindro e lo spingipallini e prova a far girare gli ingranaggi con una spintarella toccandone solo uno, se vedi che che faticano a girare (si vede facilmente) vuol dire che devi rispessorarli,
    se non è questo dai una controllata a tutti i cavi, al calcio dopo di che se vedi che tutto è a norma e il problema persiste (ti consiglio di provare anche altre batterie) allora puoi iniziare a pensare di cambiare il motorino...

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie toma ® ma ho gia fatto tutto quello che dici te ho provato anche a dare corrente con due batteria differenti la 9.6 x 1400 (intellect) e una 8.4 x 1300 (gp) ho fatto girare gli ingranaggi senza gruppo aria con un dito e vanno da dio ho controllato i cavi se facessero massa tra di loro o a contatto con un lamierino in tutta la asg ho anche dato corrente al motorino con le due batterie elencate cosi' liberamente per vedere se girava ma niente faceva un ''click'' quando davo corrente e mi scaldava la batteria, infine quasi dimenticavo ho anche pulito i contatti del grilletto nel gb e anche quelli del calcio tutti insomma, a sto punto penso che sia proprio il motirno...se fosse cosa mi consiglieresti per sostituire l'eg1300 al meglio?

p.s.dopo aver fatto tutto questo l'ho provato anche sensa il fusibile ma niente sempre uguale.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ma il motore, fuori dal gear-box, funziona quando lo attacchi alla batteria?
    riesci a far girare il pignone del motore a mano? deve essere libero di girare e devi sentire una rotazione "quasi" a scatti (sono i campi magnetici generati dai magneti interni).

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao lucy se attacco il motore alla batteria non gira fa solo sto ''click'' nel momento che do' corrente come se sforzasse e poi si scalda e fa scaldare anche la batteria, invece per quanto riguarda il pignone (prendendolo dall'ngranaggio con la mani ovviamente) non riesco a farlo girare è bloccato completamente gira solo dove c'è la molla e il cuscinetto.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da murdock90 Visualizza il messaggio
    ciao lucy se attacco il motore alla batteria non gira fa solo sto ''click'' nel momento che do' corrente come se sforzasse e poi si scalda e fa scaldare anche la batteria, invece per quanto riguarda il pignone (prendendolo dall'ngranaggio con la mani ovviamente) non riesco a farlo girare è bloccato completamente gira solo dove c'è la molla e il cuscinetto.
    allora a quanto abbia capito io hai il motorino bloccato,non lo giri a mano il pignone giusto?
    ti consiglio di cambiare il motore,mettici un classic army high torque,indistruttibile e affidabilissimo.anche un eg1000 marui andrebbe bene ma meglio il classic army secondo me.

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao molotov, si prendendo l'ingranaggio con le mani non si riesco a farlo girare ne a destra e ne a sinistra mentre dovrebbe giusto?...

p.s.in pratica gira solo la parte dove c'è incastrata la molla.

Spina L'avatar di Ironhide
    Club
    Army of pain

Predefinito

cambia motorino.mi sa che quello del tuo scar è defunto.

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

adesso pero' la novita' è un'altra io e mio padre siamo riusciti a far girare il pignone prendendolo dall'ingranaggio quindi girandolo con le mani gira solo che dandogli corrente non va! booooooooo?!?!?!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.