la cosa più facile non è tagliare, cucire, montare e inventare.
prenditi un vest molle e montaci una fondina, o un paio di spallacci sempre wwii e cucila lì sopra.
ciao
mav

la cosa più facile non è tagliare, cucire, montare e inventare.
prenditi un vest molle e montaci una fondina, o un paio di spallacci sempre wwii e cucila lì sopra.
ciao
mav

ps. benvenuto
mav
ciao mav,
nulla da inventare, come dicevo nel mio primo post, è un qualcosa che già esiste, ha già i suoi passanti, l'unica cosa è sistemare l'imbragatura ascellare, in modo tale che invece di avere la fondina sotto l'ascella, te la trovi di fronte e sufficientemente in alto da non creare l'effetto "spina nel fianco.."![]()
non amo particolarmente i vest, se si tratta di dover stare pancia a terra...intendiamoci, sono utilissimi in altri contesti ( nel lontano 1995, già usavo i primi t.l.b.v. originali g.i. ); ho un black hawk originale e un altro paio d'imitazioni, ma visto che mi danno impaccio quando ci devo "strisciare", senza la ghillie, immagino cosa possano essere sotto la ghillie..
preferisco di gran lunga l'idea degli spallacci...ma onestamente devo provare, perchè di ghillie sulle spalle, non ne ho mai avuta una, ancora
p.s.
grazie per il benvenuto!
scusa...ma come può essere più comoda sulla clavicola sx che sul cosciale...sopratutto da sdraiati.che lasci però l'arma sul davanti, all'altezza della clavicola sinistra..( ne vidi una simile, per una 38 a tamburo, indosso ad un pilota degli anni 60..). in questo modo non dovrebbe essere d'impaccio quando si è stesi e dovrebbe risultare di estrazione più rapida rispetto ad una cosciale o ad un'ascellare
prova a farlo a casa, sdraiati e metti li la pistola...io lo trovo molto più scomodo.

fondina morbida e a 3/4 avanti sulla coscia
poi la ghillie deve servire da sdraiato, se sembri un cespuglio anche da in piedi allora la ghillie diventa davvero investibile.
secondo questa logica, non potresti nemmeno portarti dietro i caricatori di ricabio perchè non ci starebbe il tattico sotto la ghillie.
secondo me la mimetica deve arrivare a mezza coscia, lasciare la parte frontale pulita, coprire completamente la schiena e interamente le braccia, con una sorta di gonnellino che copra sedere e retro coscia fino al ginocchio, così da non avere intralci nel movimento del bacino e delle gambe così la pistola ci sta e non devi farti problemi sul dove piazzare la pistola.
ciao
mav
forse non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che la ghillie deve essere così voluminosa o estesa anche alla parte anteriore: semplicemente il vest lo vedo come una costrizione, se devo stare sdraiato..ma penso sia soggettivo, ognuno ha una posizione più o meno comoda...
per quanto riguarda la conformazione della ghillie in sè, non sono d'accordo...dev' essere completamente spoglia sulla parte ventrale, fatta eccezione per le braccia, ma la preferisco lunga fino alle caviglie, nella parte posteriore, con pantalone e giacca separati...altrimenti, se ti arrivano alle spalle ( cosa che ovviamente non dovrebbe accadere, ma che puo' accadere ) le gambe sono visibili come un pomodoro sulla neve...ma qui andiamo ot![]()
la fondina sulla spalla sx????incrociando trovi prima il fucile e poi la faccia se sei sdraiato....partendo dal presupposto sottolineato anche da te che in appostamento la pistola viene preventivamente estratta e appoggiata vicino alla mano forte....se si costretto a fare un cambio spalla per sparare????con la fondina sulla spalla la vedo scomoda come soluzione....