ah quindi tu vai in giro strisciando con il ba in spalla....se incontri qualcuno e ti sgama???
adesso,sinceramente,tu vai in ricognizione senza pistola in mano???
bho avremo uno stile diverso.....
sullo strisciare sono d'accordo anchio...
ah quindi tu vai in giro strisciando con il ba in spalla....se incontri qualcuno e ti sgama???
adesso,sinceramente,tu vai in ricognizione senza pistola in mano???
bho avremo uno stile diverso.....
sullo strisciare sono d'accordo anchio...
striscio col ba in mano, con lo spotter più indietro rispetto a me, che controlla la zona. poi ci alterniamo, avanzando lentamente ma sicuri. questo in una zona calda ovviamente, se siamo in una zona non pericolosa siam meno cauti. se bisogna andare in ricognizione in un punto velocemente non ci vado io, ma ci mando lo spotter che ha l' asg, io copro e sorveglio da debita distanza.
oook,decisamente giochiamo in modo diverso.
io mando davanto lo spotter,io faccio da retro guardia,mi muovo il meno possibile,se devo stare quasi immobile uso il ba anche io,in caso di ricerca di un obj o cose varie.
se lo scopo è eliminare tutti gli avversari avanziamo in modo alterno e tengo il fucile in mano.
ma se mi devo muovere con una certa velocità,quindi sono in una zona tranquilla,pistola in mano,medio profilo e occhi aperti,non si sa mai,tengo la pistola in mano perchè ci si mette meno tempo ad andare in puntamento...
Ultima modifica di buran; 09/11/2009 a 17:06
alura.....ben vengano i confronti,costruttivi ovviamente,però,ricordiamoci che stiamo parlando di arma secondaria e non di stili di gioco,so benissimo che le 2 cose viaggiano a bracceto e sono correlate...ma se parliamo del modo in cui utilizziamo la secondaria in pattuglia,allora potrebbero scrivere tutti quelli che hanno un m4 e la pistola in fondina,andrebbe comunque bene,ma siamo in sniper area.
la secondaria non deve per forza di cose uscire dalla fondina,meno lo fa più bravi siamo stati(invisibili,silenziosi etc etc),l'estrazione in momenti "non caldi" è da valutare da caso a caso,potrebbero esserci casi in cui la pistola rimane al suo posto e si viaggia col bolt action e casi in cui il bolt action rimane dietro la schiena e si viaggia con la pistola in mano
a proposito della fodina cosciale per la pistola:
e' meglio preferire un modello doppia cinghia o anche quella mono?
la scelta puà dipendere anche dalle dimensioni della pistola?
che so... desert eagle (più grande) doppia cinghia, glock g18 (più piccola) mono... o ho detto una fesseria?
grazie mille!![]()
senza dubbio il peso ha la sua parte e la doppia cinghia aumenta la stabilità del cosciale.
allo stesso tempo però se la fondina è portata bella alta anche solo una cinghia basta a tenerla ferma (se ben fissata al cinturone che a sua volta è bello fermo e non ruota in vita etc..).
certo portarsi dietro una de sarà pure bello ma non mi pare comodissimo e funzionale, poi certo dipende anche da altri fattori (stazza del giocatore, gusti estetici etc..)
ho citato la de perchè è la prima che mi è venuta in mente per rendere l'dea "dimensione".
nel mio caso specifico si tratta invece di quella "più piccola", una glock g18 (elettrica) prediligendo maneggevolezza e peso ridotto e quindi forse potrei anche orientarmi sulla mono cinghia.
grazie mille!![]()
basta che la tieni abbastanza alta e anche una monocighia può andar bene.
arma secondaria, beretta m93r ii sempre presente.
nell'appostamento la metto a fianco a me, cosi' in caso di utilizzo ci metto mezzo secondo ad impugnarla.