di sicuro non una compatta ma una buona reflex digitale....poi hai bisogno di un adattatore per "attaccare" l'obbiettivo della reflex all'oculare dello spotting scope....consigliato anche un remoto per lo scatto in modo da eliminare il tremolio della mano che ovviamente viene amplificato dagli ingrandimenti e dall'obbiettivo stesso.....tanta pazienza e buone nozioni di settaggio macchina in funzione manuale.....per la reflex.....canon tutta la vita
comunque appena ci sarà un redattore verra aperta l'area dedicata al digiscoping &co....
ottima recenzione flaka, direi che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
volevo farti una domanda: per vedere bene, bisogna stare attaccati all'oculare o anche portando degli occhiali protettivi si può usare?
ciao
quoto
@flaka, si dice che tutti gli spotting scope/ottiche/telescopi ecc. sfochino quando sono al massimo degli ingrandimenti.
a meno di non avere ottiche perfette con il costo che questo comporta
visto che le foto non rendono, succede anche con lo yukon?? e se succede, fino a che ingrandimenti va perfetto?
ma che.....sto yukon non sfuoca nulla....è uno spettacolo anche a 50x....per gli occhiali,ho provato a usarlo con gli ess....si restringe leggermente il campo visivo,ma si riesce comunque a vedere...io sto yukon lo promuovo a pieni voti
rompo ancora le scatole, una cosa che non riesco a capire (ho dato un occhio grazie a google) è se sono disponibili gli attacchi che permettono alle compatte digitali (non reflex) per poi innestarsi sullo spotting scope. qualcuno di voi sa qualcosa? grazie in anticipo!
in giro trovi anche degli attachi per le compatte....ma queste devcono avere un min imo di obbiettivo...altrimenti patate.....meglio le reflex per un discorso di funzioni e messa a fuoco manuale
azz......devi darmi tempo....ora sono in job mode.....![]()