grazie ray,,ci proverò!!
grazie ray,,ci proverò!!
domanda cretina, lo yukon/sibir ha la sua messa a fuoco vero?
allora bro' faccio un ultima domanda, diametro della lente posteriore?
ti posso dire quello che faccio io e provi, se va, bene..se non va amen
a parte gli scherzi, come dice dffmade un pò di zoom ottico è bene averlo che ti evita la vignettatura(problema che comunque non hai da quel che vedo..)
poi curerei meglio il centraggio della digitale con lo scope, perchè guardando la prima foto si vede un alone nero in basso.
dovresti usare la funzione macro, e mettere a fuoco con lo scope(sulla mia digitale la messa a fuoco era automatica, quindi dovevo premere parzialmente il bottone per fargli mettere a fuoco..poi mettevo a fuoco lo scope e in ultimo scattavo :d)
come ultima cosa..ogni volta che è possibile usa l'autoscatto in modo da evitare le vibrazioni se non hai un comando remoto.
oltre tutto questo, passati il tempo a giocare con le regolazioni della digitale.
tipo per le foto di soggetti in movimento servirebbe in genere un tempo di esposizione(o velocità dell'otturatore) basso..ma questo è tutto dire, bisogna poi vedere la luce ecc. e comunque sono cose che vanno provate..
ps: benvenuto tra gli sniperpaparazzi![]()
Stavo cercando on line l'adattatore per la macchina fotografica e mi sono imbattuto in questo sito
https://www.digiscopingitalia.it/index.html
E' piuttosto interessante da un sacco di idee e spiegazioni per ottenere le migliori foto, macchine compatibili, adattatori etc.
Vale la pena farci un salto.
Grazie per la segnalazione![]()