le foto con la digitale nel senso se poi , è possibile utilizzarlo insieme alla fotocamera per fare le foto , anderstend????
le foto con la digitale nel senso se poi , è possibile utilizzarlo insieme alla fotocamera per fare le foto , anderstend????
escludo la possibilità di utilizzo con fotocamera per 3 motivi:
1)sicuramente non ha la possibilità di montaggio su cavalletto
2)7 ingrandimenti li fai con un buon zoom digitale e anche oltre
3)i binocoli su una lente sola non rendono bene come quando utilizzi le 2 lenti insieme
per il digiscoping meglio gli spotting scope
anche secondo me fai meglio a prendere uno spotting scope..
allora fanculo il binocolo
io avrei trovato questo che sembra molto simile al sibir e il costo è piuttosto equiparato :
il link non posso inserirlo, ma se clikkate col tasto destro sull imagine e clikkate su proprietà vi indica chi lo vende.
domani vi sparo una belle recensione con foto di uno yukon advanced 20-50x50.....
come promesso ecco la recensione dello spotting scope utilizzato dal mio spotter:
lo spotting scope in questione è uno yukon 20-50x50 comeprato sulla baia per 65€ spedito
dati riportati sulla scatola:
objective lens, mm……………………………….50
magnification, x………………………………20-50
field of view, m/ft @1000 m/yds……………44/145
length, mm/in…………………………………249/9
weight, kg/oz…………………………………0,7/25
ma passiamo all recensione vera e propria:
la scato la in cui arriva è delle più classiche, riportante l’immagine dell’oggetto e le caratteristiche tecniche:
aperta la scatola troviamo una pratica custodia con tracolla in cordura e la documentazione:
lo spotting scope estratto dalla custodia si presenta in una colorazione verde abbastanza gradevole, è interamente gommato e provvisto di tappi protettivi per le lenti...come avrete notato è uguale al sibir
la lente anteriore da 50 anti riflesso è del più classico dei colori….tipo dot etc etc…., da segnalare che la foto è stata scattata con flash diretto e come vedete i riflessi effettivamente non ci sono….
la lente posteriore, a mio avviso troppo piccola ma comunque funzionale, è provvista di messa a fuoco e davanti presenta la ghiera per l’aumento/diminuzione degli ingrandimenti, rispettivamente:
20-26-32-50
dopo la presentazione dell’oggetto, ecco una prova….da notare l’assenza di reticolo(purtroppo)
premessa,le foto a seguire sono state realizzate con una macchinetta compatta priva di regolazioni manuali da 8 mpx,senza attacchi tra obbiettivo e spotting scope e senza ausilio di cavalletto quindi saranno mosse, scarse di qualità e nitidezza,ma questo passava il convento….ecco il risultato:
cartello posto a 45 mt, 20 ingrandimenti, funzione macro attiva niente zoom sulla digitale
32 ingrandimenti, funzione macro attiva niente zoom sulla digitale
50 ingrandimenti, funzione macro attiva niente zoom sulla digitale
conclusioni:
sicuramente sarebbe stato più gradito un reticolo, ma essendo un prodotto non mil-spec ovviamente non è stata vista l’esigenza da parte di yukon, i punti a favore sono sicuramente il peso i l’ingombro ridotto, ma devo dire che per il prezzo che ha i risultati sono molto soddisfacenti, con una digitale più prestante e un cavalletto i risultati sarebbero sicuramente più apprezzabili.
la luminosità non è delle migliori, ma a 50 ingrandimenti con una lente anteriore da 50mm secondo me il risultato è degno di nota.
ovviamente bisogna giocare con la messa a fuoco in base a distanza e ingrandimenti usati, ma non è così difficile o laboriosa come azione da compiere.
punti a sfavore…..a parte l’assenza di reticolo e dato il prezzo direi nessuno.
consiglio l’acquisto di questo prodotto data la sua comunque versatilità e facilità di utilizzo
ottimo flaka, mi sa che questo oggettino va a finire proprio proprio nella lista delle cose da prendere per l'anno prossimo, insieme a un buon trepiede e poi giù di allenamenti a ricoglizione e compagnia bella.
devo dire che anche se il mio spotter ce l'ha sto valutando di prendermelo pure io per sfizio personale perchè appena arriva la digit decente voglio fare del buon digiscoping
dimenticavo....nella recensione non l'ho messo ma ovviamente è provvisto di filettatura per trepiede i due misure diverse.....