Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 136

Discussione: Ingranaggi D-Boys autospessoranti..AGGIUNTO VIDEO

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Hidra 07

Predefinito

l ho fatto anche io sol mio mp5 jg va da dio gli ingranaggi sono a&k

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gighenhighlander Visualizza il messaggio
    ma nel video ce montato un motore cinese?

e' un hs classic.... come boccole ho delle 7mm della element

Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da db4649pqzrs in arte kenny Visualizza il messaggio
    l ho fatto anche io sol mio mp5 jg va da dio gli ingranaggi sono a&k
    e allora, a questo punto si pagano i diritti di copyright ahahahah

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lennox Visualizza il messaggio
    e' una gran bell'idea, ma penso che troverebbero un'applicazione migliore negli ingranaggi elicoidali, ovviamente con molle adeguate.

mi spiego meglio.

nelle ruote a denti elicoidali vi è una componente di forza supplementare rispetto alle due che si instaurano nelle ruote a denti dritti.
    nel nostro caso, la forza che le due ruote dentate (ingranaggi) si scambiano è inclinata di circa 20° rispetto alla tangente alla circonferenza della ruota (il cosiddetto angolo di applicazione), per cui ci sono due componenti, una radiale (che tende cioè a distanziare gli assi di rotazione dei due ingranaggi), e una tangenziale (diretta in verso opposto al verso di rotazione della ruota dentata).

nel caso di ingranaggi a denti elicoidali, invece, si viene a instaurare una componente di forza assiale (ovvero lungo l'asse di rotazione) che varia a seconda dell'angolo di inclinazione dell'elica e del verso di rotazione della ruota dentata.

in quel caso, la molla potrebbe dare un vantaggio maggiore, poichè in quel modo andrebbe a equilibrare la forza assiale di contatto, cioè andando a compensare quell'aliquota di forza che tende a fare traslare verso l'alto (o verso il basso) l'ingranaggio.

nel caso di ingranaggi a denti dritti però (ovvero i casi più frequenti), rimango dell'opinione che la soluzione migliore sia sempre e comunque uno spessoramento corretto, anche perchè lo stress che queste molle sopportano è enormemente diverso rispetto a quello per cui sono state progettate.
    in questo caso infatti è presente una tensione di compressione (che nelle molle porta a torsione locale) e una tensione di torsione totale data dall'attrito tra l'ingranaggio (rotante) e lo spessore a contatto con la boccola (senza contare i fattori termici, che comunque in questo caso sarebbero rilevanti).
    senza contare che la molla è un particolare componente elastico e può snervarsi con molta facilità dopo un numero relativamente basso di cicli.

questa modifica, secondo il mio parere può portare a rottura precoce della molla e pertanto occorrerebbe una verifica periodica dello spessoramento, cosa che con lo spessoramento tradizionale, più lungo, ma senza dubbio molto più efficace, non è necessario.

certo, se le molle venissero progettate seguendo tutti i criteri al riguardo del dimensionamento, della scelta del materiale, tenendo conto dello stress al quale sono sottoposte e ai vari fattori termici (l'attrito genera sempre calore), sarebbe un'idea molto buona.
    studi/studiato meccanica eh?
    montando degli ingranaggi elicoidali dopo servirebbe un mollone per tenere l'ingranaggo nella giusta posizione. la componente assiale non è da sottovalutare.
    con un mollone si provocerebbe un discreto attrito tra ingranaggio-eventuale spessore-boccole. si potrebbe montare un cuscinetto a rulli sotto gli ingranaggi, tipo quello dello stubby china... dopo si che si avrebbe un discreto vantaggio.
    cmq, ricordo quello che disse un mio professore fino allo sfinimento: quello che non c'è non si rompe.
    voi avete mai sentito parlare di uno spessorino rotto? io no. di molle rotte-snervate?....
    io rimango sulle mie idee... un buon spessoramento è meglio dal punto di vista affidabilità.
    comunque ottimo lavoro montana... sicuramente un ottima idea, copia i pregi e i difetti dei vfc.
    c'è anche da dire che la molla non è sottoposta ad un grande sforzo e che se si rompe comincerebbe a grattare... un orecchio fino lo sentirebbe e smetterebbe subito di sparare... ma stavamo cercando l'affidabilità no?

Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

certo.... comunque sara' culo ma ha sgranato poche settimane fa!! dopo non so quanti bb abbia sparato

Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

poi ragazzi questo era un mio esperimento.... come da titolo poi :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Just a sniper
    Club
    10° REGGIMENTO "ARTUS"

Predefinito

....codesto signore è un criminale a piede libero!!

scherzi a parte, l'esperimento è geniale: credo proprio che lo proverò anche io sul mio fucile degli inciarmi!! :d ottimo lavoro, come sempre sei geniale.... keep up the good work!! a quando "come creare una vulcan con un barattolo di pelati"?

Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da just a sniper Visualizza il messaggio
    ....codesto signore è un criminale a piede libero!!

scherzi a parte, l'esperimento è geniale: credo proprio che lo proverò anche io sul mio fucile degli inciarmi!! :d ottimo lavoro, come sempre sei geniale.... keep up the good work!! a quando "come creare una vulcan con un barattolo di pelati"?

ahahahahhahha sai ci stavo pensando.... lol

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Just a sniper
    Club
    10° REGGIMENTO "ARTUS"

Predefinito

per colpa tua ho messo mano ad una terna di ingranaggi che avevo da parte.... certe amicizie sono dannose...

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

ho letto tutto ora, un mio parere personale è quello di farti i complimenti, perchè sarà una cosa buona o sbagliata, ma ci vuole "coraggio" a fare certe cose! :d
    al prossimo torneo che capita di incrociarti vengo a stringerti la mano! grande!

ps secondo me è un ottima trovata low cost

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

autospessoranti

10

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.