Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: maschera autocostruita

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

fate attenzione alle maschere a rete, il pallino potrebbe rompersi all'impatto con la rete e frantumarsi in schegge che possono passare la rete e diventare molto pericolose per gli occhi.
    ovvio, dipende dai pallini e da che distanza vi sparano, ma può succedere.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

sì, effettivamente sono a conoscenza del problema e non mi piace affatto!
    la soluzione probabilmente sarà quella di giocare con la maschera e con un paio di occhiali neutri sotto, di quelli ovviamente che non adesiscono al volto così da evitare accumulo di condensa. ho comunque provato qualche tiro sulla rete (per sandokan 2000: la rete è identica a quella usata nella trasformazione della maschera sensei che trovi in questo sito!) da circa 20cm, la rete si ammacca leggermente ma nessun pallino si è rotto. per la cronaca, ho anche provato un tiro da circa 3m contro una mascherina protettiva da hobby (quelle di plastica trasparente che si trovano a basso costo nelle ferramenta...): bucata come burro! e pensare che qualche volta ci ho giocato e vedo ancora altri giocarci. tengono se il tiro è distante, ma credo che la protezione serva proprio quando il tiro è accidentale e da vicino. per foto ed altro chiedo un po' di pazienza, vorrei postarle a lavoro ultimato! ciao!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao, come detto posto il risultato del mio lavoro. l'ho già provata in gioco, mi pare comoda, non si muove, permette il puntamento senza intralci e copre molto bene tutto il viso. per curiosità, posto anche il riusultato di un tiro da 3m sulla classica mascherina da "prime prove"...
    (non sono molto pratico, le foto mi sa che siano minuscole ma oltre eccedevo il limite per gli allegati...)
    Icone allegate Icone allegate Immagine 037 mini.jpg‎   Immagine 011 mini.jpg‎   Immagine 021 mini.JPG‎   Immagine 038 mini.jpg‎  

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    =L|d|M= Lupi del Moncenisio

Predefinito

ciao a tutti,
    anch'io mi sto cimentando nella costruzione di una maschera migliore della sansei.. per la parte sotto uso la sansei a cui ho tagliato il "triangolo" dove ci sono i buchi per respirare e davanti gli ho messo 2 strati di rete metallica, per gli occhi vorrei chiedere a voi.. vorrei usare come supporto il corpo delle mascherine da ferramenta trasparenti (anch'io ho appena scoperto che si bucano troppo facilmente, anche con 2 strati uno dietro l'altro!!), e volevo chiedervi che materiale trasparente dovrei comprare per farne delle lenti davvero portettive?? oppure è meglio usare rete metallica (che per non trovo da 2x2mm come maglie..)?

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

io ho risolto cosi'

non si vede molto ma all'interno della rete ho applicato la lente di un paio di occhialoni paraschegge (quelli bucati da sonsincero) che si incastra quasi alla perfezione (e' stata necessaria una fascetta) e lascia spazio per l'areazione.
    in questo modo il pallino viene fermato dalla rete e se per caso si scheggia ci pensa il plexiglas (a quel punto l'energia dell'eventuale scheggia e' irrisoria).

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

quello di maxlv650 è un buon sistema, a quel punto l'aria è libera di circolare e l'appannamento dovrebbe ridursi ad occasioni davvero sporadiche e durare pochissimo perchè l'umidità non vuiene trattenuta.

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sonsincero Visualizza il messaggio
    quello di maxlv650 è un buon sistema, a quel punto l'aria è libera di circolare e l'appannamento dovrebbe ridursi ad occasioni davvero sporadiche e durare pochissimo perchè l'umidità non vuiene trattenuta.
    non si appanna neanche se piangi.
    usata piu' volte in game "invernali" con nebbia, freddo e umidita' elevata, tanto da creare un serio gocciolamento da condensa sulla parete interna della parte che copre la bocca ed il naso.

senza contare che la maschera e' anche dotata di ventilazione per i periodi piu' caldi:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=45219
    Ultima modifica di maxlv650; 17/12/2008 a 14:38

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dove posso trovare questa maschera sto diventando matto la cerco ovunque e non la trovo!!! se qualche animo gentile mi manda il negozio via mp glie ne sono grato!! è quella che cerco io...

la sansei non mi piace :d:d:d:d

dimenticavo... una piccola modifica alla tua maschera in fatto di estetica e poi è perfetta!! bel lavoro bravo! sopratutto per l'idea :d:d
    Ultima modifica di teo90; 18/12/2008 a 23:22

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

teo hai pm

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    teo hai pm
    grazie mille!!!!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

31

16

18

8

9

7

2

maschera

maschere

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.