Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: maschera autocostruita

Spina

L'avatar di sandokan2000
    Club
    pathfinder Savona

Predefinito maschera autocostruita

dunque. esistono 2 tipi di maschere .quelle tipo sensei con la rete sugli occhi e la plastica sulla bocca tipo quella della foto:

queste maschere hanno i pro e i contro.
    pro :- non si appannano (e' difficile che succeda ad una rete :-d)
    -proteggono discretamente il volto(soprattutto la bocca e il naso
    contro: la visione con la rete viene limitata ed a molti da fastidio (me compreso)
    - la plastica davanti alla bocca non fa respirare bene e ben presto si suda come dei cammelli e ci si sbauscia tutti come bimbi piccoli

poi ci sono le varie soluzioni con gli occhiali in plexiglass che però da soli lasciano scoperta la bocca per cui si ricorre a diversi stratagemmi per coprirla: sciarpe, neoprene uppure si usano degli ibridi tra la sensei e gli ochhiali tipo questa:

queste dei pro e dei contro
    pro: - il plexiglass al contrario della rete assicura un ottima visione
    -la bocca e il naso vengono coperti bene (meglio di sciarpe e neopreni vari) contro - basta muoversi un pò , iniziare a sudare e prima o poi si appanna il plexiglass .
    - la plastica davanti alla bocca non fa respirare bene e ben presto si suda come dei cammelli e ci si sbauscia tutti come bimbi piccoli

stessa cosa accade con sciarpe e neoprene. prima o poi si appannano gli occhiali.
    allora mi sono detto. perchè non unire le due cose?
    l'otiima visione degli occhiali e libertà di respirazione data dalla rete?
    ho ottenuto questa(vi prego non mettetevi a ridere , lo so che è rozza però secondo me dovrebbe svolgere al meglio le sue funzioni.ovvero proteggere ochhi naso e bocca ma consentire una buona visione senza appannaggi:

lo so esteticamente è un cesso anche perchè devo finirla per bene.la miglioro dopo una prova postiva sul campo. l'ho provata in casa per mezza giornata e non si è appannata .( misono messo a fare flessioni per sudare)
    la rete lascia passare meglio l'aria (sembra che non sia nulla davanti alla bocca e si vede bene. a casa ho verificato la resistenza ai bb sparati da 1 mt ed ha retto. ora devo provarla sul campo.voi che ne pensate?
    Ultima modifica di sandokan2000; 08/10/2008 a 15:31

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    usul

Predefinito

l'dea è buona, non a caso, in questa sezione....
    https://www.softairmania.it/showthre...t=35169&page=2

Spina

L'avatar di sandokan2000
    Club
    pathfinder Savona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pasqua Visualizza il messaggio
    l'dea è buona, non a caso, in questa sezione....
    https://www.softairmania.it/showthre...t=35169&page=2
    si ma quella che hai segnalato è solo un miglioramento della sansei classica. mette solo della reta a trama meno fitta.hai sempre la plastica a coprire la bocca.
    con la mia hai la visibilità migliore degli occhiali senza appannamenti.

Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ottima idea, certe volte bisognerebbe ricordarsi che i sistemi migliori sono quelli che spesso suscitano ilarità; mi viene in mente quando per esempio ho usato per la prima volta la klmk, ribatezzata "il pigiamone".
    hai avuto una gran bella idea

Club
    usul

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandokan2000 Visualizza il messaggio
    si ma quella che hai segnalato è solo un miglioramento della sansei classica. mette solo della reta a trama meno fitta.hai sempre la plastica a coprire la bocca.
    con la mia hai la visibilità migliore degli occhiali senza appannamenti.
    infatti ho postato pagina 2 nel link, dove vengono customizzati degli ess turbofan creando una maschera di rete....

ci sono le immagini

Spina

L'avatar di sandokan2000
    Club
    pathfinder Savona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pasqua Visualizza il messaggio
    infatti ho postato pagina 2 nel link, dove vengono customizzati degli ess turbofan creando una maschera di rete....

ci sono le immagini
    azz. hai ragione . l'ho vista solo ora. tra l'altro ha usato il sistema che volevo utilizzare io inizialmente (una rete semirigida da modellare su una sensei).purtroppo non sono riuscito a trovare una rete abbastanza rigida e mi sono dovuto creare un telaio metallico partendo da un appendi abiti.
    ora che so che tale rete si può trovare proverò a migliorarla. ho già in mente come sostituire i bordi di silicone che ha messo lui.
    quando il problema è lo stesso spesso si arriva a soluzioni simili percorrendo strade diverse..

Recluta L'avatar di SaSy_TK
    Club
    Rebels Soft Air Team

Predefinito

avevo avuto la stessa idea quest'estate mentre vedevo le olimpiadi in particolari gli incontri di skerma..... io però avevo pensato di mettere al posto della rete superiore (per intenderci quella sugli okki) volevo mettere proprio come nella maskere da skerma per la sciabola una lastra di plexyglass e tutto attorno una rete per proteger il resto del viso .... in questo modo credo ke l'appannamento sia scongiurato dato ke il resto della maskera è aperto ...... ke ne pensate??? se voleteo posto foto

Recluta L'avatar di SaSy_TK
    Club
    Rebels Soft Air Team

Predefinito

questa se per caso non ero stato kiaro nella descrizione
    fatemi sapè cosa ne pensate!!

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

io ho fatto la stessa cosa, ma siccome utilizzo occhiali normali(con le asticine) non occhialoni, ho messo due elastici nella rete copriviso e vado da dio.

Club
    usul

Predefinito

credo che usare degli occhialoni a cui fissare la rete che copre il vis renda la vestibilità molto maggiore....

poi volendo tutto si può fare con un po' di pazienza, prove e strumenti adatti...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

31

16

18

8

9

7

2

maschera

maschere

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.