dunque. esistono 2 tipi di maschere .quelle tipo sensei con la rete sugli occhi e la plastica sulla bocca tipo quella della foto:
queste maschere hanno i pro e i contro.
pro :- non si appannano (e' difficile che succeda ad una rete :-d)
-proteggono discretamente il volto(soprattutto la bocca e il naso
contro: la visione con la rete viene limitata ed a molti da fastidio (me compreso)
- la plastica davanti alla bocca non fa respirare bene e ben presto si suda come dei cammelli e ci si sbauscia tutti come bimbi piccoli
poi ci sono le varie soluzioni con gli occhiali in plexiglass che però da soli lasciano scoperta la bocca per cui si ricorre a diversi stratagemmi per coprirla: sciarpe, neoprene uppure si usano degli ibridi tra la sensei e gli ochhiali tipo questa:
queste dei pro e dei contro
pro: - il plexiglass al contrario della rete assicura un ottima visione
-la bocca e il naso vengono coperti bene (meglio di sciarpe e neopreni vari) contro - basta muoversi un pò , iniziare a sudare e prima o poi si appanna il plexiglass .
- la plastica davanti alla bocca non fa respirare bene e ben presto si suda come dei cammelli e ci si sbauscia tutti come bimbi piccoli
stessa cosa accade con sciarpe e neoprene. prima o poi si appannano gli occhiali.
allora mi sono detto. perchè non unire le due cose?
l'otiima visione degli occhiali e libertà di respirazione data dalla rete?
ho ottenuto questa(vi prego non mettetevi a ridere , lo so che è rozza però secondo me dovrebbe svolgere al meglio le sue funzioni.ovvero proteggere ochhi naso e bocca ma consentire una buona visione senza appannaggi:
lo so esteticamente è un cesso anche perchè devo finirla per bene.la miglioro dopo una prova postiva sul campo. l'ho provata in casa per mezza giornata e non si è appannata .( misono messo a fare flessioni per sudare)
la rete lascia passare meglio l'aria (sembra che non sia nulla davanti alla bocca e si vede bene. a casa ho verificato la resistenza ai bb sparati da 1 mt ed ha retto. ora devo provarla sul campo.voi che ne pensate?

Portale
Lo staff