Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Modifiche CA36C .... troppo rischiose?

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

io sarei intenzionato a montare anche un kit per sostenere un motore turbo... solo volevo sapere se correvo qualche rischio e che batteria usare. da quel che ho capito se scelgo tale configurazione (gear di serie, "completo" se così possiamo dire, per alte velocità di rotazione, un motore systema turbo ad albero corto, e una batteria 9,6 1600 andrei sul sicuro per poter aumentare la raffica... poi non capisco perchè mettendo una canna di precisione ricadrei in una incongruenza... si escludono a vicenda per caso?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    io sarei intenzionato a montare anche un kit per sostenere un motore turbo... solo volevo sapere se correvo qualche rischio e che batteria usare. da quel che ho capito se scelgo tale configurazione (gear di serie, "completo" se così possiamo dire, per alte velocità di rotazione, un motore systema turbo ad albero corto, e una batteria 9,6 1600 andrei sul sicuro per poter aumentare la raffica... poi non capisco perchè mettendo una canna di precisione ricadrei in una incongruenza... si escludono a vicenda per caso?
    allora, riprendendo bene le fila del discorso: un gb standard in genere (esclusi i marui) regge il salto da 8,4 a 9,6 senza problemi. gia' qui hai un aumento di rof percepibile senza correre rischi. altro passo e' il motore hi-speed e batterie 8,4: qui noti un netto ulteriore incremento di rof, che aumenta ancora di piu' se usi una batteria 9,6. secondo me, in queste due ultime configurazioni, non hai un gb affidabile al cento per cento, sei diciamo esposto a rischi di sgranamento del pistone. qui entra in gioco la molla, perche' lo sgranamento del pistone avviene per lo piu' per colpa del mancato ritorno dello stesso nella posizione "tutto avanti" prima che il settoriale torni ad agganciarlo (quindi l'ingranaggio settoriale ingaggia un pistone che sta ancora avanzando cercando di riportarlo indietro... immagina...).

montando una molla piu' dura puoi ovviare a questo problema, in quanto il pistone torna avanti piu' in fretta, ma rischi di andare overjoule.

secondo me puoi aspettarti buoni risultati in relativa sicurezza con un motore hi speed a 8,4 o massimo a 9,6 con una molla da 100. ma devi pensare che e' una configurazione "spinta" e quindi soggetta a piu' stress e quindi a piu' usura, non c'e' kit che tenga. per quanto riguarda gli ingranaggi, io non ci metterei mano.

spero di esserti stato utile!

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    allora, riprendendo bene le fila del discorso: un gb standard in genere (esclusi i marui) regge il salto da 8,4 a 9,6 senza problemi. gia' qui hai un aumento di rof percepibile senza correre rischi. altro passo e' il motore hi-speed e batterie 8,4: qui noti un netto ulteriore incremento di rof, che aumenta ancora di piu' se usi una batteria 9,6. secondo me, in queste due ultime configurazioni, non hai un gb affidabile al cento per cento, sei diciamo esposto a rischi di sgranamento del pistone. qui entra in gioco la molla, perche' lo sgranamento del pistone avviene per lo piu' per colpa del mancato ritorno dello stesso nella posizione "tutto avanti" prima che il settoriale torni ad agganciarlo (quindi l'ingranaggio settoriale ingaggia un pistone che sta ancora avanzando cercando di riportarlo indietro... immagina...).

montando una molla piu' dura puoi ovviare a questo problema, in quanto il pistone torna avanti piu' in fretta, ma rischi di andare overjoule.

secondo me puoi aspettarti buoni risultati in relativa sicurezza con un motore hi speed a 8,4 o massimo a 9,6 con una molla da 100. ma devi pensare che e' una configurazione "spinta" e quindi soggetta a piu' stress e quindi a piu' usura, non c'e' kit che tenga. per quanto riguarda gli ingranaggi, io non ci metterei mano.

spero di esserti stato utile!
    intanto ti ringrazio per la risposta! credo proprio di aver capito bene ora. quindi sarei convinto di montare un motore systema turbo ad albero corto abbinato ad una batteria 9,6 1600 sul mio ca, senza toccare gli interni... evitando così future noie.. dico bene?

Club
    non affiliato

Predefinito

intanto ti ringrazio per la risposta! credo proprio di aver capito bene ora. quindi sarei convinto di montare un motore systema turbo ad albero corto abbinato ad una batteria 9,6 1600 sul mio ca, senza toccare gli interni... evitando così future noie.. dico bene?
    circa, nel senso che come ho scritto e' una configurazione comunque "a rischio". ok per il motore high speed, e prima prova con le 8,4, se sei soddisfatto rimani cosi' che dovrebbe durare. se invece vuoi di piu', usa le 9,6 ma il rischio aumenta. certezze, con i gearbox, non ce ne sono. cmq tieni anche conto che al peggio sgrani il pistone, cambiarlo non ti costa molto e sai che quella configurazione non e' "sicura".

Club
    3/5 Marines

Predefinito

ok allora proverò prima una 8,6 come da consiglio... per la canna di precisione invece? come mai è sconsigliata?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

la anna di precisione è sconsigliata perchè con le raffiche molto veloci, ci sono moltissimi pallini nella canna, è questo può causare un attrito tra la canna e i colpi che si traduce in strisciate di plastica nella canna che portano ad inceppamenti e varie rotture(non solo meccaniche)

Club
    3/5 Marines

Predefinito

ho capito, quindi meglio una canna tradizionale evita questo tipo di problema

Club
    non affiliato

Predefinito

ho capito, quindi meglio una canna tradizionale evita questo tipo di problema
    esatto, alto rof e canna di precisione non quagliano: sono pensate per i tiri precisi, non per le raffiche decespuglianti. inoltre si trascinano dietro la necessita' assoluta dell'uso di pallini di alta qualita' (che sarebbe sempre meglio usare in ogni caso, ma e' un altro discorso), pena inceppamenti disastrosi - leggi pistone limato.

Club
    3/5 Marines

Predefinito

ok, quindi canna di precisione = fucili che prediligono il colpo singolo alla raffica; questi ultimi hanno la canna normale... in definitiva questo genere di modifica viene scelto da chi utilizza fucili magari da supporto ecco, da cecchino insomma... anche se non capisco come mai siano disponibili canne di precisione per fucili che non sembrano esserlo, anzi

Club
    non affiliato

Predefinito

ok, quindi canna di precisione = fucili che prediligono il colpo singolo alla raffica; questi ultimi hanno la canna normale... in definitiva questo genere di modifica viene scelto da chi utilizza fucili magari da supporto ecco, da cecchino insomma... anche se non capisco come mai siano disponibili canne di precisione per fucili che non sembrano esserlo, anzi
    ah, puoi anche montarla, ma aumenti considerevolmente la possibilita' che i pallini facciano la marmellata, come ha spiegato mr. old.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.