
Originariamente inviata da
imarco
jollyroger io nn voglio e non vorrei mai tappare le opinioni altrui. però se bisogna fare della critiche (giustamente) che siano costruttive, proattive, insomma che creino un dibattito! non sparate a zero senza neanche pensare! io non vado nelle news dei reenactor per dire "che merda il thompson mi fa cacare".
detto questo è mi pare abbastanza ovvio e logico che la marui produca l'm4 come prima asg con questa tecnologia. te dici che preferiresti il masada. ok..
allora la marui è un azienda. l'azienda marui ha una linea di prodotti molto ampia anzi la più ampia in assoluto. la tecnologia delle nostre repliche è ferma da molto tempo la marui è una delle poche che ha un reparto di sviluppo e ricerca. paga ingegneri per migliorare e vendere qualcosa che si ritagli fette di mercato in un mercato strasaturo.
dopo anni di soldi e tempo speso cerca di migliorare una meccanica semplice come quella delle nostre asg. bene..voi dite "eh rinculo inutile ecc ecc" ma allora come possiamo far evolvere queste asg????
-potenza massimo 1 joule quindi la gittata per forza di cose è la stessa
-affidabilità (cosa per cui la marui è famosa)
-peso
-materiali
-misure
-alloggiamento batterie
-realismo
insomma hanno cercato di migliorare quello che realmente si può migliorare in un asg che spara pallini di plastica. sinceramente mi dovete spiegare su cosa si possa migliorare d'altro. ha scelto l'm4 perchè siccome è un prodotto nuovo e deve testare il mercato deve farlo con il tipo di arma più venduta e che abbia maggiori vendite.
poi sicuramente estenderanno il meccanismo alle altre repliche o ne faranno di nuove come scar o masada o galil o chissà cos'altro.