si si lo so, quello che io dico è un chiaro no a quello che hai appena detto!
stravolge gli standard? si.
aumenta la verisimiglianza delle repliche ai fucili veri? si
e' più complicato? si...
ha più componenti che si possono rompere e su cui a lungo andare potrebbero decidere di fare economia? si...
porta innovazioni che sono effettivamente utili al nostro sport? no.
aumenta standard prestazionali o di condizioni di utilizzo o affidabilità? no, in ogni caso. anche se è un marui resterà meno affidabile di un marui vecchio stampo...
io credo che questo fucile finirà più in mano ai ricchi bambini tra i 9 e i 14 anni che tra i softgunner esperti... la cosa più bella che gli vedo è il concetto della batteria...ma essendo in quel modo col castello la vedo anche meno affidabile per la questione di rotture come si diceva qualche post indietro... il resto mi paiono futilità...
mi spiego meglio, mettiamo che io domani (sgrat sgrat) sgrani il mio fido golden bow:
1 ho sgranato il pignone motore
2 ho sgranato un'ingranaggio
3 ho sgranato il pistone.
oppure mettiamo che mi arrivi (com'è successo col mio steyr a1 marui) un fucile fallato, che perde aria o ha qualche strano problema di qualsivoglia natura
1 e' l'hop up che perde
2 e' la testa pistone o cilindro che perde
3 ho un problema col grilletto
portiamo tutto ciò a questa asg:
1 ho sgranato il pignone motore
2 ho sgranato un'ingranaggio
3 ho sgranato il pistone
4 ho spezzato lo spingipallino chilometrico (che a me dall'idea di essere molto delicato e precario)
5 ho rotto qualcosa nel sistema di scarrellamento
6 ho un problema con il meccanismo di rinculo
7 c'è qualcosa che non va con lo switch che blocca la replica appena finisce il caricatore
8 si è rotto qualcosa nella leva di armamento che non mi fa sparare
9 ho un problema con l'o.a.c.e.
9 il mio grilletto non va
10 ho un problema coi cavi (e chi lo sa smontare quel meccanismo per le lamelle della batteria)
11 il mio hop up non va, e quanto devo smanettarci per capire come devo sistemarlo?
non è paura del nuovo la mia (forse anche un po') ne puro allarmismo (non nascondo forse nemmeno una punta di questo), ma semplicemente un ragionamento il più lucido possibile, dopo diversi anni di produzioni credo che abbiamo raggiunto il massimo che potevamo ottenere come rapporto realistico/funzionale...se volessimo di più il realistico useremo caricatori monofiliari e invece io ho dovuto vendere il mio set per adeguarmi al team nuovo in cui giocavo. anche con questa replica tutti continueranno a seguire la scia dei pallini se non sanno mirare bene e resteranno rotelline da girare e batterie da cambiare e silenziatori non funzionanti. queste sono cose che non si possono cambiare e che rendono davvero il nostro sport un gioco e basta. poi avere il rinculo o meno è una magra consolazione, comunque la mira una rinculata di quel coso non sarà mai come quella di un 5,56 o peggio di un 7,62, resterà sostenibilissima e non ti sposterà mai la mira a tal punto da farti smettere prima o poi di sparare in full auto per vedere se hai preso qualcosa...

Portale
Lo staff