Pagina 33 di 103 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1022

Discussione: Tokyo Marui - M4 Sopmod PTW-like (?)

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

si si lo so, quello che io dico è un chiaro no a quello che hai appena detto!
    stravolge gli standard? si.
    aumenta la verisimiglianza delle repliche ai fucili veri? si
    e' più complicato? si...
    ha più componenti che si possono rompere e su cui a lungo andare potrebbero decidere di fare economia? si...
    porta innovazioni che sono effettivamente utili al nostro sport? no.
    aumenta standard prestazionali o di condizioni di utilizzo o affidabilità? no, in ogni caso. anche se è un marui resterà meno affidabile di un marui vecchio stampo...

io credo che questo fucile finirà più in mano ai ricchi bambini tra i 9 e i 14 anni che tra i softgunner esperti... la cosa più bella che gli vedo è il concetto della batteria...ma essendo in quel modo col castello la vedo anche meno affidabile per la questione di rotture come si diceva qualche post indietro... il resto mi paiono futilità...

mi spiego meglio, mettiamo che io domani (sgrat sgrat) sgrani il mio fido golden bow:
    1 ho sgranato il pignone motore
    2 ho sgranato un'ingranaggio
    3 ho sgranato il pistone.

oppure mettiamo che mi arrivi (com'è successo col mio steyr a1 marui) un fucile fallato, che perde aria o ha qualche strano problema di qualsivoglia natura
    1 e' l'hop up che perde
    2 e' la testa pistone o cilindro che perde
    3 ho un problema col grilletto

portiamo tutto ciò a questa asg:
    1 ho sgranato il pignone motore
    2 ho sgranato un'ingranaggio
    3 ho sgranato il pistone
    4 ho spezzato lo spingipallino chilometrico (che a me dall'idea di essere molto delicato e precario)
    5 ho rotto qualcosa nel sistema di scarrellamento
    6 ho un problema con il meccanismo di rinculo
    7 c'è qualcosa che non va con lo switch che blocca la replica appena finisce il caricatore
    8 si è rotto qualcosa nella leva di armamento che non mi fa sparare
    9 ho un problema con l'o.a.c.e.
    9 il mio grilletto non va
    10 ho un problema coi cavi (e chi lo sa smontare quel meccanismo per le lamelle della batteria)
    11 il mio hop up non va, e quanto devo smanettarci per capire come devo sistemarlo?

non è paura del nuovo la mia (forse anche un po') ne puro allarmismo (non nascondo forse nemmeno una punta di questo), ma semplicemente un ragionamento il più lucido possibile, dopo diversi anni di produzioni credo che abbiamo raggiunto il massimo che potevamo ottenere come rapporto realistico/funzionale...se volessimo di più il realistico useremo caricatori monofiliari e invece io ho dovuto vendere il mio set per adeguarmi al team nuovo in cui giocavo. anche con questa replica tutti continueranno a seguire la scia dei pallini se non sanno mirare bene e resteranno rotelline da girare e batterie da cambiare e silenziatori non funzionanti. queste sono cose che non si possono cambiare e che rendono davvero il nostro sport un gioco e basta. poi avere il rinculo o meno è una magra consolazione, comunque la mira una rinculata di quel coso non sarà mai come quella di un 5,56 o peggio di un 7,62, resterà sostenibilissima e non ti sposterà mai la mira a tal punto da farti smettere prima o poi di sparare in full auto per vedere se hai preso qualcosa...
    Ultima modifica di DarkMat90; 26/10/2008 a 22:16

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di imarco
    Club
    non affiliato

Predefinito

inanzitutto nessuno ha visto comè fatto il gearbox e come funziona il tutto. quindi il fatto che tu dica:
    1 e' più complicato
    2 ha più componenti che si possono rompere e su cui a lungo andare potrebbero decidere di fare economia
    3 aumenta standard prestazionali o di condizioni di utilizzo o affidabilità

sono ipotesi che fai tu e dare sentenze ora è errato.
    cerchiamo di riflettere un momento prima di scrivere se non si sa di cosa si sta parlando.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkmat90 Visualizza il messaggio
    si si lo so, quello che io dico è un chiaro no a quello che hai appena detto!
    stravolge gli standard? si.
    aumenta la verisimiglianza delle repliche ai fucili veri? si
    e' più complicato? si...
    ha più componenti che si possono rompere e su cui a lungo andare potrebbero decidere di fare economia? si...
    porta innovazioni che sono effettivamente utili al nostro sport? no.
    aumenta standard prestazionali o di condizioni di utilizzo o affidabilità? no, in ogni caso. anche se è un marui resterà meno affidabile di un marui vecchio stampo...

io credo che questo fucile finirà più in mano ai ricchi bambini tra i 9 e i 14 anni che tra i softgunner esperti... la cosa più bella che gli vedo è il concetto della batteria...ma essendo in quel modo col castello la vedo anche meno affidabile per la questione di rotture come si diceva qualche post indietro... il resto mi paiono futilità...

e il tutto...semplicemente vedendo una foto...sei quasi un mago.

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    e il tutto...semplicemente vedendo una foto...sei quasi un mago.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

cavolo se riescono a simulare il rinculo e a farlo scarrellare e a far fermare il fucile quando il caricatore è vuoto senza aggiungerci componenti i maghi sono loro mica io! xdd io faccio ipotesi si...ma con un minimo di logica...a meno che non siano asg consacrate e miracolose per fare cose in più devono avere componenti in più...o sbaglio? se sbaglio chiedo umilmente perdono ma datemi una motivazione logica perchè sia nell'errore...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di imarco
    Club
    non affiliato

Predefinito

sei l'unico a pensare che la marui faccia armi scadenti e poco affidabili. e' vero invece il contrario. se dopo anni di test e test gli ingegneri marui hanno sfornato questo sistema vuol dire che funziona. ah..anche i systema ptw sono più complicati ma finora non ne ho visti molti rotti sui campi. ( calcola che lo hanno in 15 nel mio club). se non vi piace sto marui sopmod pace e bene.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

appunto
    è un marui, sinonimo di garanzia, non è stato inventato oggi...mi sa che è un pò che lo hanno nel cassetto...e lo tirano fuori ora perche ci sono in giro 186 marche cinesi scadenti che però vendono lo stesso...
    a sto punto si giocano l'asso....e non sarà un prodotto delicato.
    l'ak scarrellante va da dio e spara favolosamente...questa è un altra evoluzione.

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

un si sa nulla sulla commercializzazzione?

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

un si sa nulla sulla commercializzazione?
    da quello che mi è sembrato di capire, per natale in giappone... da noi il tempo che decidano di importarlo...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

mi hai frainteso...dire che non mi piace la marui è un conto ed è vero, però ho in casa un m733 dall'epoca in cui i suoi gusci erano in magnesio e non in plastica (il catalogo dice che è del 2005, ma forse anche prima...)e non gli ho mai cambiato nulla, però rispetto alle prestazioni del mio jg fa pena...ora si l'm4 sopmod è affidabile come ogni alto marui, nessuno dice il contrario, però ca**o se ci sono 3 gruppi di componenti in più minimo ci sono 3 possibili problemi in più! poi si l'ak scarrellante va bene ma non mi pare abbia avuto tutto sto successo, perchè se ci sono organi in più con cui fare i conti anche gli upgrade sono più timidi perchè non si sa come reagirà tutto...

non fraintendetemi, sarà affidabile perchè è marui, ma sarà affidabile come il beta spetsnaz(ad esempio)? io credo proprio di no...
    e poi l'ak scarrellante che beneficio ha portato? con i suoi caricatori non compatibili con nessun'altro fucile? nessuno...cosa che credo farà anche questo...anche se almeno si sono degnati di fargli il caricatore maggiorato...

quando è uscito l'ak tutti dicevano non preoccupatevi ora lo copieranno tutti, e invece non l'ha copiato proprio nessuno perchè lascia il tempo che trova...

chi copierà questo? si accettano scommesse...

il discorso ptw è a parte, le ptw sono elettroniche, non elettriche...questo ho paura resti elettrico...il che è un grosso punto a sfavore...

Pagina 33 di 103 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sopmod

3

http:www.softairmania.itthreads70243-Tokyo-Marui-M4-Sopmod-PTW-like-(-)page77

saddaffà

http:www.softairmania.itthreads70243-Tokyo-Marui-M4-Sopmod-PTW-like-(-)page33

rinculatore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.