quoto il flaka...riflessi zero!

In attesa della conferma e-mail
quoto il flaka...riflessi zero!
è un semplice tubo parasole ?
da quello che so si... allontanando l' obbiettivo dalla fine della parte frontale (scusa ma non so come si chiama) evita i riflessi di luce di questo... quindi dovrebbe rendere l' obbiettivo meno visibile... io non l' ho mai provato ma penso che ne prenderò sicuramente uno
se hai un ottica da 40mm un tubetto del rotolo di carta igienica dovrebbe essere perfetto![]()
unica pecca delle estensioni è che creano il classico cerchio nero.....e li se mettete la rete perdete troppa nitidezza.....ancora più che mettere la rete direttamente contro la lente antriore......
ti apposti in un bel cono d'ombra e riduci al minimo il rischio di vedere il cerchio......oppure non metti l'estensione e vai di rete,che se pur meno diminuisce comunque i riflessi rispecchiati e contro lente
penso che o metti la rete davanti all' obbiettivo eliminando l' effetto del cerchio nero o metti l' estensore e togli il riflesso ma tieni il cerchio nero... sinceramente però non so dirti quale sia meglio delle due opzioni... forse quella della rete davanti all' obbiettivo ma non ne sono troppo sicuro...
qui è un fattore di gusti......per esperienza dico che con la rete non sei visibile,ma perdi un pò di nitidezza,e se piove devi litigare con le goccie davanti.....col tubo no problem con l'acqua,100% nitidezza....ma ciao ciao "invisibilità....io preferisco la rete,per quanto adoro le estensioni