Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Ni-Mh vanno scaricate?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

comunque se proprio vuoi sapere quando la batteria è carica basta sentirlo al tatto: se è calda (diciamo tiepidina) è carica.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alien3 Visualizza il messaggio
    comunque se proprio vuoi sapere quando la batteria è carica basta sentirlo al tatto: se è calda (diciamo tiepidina) è carica.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
    dipende anche questo dal caricabatterie, dalla corrente di carica e sopratutto dalle batterie,
    prima con il vecchio alimentatore caricavo le nicd ad 1/10 della capacità per 14 ore ed erano tiepide a fine carica,
    ora carico le lipo con il moderno robbe ad 1c, valore nominale di capacità della batteria, e logicamente rimangono fredde.
    meglio non fidarsi della temperatura, anche perchè mi sembra scomodo andare ogni oretta a sentire la febbre alla batteria

orso

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

bè non significa nulla. se usi un carica batteria professionale ti fa tutto automatico. se invece uno classico devi farti il conto delle ore. ti faccio un esempio dopo 8 ore la batteria è un pò tiepida ma invece devono essere trascorse 12 - 13 ore per essere carica del tutto.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per le lipo non mi intrometto neppure non avendo questo tipo di batterie. per le ni-cd\ni-mh il sistema della temperatura è rozzo e magari non preciso ma ci si avvicina. certo avere una stazione di carica è tutto un'altro pianeta su questo non ci piove

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

ho una batteria ni-mh 9.6v 2400mha fatta in casa (ieri) con elementi stilo, devo comprare un carica batterie particolare quindi per caricarla? mi aiutereste a capire quale ?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

1.comprati un carica/scaricabatterie automatico in onda quadra (impulsi) quello chella alca 500/1000 va benissimo anche per le 1400ni-mh settato a 500 essendo in onda quadra non le rovina anche se le carichi + velocemente. 1000 è troppo.
    2.le ni-mh si possono tranquaillamente scaricare una volta ogni 7-9 cicli di carica, non occorre scaricarle sempre, anzi gli accorci la vita.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hoyas Visualizza il messaggio
    ho una batteria ni-mh 9.6v 2400mha fatta in casa (ieri) con elementi stilo
    con che celle scusa? non avrai preso le stilo per la macchinetta digitale? quelle non ti muovono una molla di asg neanche se preghi in aramaico!

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    neanche se preghi in aramaico!
    hahahhaa, magari in sumero si

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    1.comprati un carica/scaricabatterie automatico in onda quadra (impulsi) quello chella alca 500/1000 va benissimo anche per le 1400ni-mh settato a 500 essendo in onda quadra non le rovina anche se le carichi + velocemente. 1000 è troppo.
    2.le ni-mh si possono tranquaillamente scaricare una volta ogni 7-9 cicli di carica, non occorre scaricarle sempre, anzi gli accorci la vita.
    quoto in pieno!!! anche io mi ci sono trovato molto bene!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

io ho semplicemente letto i mha del carica batteria...ho usato la formula scritta in altre discussioni e fino ad ora non mi da problemi

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/68560-Ni-Mh-vanno-scaricate

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.