Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Ni-Mh vanno scaricate?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valeriozzo Visualizza il messaggio
    io ho semplicemente letto i mha del carica batteria...ho usato la formula scritta in altre discussioni e fino ad ora non mi da problemi
    e che centra? il problema era: le devo scaricare? e se non le scarico quanto tempo le devo caricare? la formuletta va a farsi fottere.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valeriozzo Visualizza il messaggio
    io ho semplicemente letto i mha del carica batteria...ho usato la formula scritta in altre discussioni e fino ad ora non mi da problemi
    esatto compare! se usi carica batteria normale! se invece usi quello ad impulsi (che puo settare 500 ma o 1000 ma) problemi non ne hai perchè fa tutto automatico.

Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    e che centra? il problema era: le devo scaricare? e se non le scarico quanto tempo le devo caricare? la formuletta va a farsi fottere.
    ti puoi comprare lo scarica batteria marui ma occhio a non tenerla + del dovuto (cioè dopo che il led si spegne staccala subito) altrimenti addio batteria. oppure contatta hilog e chiedi a lui la cortesia se te ne può fare uno.

Club
    LGM

Predefinito

no raga, il problema non è mio! ma di chi ha tirato fuori sta cosa... io sono un felice possesore di 3 alca 500/1000 e ci carico le mia elite 1500 autoassemblate senza problemi da 2 anni.

e di scaricabatterie elettronici con lemite di scarica ne ho costruiti almeno 6 per dei miei soci.
    Ultima modifica di Vega LGM; 04/10/2008 a 16:31

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

a ok! pensavo che serviva a te. anche io lo possiedo, ci carico la qualunque e mi sono sempre trovato bene. tu di solito a quanto lo setti? con le firefox e le gp ni-mh cosa consigli di fare? la prima è una 1500 e la seconda 2200 entrambe per crane.

Club
    LGM

Predefinito

io uso sempre 500, conta che ho tutte mini 9,6v... 3 elite, 1 intellect, 1alva.
    comunque eviterei la carica a 1000 e comunque se hai fretta e lo fai caricha a mille equando la batteria risulta carica dagli un altra caricata a 500 vedrai che si caricherà ancora.

comunque io ci carico di tutto, anche stilo e mini stilo della macchina foto e dei telecomandi

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

gli elementi stilo non vanno bene per le asg?
    io ho preso quel tipo di elemnti....

(la batteria 9.6 2400mha stilo posso caricarla con un normale caribatterie regolabile che uso per le nicd?)

Club
    LGM

Predefinito

no, ci vuole un caricabatterie ni-cd ni-mh.
    non è il formato della batterie che non va bene ma nel caso la loro corrente di scarica.
    ci sono tre parametri in una batteria:
    1.tensione... 9,6v per esempio
    2.corrente... 2400mah per esempio
    3.c...
    c sta per la corrente di scarica ovvero quanti ampére riesce a fornire la batteria al momento del contato, detto anche spunto.
    se il valore di c è basso puoi anche avere una 12v 3000mah che non muovi la molla nemmeno di un millimetro.

problema, solo su celle di qualità riesci a reperire c

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

ok grazie ma questo "c" è un valore che posso trovare scritto sugli elementi?

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hoyas Visualizza il messaggio
    ok grazie ma questo "c" è un valore che posso trovare scritto sugli elementi?
    purtroppo normalmente solo sulle lipo, per le altre batterie devi cercare i data sheet sul sito del produttore degli elementi.

orso

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

ok, siamo andati ampiamente ot :d

scusate se rispondo solo ora, ma sono stato senza internet.

intanto grazie a qulli che mi haoo risposto, mi sa ceh comprerò un caricabatterie decente, consigli?
    da spendere sulle 30-40 euro però :d

e magari mi date anche qualche link

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/68560-Ni-Mh-vanno-scaricate

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.