esatto compare! se usi carica batteria normale! se invece usi quello ad impulsi (che puo settare 500 ma o 1000 ma) problemi non ne hai perchè fa tutto automatico.
ti puoi comprare lo scarica batteria marui ma occhio a non tenerla + del dovuto (cioè dopo che il led si spegne staccala subito) altrimenti addio batteria. oppure contatta hilog e chiedi a lui la cortesia se te ne può fare uno.
no raga, il problema non è mio! ma di chi ha tirato fuori sta cosa... io sono un felice possesore di 3 alca 500/1000 e ci carico le mia elite 1500 autoassemblate senza problemi da 2 anni.
e di scaricabatterie elettronici con lemite di scarica ne ho costruiti almeno 6 per dei miei soci.![]()
Ultima modifica di Vega LGM; 04/10/2008 a 16:31
a ok! pensavo che serviva a te. anche io lo possiedo, ci carico la qualunque e mi sono sempre trovato bene. tu di solito a quanto lo setti? con le firefox e le gp ni-mh cosa consigli di fare? la prima è una 1500 e la seconda 2200 entrambe per crane.
io uso sempre 500, conta che ho tutte mini 9,6v... 3 elite, 1 intellect, 1alva.
comunque eviterei la carica a 1000 e comunque se hai fretta e lo fai caricha a mille equando la batteria risulta carica dagli un altra caricata a 500 vedrai che si caricherà ancora.
comunque io ci carico di tutto, anche stilo e mini stilo della macchina foto e dei telecomandi![]()
gli elementi stilo non vanno bene per le asg?
io ho preso quel tipo di elemnti....
(la batteria 9.6 2400mha stilo posso caricarla con un normale caribatterie regolabile che uso per le nicd?)
no, ci vuole un caricabatterie ni-cd ni-mh.
non è il formato della batterie che non va bene ma nel caso la loro corrente di scarica.
ci sono tre parametri in una batteria:
1.tensione... 9,6v per esempio
2.corrente... 2400mah per esempio
3.c...
c sta per la corrente di scarica ovvero quanti ampére riesce a fornire la batteria al momento del contato, detto anche spunto.
se il valore di c è basso puoi anche avere una 12v 3000mah che non muovi la molla nemmeno di un millimetro.
problema, solo su celle di qualità riesci a reperire c
ok grazie ma questo "c" è un valore che posso trovare scritto sugli elementi?
ok, siamo andati ampiamente ot :d
scusate se rispondo solo ora, ma sono stato senza internet.
intanto grazie a qulli che mi haoo risposto, mi sa ceh comprerò un caricabatterie decente, consigli?
da spendere sulle 30-40 euro però :d
e magari mi date anche qualche link![]()