salve a tutti!
ho una questione importante da sottoporvi! spero che mi rispondiate perchè se spenderò o no i miei soldi dipenderà anche da come mi risponderete voi!
vorrei comprare una pistola a gas da hk (dentrinity shop), purtoppo solo lì è disponibile..ho letto tutti i vari post sull'argomento e ho capito che la cosa è molto rischiosa. quindi volevo porvi un pò di domande..
se compro questa pistola da hk è sicuro che me la bloccano o c'è anche la probabilità che fili tutto liscio?
un'altra cosa...per caso c'è qualcosa che posso fare per far si che il mio pacco arrivi con maggiori probabilità a destinazione senza problemi?
tipo non sò..magari posso dire al mio venditore di hk di scrivere fuori dal pacco in italiano "pistola giocattolo" o magari classificare il pacco come "gift"..o non sò magari posso dire se è posibile applicare il bollino ce!
inoltre secondo voi qual'è il tipo di spedizione che mi darà meno problemi?
aerea express, posta aerea o via terra? spero di essere stato chiaro!
ah cmq non sò se vi può essere utile saperlo ma io abito nella provincia di roma (castelli romani).
io onestamente sarei tentato di rischiare perchè veramente quell'articolo mi fa impazzire, e vorrei proprio comprarlo! voi che mi dite?
aiutatemi per favore!grazie in anticipo!!
mr..jingles
ho un tracking di un mio pacco che dice che è fermo a roserio dal 19 sett..
a me non è arrivata niente (richiesta d'iva etc)... strano no?
sono due giorni che provo a chiamarli come un disperato, ma non risponde nessuno.
mi confermate che il numero è:
02/35638303.
mi sapete anche spiegare a che c##€€ serve un numero di telefono per il pubblico con orario d'ufficio annesso se poi non risponde nessuno?
confermo il numero.
io sto attendendo un delta di mira preso da massive defense shop di hk, ma la tracciatura delle poste di hk copre solo fino all'uscita dalla cina, poi più niente...
ho fatto una ricerca in rete, e dal forum di ebay ho appreso che le spedizioni da hk arrivano a roserio dove vengono ispezionate. se il risultato dell'ispezione è positivo alla conformità del materiale per l'ingresso in italia, la dogana attribuisce al pacco un altro tracking number, che però non viene comunicato. il destinatario deve chiamare il numero riportato nel post precedente per farsi dire il nuovo tracking number, e con questo seguire l'evolversi degli eventi tramite il sito di poste italiane...
se non è follia tutto ciò...![]()
tutto ciò è italia!
e in questi giorni fermano praticamente tutto e rimandano indietro, x via del latte tarocco() fatto in cina, a tale proposito prima seguivo un dibattito del nostro parlamento e parlavano tra le tante cose appunto di questa roba, che chi spedisce i pacchi dalla cina deve munirsi di un apposito permesso che dice che il contenuto del pacco non è inerente a generi alimentari, x così passare la dogana italiana senza problemi.
ciao tutti,
volevo condividere con voi la mie esperienza di ordini .....dal sol levante!
ho preso un po di roba da ehobbyasia (cito da chi per condivedere l'esperienza)...ed è andato tutto benone.
ho preso circa 700 usd di materiale...di tutto tranne asg.per la precisione ho preso una dozzina di tattici, una lampada da 500 lumen....(incredibile!) caricatori colt, camelback, grip per m4 sagomati scarpe e altro ancora.
la fattura di tutto il materiale è veramente di una qualità che non mi sarei mai aspettato.
comunque, per non andare o.t. torniamo alla dogana.
ho ricevuto il tutto in 2 pacchi.
il primo..solo le scarpe, messe in un sacchetto e spedite....arrivate senza alcun problema.
il secondo, uno scatolone nel quale potrei tranquillamente entrarci io....fermato dalla dogana.
mi ha chiamato dopo 2 settimane dalla spedizione la dogana di roma, chiedendomi il mio codice fiscale per lo sdoganamento di un pacco.
alla parola "sdoganamento" ho bloccato il mio cervello e non ho fatto alcuna domanda...alla fine, stava per arrivarmi.
dopo 3 giorni mi arriva il pacco con un totale di 50 euro tra dazio e iva.
in conclusione, tutto perfetto...il materiale c'era tutto, 50 euro su un ordine di 500 ...mi sembra una cosa onesta.
dopo tutto cio' che ho letto in questo threat.....ammazza che c**o che ho!!
dipende da cosa c'era nel pacco.......
comunque qualche altro gg prima di preoccuparsi lo attenderei, mi hanno consegnato ieri un pacco con 4 tasche molle che era a roserio dal 15/09
considera che se il materiale in dogana è vietato (parte d'arma) torna indietro senza che ti venga richiesto nulla
solo quando viene trasferito a csi windows ti arriva una raccomandata per l'avvenuta rispedizione al mittente e questo solitamente avviene dopo circa 45-60gg
tempo sprecato invece telefonare a roserio.....non rispondono mai,
prova con il fax eventualmente.
dipende dal tipo di spedizione.....
se è raxxxxxxxxhk allora la trovi su dovequando sul sito poste.it su raccomandata dopo 24h che è arrivata in italia(altre 24h dopo che vedi che ha lasciato hk su hongkongpost)
per qualche gg (7-15gg) vedrai che è a roserio e se poi va tutto okin altri 3gg te la consegnano e risulta tracciabile in tutte le fasi.
hem..perchè nessuno dice niente riguardo il mio precedente post? (si trova nella pagina precedente ed è il numero #514). scusate non vorrei essere insistente ma il fatto è che pendo dalle vostre labbra! vorrei sentire il vostro parere formato dall'esperienza prima di prendere una dicisione..
mr..jingles