in aggiornamentoooooooooooooooo
Visualizzazione stampabile
in aggiornamentoooooooooooooooo
e' davvero bello e completo uno cosi prima o poi me lo devo fare (senza croce rossa):) e riguardo al modo felpa e' vero se ti ci trovi bene tu sei apposto:ok: l'importante e' starci comodi!
che dire...bravo, davvero originale:wink2:!!!
ragazzi ho aggiornato ho messo la kit list leggeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
la mia l'ho detta sul vecchio tread...non mi piace la configurazione
hai un kit di pronto soccorso davvero notevole (senza considerare che, come hai scritto tu, manca ancora del materiale).
tuttavia non vedo un vero "bisogno" di avere un equip del genere per il nostro sport (a meno che tu non sia qualificato nel settore per usare tutti quegli "aggeggi").
secondo me meglio ridimensionare il kit, levare quel frontpack che hai davanti (la vedo dura per quel che hai lì dentro se ti devi buttare a terra) e mettere su magari delle ginocchiere.
bel set up, anche se il pack anteriore mi sembra in una posizione inadeguata... ok non ti stendi, ma può darsi che ti infastidisca comunque se devi slacciare il tattico, aprire la zip, per raggiungere il pouch posteriore.
forse converrebbe spostare il pack sul retro, e aggancire di fronte sul lato dx la pouch che invece hai nei lombetti
non male mi piace, molto all'italiana bello!
continua cosi!! :)
quanta roba! troppa.. potresti intervenire chirurgicamente sul posto.. sei un pronto soccorso ambulante :d
veramente molto bello....complimenti :ok: anche a me piace fare il medico però ho solo una fascia con la croce rossa disegnata da me a mano....ancora complimenti :perfetto:
però lista interessante..come detto nel altro topic, ma avete tanti feriti..durante gli allenamenti? da quello che sapevo, però parte di quella roba , la può portare/usare un infermiere specializzato..lo sei?
per il tattico è completamente sbagliato, ma se sei comodo tu..tutti contenti.
ahaha, grande, bell'idea! ;)
cosa ti servono le siringhe?
boh, un kit medico può sempre tornare utile...ma tutta quella roba, in un torneo, mi sembra più "peso morto"...
quanto alle siringhe per morso di serpente, vivo in culo al mondo e, negli ultimi dieci anni, l'unico morto, pace a lui, per un morso di vipera era un settantenne che andava a caccia di serpi per la mostra del fungo che, dopo aver raccolto un "piccolo" facendosi mordere alla mano, pensando che non avesse ancora il veleno, è stato a letto per tre giorni, trascurando la ferita completamente.
con il corso bls probabilmente non te ne fai molto di medicinali e bisturi, poi contento tu...e' comunque molto "scenica" come cosa. probabilmente verrebbe meglio riproducendo il set up partendo da una foto.
no un kit del genere, in differenti quantità, diciamo che difficilmente ti ritroverai 20 e passa feriti....dimmezzato lo abbiamo anche noi, per le esa, ma solo quando è con noi l'infermiere specializzato o il medico gli unici autorizzati a poter portare ed utilizzare certo materiale, corsi bls lo facciamo fare ogni 2/3 anni a tutti gli iscritti, con tanto di certificato della crs, ognuno però ha il proprio first aid kit, durante le domeniche di gioco, per le vipere, abbiamo svariati kit con noi..ma mi sah che vipere cosi coraggiose dal mordere uno dei miei...si siano estinte.
direi comunque che l'argomento first aid esuli da questa sezione, ti conviene discuterne nella area preposta.
chiudi il post cortesemente che ne faccio uno nuovo ho un nuovo set up
questo topic vah bene, se hai una evoluzione la posti qui, non è che per ogni tasca e/o sistemazione nuova, devi fare un topic nuovo..
ciao il personale corpo militare cri non appartiene all'esercito e quindi la patch con scritto esercito non viene utilizzata; la patch utilizzata è quella bianca e rossa con bordo tricolore.
ciao
ma tu sei del cm??
giusto così per sapere..
mi sa che non ti puoi fregiare delle patch del corpo militare senza farne parte...anche perchè quello di croce rossa è un emblema...
ma se vuoi mi posso informare...non mi sono mai posto il problema.
ti aggiungo anche delle foto, di uomini del cm da me scattate, sono solo alcuni ritagli, quindi magari non molto definite...
inoltre, la strip eservito non ha nulla a che fare con il set-up
il cm è ausiliario delle forze armate, così come le infermiere volontarie, ma non fa parte dell'esercito..
https://inlinethumb60.webshots.com/4...600x600q85.jpg
https://inlinethumb07.webshots.com/4...600x600q85.jpg
https://inlinethumb09.webshots.com/4...600x600q85.jpg
https://inlinethumb59.webshots.com/1...600x600q85.jpg
...diciamo che l'emblema di c.r. è più tutelato delle famigerate "stellette"...
per i dettagli vedasi la convenzione di ginevra :asd::asd::asd::wink2:
(anche appartenendo al cmcr non si possono indossare uniforme fregi e simboli al di fuori delle attività per le quali si è specificatamente comandati)
non esageriamo con queste cavolate adesso, è solo passione mica le metto per fare soft air furbo è cosi per fare le foto ma se,mbra che sei troppo sapientino per capirlo!!!
io mi trovo in disaccordo con te.
se fosse solo per fare "fashion" la divisa allora tanto vale mettere anche i gradi veri , gli emblemi veri di bersagliere , fanteria , carabinieri etc etc etc.....
mi spiace, ma non puoi portare addosso quella roba , anche se ti trovi in giro per i boschi più isolati.
lo dicono le leggi , mica noi!
io una mattina ho sbagliato mimetica ed ho indossato una con le stellette, mi han fermato i carabinieri per un controllo e mi hann fatto una cazziata paurosa.
poi fai te....
hai più robba addosso tu che il mio ambulatorio.......ogni quanto controlli le scadenze!!! comunque a me piace
assolutamente no, io ti sto dicendo come vanno le cose.
inoltre, ti ricordo che i volontari di croce rossa sono comunque sempre incaricato di pubblico servzio, il che comporta implicazioni civili e penali..
poi fai tu..
da parte mia nessunissimo problema, anzi, onorato che ci sia chi apprezza a tal punto da replicare:right:
avessi voluto fare il sapientino, ti avrei scritto in privato spiattellando regole e regolamenti o altre cose, ma non è assolutamente questo il mio interesse.
questo è un forum, e come tale serve per discutere, confrontarsi e imparare cose nuove.
:right:
edit..
solo una cosa da uomo di croce rossa..
l'asg portata con una mimetica con sopra quegli emblemi, mi fa rabbrividire..ma questo è solo un parere personale!
mi scuso ancora se sono stato un po' arrogante scusami, pero' volevo dire primo le patch e i distintivi non sono da volontario io ho mio padre che lavora nel corpo militare della crocerossa non come volontario, seconda cosa e unapassione troppo forte e ho voluto replicare xd cmq quello che dici tu è giustissimo infatti le parch e tutto il materiale di appartenenza al corpo militare c.r.i. non esce da casa mia è puramente per foto chiedo ancora scusa per il modo poco civile.
idea originale!me pjace!
se togli gli emblemi non vedo perche non utilizzare un setup cosi in campo...l importante e resistere alla tentazione di improvvisarsi medici,per il discorso dell utilità a me non mi frega niente di cosa uno ha sul tattico,si puo mettere anche mattoni se gli piace.certo se gli chiedo un caricatore e mi passa una garza magari m incacchio un po:bad-words:
vedo diversi setup con le fascette-manette oppure coltellaci mitologici, anche queste son cose inutilissime e non utilizzabili ma vabbhè son fashion e nessuno si lamenta.
l'antenna della radio, magari, falla passare dentro alcuni pals, perchè così messa prima o poi cavi un occhio a qualcuno :)
chiudeyteloooooooooooooooooooooo
si, ma aspetta, non devi cancellare quello vecchio.. devi postarne un altro nuovo, mettendo a titolo anzichè setup soccorritore cricm , qualcosa come: vari setup spectra.. oppure: setup spectra: cricm, seal... o cose così.. altrimenti stravolgi tutta la discussione.. i messaggi non sono più correlati al primo..
ok quindi che faccio? ne ho uno nuovo con tattico diverso