Visualizzazione stampabile
-
Colt 1911 Classic Army
ciao a tutti raga,questa è la mia prima rece...siate buoni :)
si tratta di una replica della colt 1911,presa da "giovani marmotte",prodotta dalla classic army,la replica è full metal,scarrellante,con hop up regolabile,funzionamento a gas!!
veniamo alle foto:
cosi è come si presenta all'interno della sua scatola!
https://img114.imageshack.us/img114/6466/dscf0518.jpg
https://www.softairmania.it/%3ca%20h...nd%20others%21
non sò per quale assurdo motivo...ma in alto a destra della scatola,compare una scritta che dice "airsoft electric gun"...mah
https://www.softairmania.it/%5burl=h...g%5d%5b/url%5d
passiamo alla dotazione fornita in scatola:
*pallini di prova,marchiati ovviamenti classic army,dalla grammatura sconosciuta!!
*astina pulisci canna,e sblocca pallini inceppati
*libretto delle istruzioni
*ovviamente pistola e caricatore da 24bb
con il carrello arretrato:
https://img156.imageshack.us/img156/553/dscf0520.jpg
https://img114.imageshack.us/my.php?image=dscf0518.jpg
https://www.softairmania.it/%5burl=h...g%5d%5b/url%5dsono anche presenti dei bei loghi usmc
con il carrello smontato:
https://img102.imageshack.us/img102/2493/dscf0524i.jpg
bei loghi anche da questo lato della pistola
estetica:
interamente in metallo,abbastanza pesantuccia,l'unica parte in plastica sono le guancette,dà una bella impressione impugnandola!!
la vernice sembra stesa bene,contrariamente a quanto avevo letto prima di comprarla...non sono presenti ne aloni ne gocciature!!i loghi sono davvero belli,e non sono stampati,ma incisi al laser...questo mi fa sperare in una buona durata!!!
tiro:
la pistola è dotata di hop up,vi si accede smontando il carrello.la regolazione dell'hop up non avviene tramite una vitina come parecchie pistole...ma da una rotellina,(piu o meno stile m4)!
lo scarrellamento è forte,bel rumore.il tiro è abbastanza preciso,la gittata è nella media...non vi sò dire se l'asg è over joule,perche ancora non sono fornito di un cronografo!!!ve lo farò sapere al piu presto,domenica conto di cronografarla con il gronografo di un compagno di squadra!!anche se,a parer mio è sotto il joule!!
voto finale:
7/10
pro:
qualità/prezzo
bella esteticamente
buon tiro e buon scarrellamento
contro:
scomodo accedere alla regolazione dell'hop up
il caricatore originale perde gas(almeno il mio)
per suggerimenti,consigli,domande e insulti :wink2:
sono a vostra completa disposizione!!https://www.softairmania.it/%5burl=h...g%5d%5b/url%5d
-
si ma questo deve andare nella zona recensioni, comunque bel giochino, molto carina
-
bel prodotto!!!l'unica cosa che non mi piace sono i loghi sul carrello...
-
fai un paio di foto dell'interno della pistola, sia del carrello che del corpo
-
comunque ti consiglio di mandare un pm ai tre mod di questa sezione (che sono
hollywood, allen, polenta) in modo da farti spostare la tua recensione sulla corretta sezione, ovvero "recensioni asg":wink2:!!!
-
ma da i loghi marine sul carrello, preferivo i colt, o magari gli springfield. maa io ho sentito in giro che sfiata tanto gas e che non spara. ti è mai capitato?
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo1995
ma da i loghi marine sul carrello, preferivo i colt, o magari gli springfield. maa io ho sentito in giro che sfiata tanto gas e che non spara. ti è mai capitato?
si esatto...riprovandola nel giardino questo pomeriggio,ho notato che il caricatore perde un pò di gas!!con il marui di un compagno di squadra,compatibile al 100%,spara che è una meraviglia!!
comincio a credere che sia un problema comune di questa pistola,forse la guarnizione del caricatore è una "sola"...se non mi prende la foga di cambiare definitivamente caricatore con il marui...provo a cambiare la guarnizione!!!
sui loghi sono rimasto positivamente sorpreso...anche se sul catalogo di "giovani marmotte" non erano ne presenti in foto ne citati nella descrizione...almeno fanno "pan-dan" con i loghi che ho sul mio nuovo cqb,che ha i stessi loghi!!
raga,che voi sappiate...non ci sono caricatori a co2 per questa asg???:asd:
-
Quote:
hurutz_7
fai un paio di foto dell'interno della pistola, sia del carrello che del corpo
ok,appena trovo un attimo per scattare due fotine,aggiorno il tutto!!:ok:
-
costo da giovani marmotte?
-
Quote:
lorenzo1995
costo da giovani marmotte?
77 neuri...ottimo prezzo penso....molto bella la pistola
-
bella recensione, bravo! :wink2: anche io ero tentato a prenderla, unica cosa mi bloccava questa cosa del gas...e a questo punto mi chiedo:
il prezzo è buono in se, però se poi devo spenderci altri 30 eurozzi per cambiare il caricatore...beh...prendo direttamente una pistola di altra marca (tipo we)...il buono è che è full metal, ma questo maledetto caricatore, da parecchie noie!!
aspetto con ansia di sapere se hai risolto cambiando la guarnizione!!
grazie
-
quei loghi non si possono guardare.
il caricatore già perde.
forse un 9/10 è alquanto generoso?!
-
Quote:
s85sss
quei loghi non si possono guardare.
il caricatore già perde.
forse un 9/10 è alquanto generoso?!
in effetti..
-
in effetti io continuo a sentire gente che si lamenta (in particolare dei caricatori...che diciamo fanno il 70% in una pistola a gas!!)...quindi penso che 9/10 sia un po' tantino...un bel po'!!
-
ciao raga,scusate il periodo di assenza,ho avuto problemi con la connessione...mannaggia a fastweb :nono:
comunque...si in effetti 9/10 adesso è un pò tantino...ma appena tirata fuori dalla scatola il caricatore non perdeva niente...alla luce dei fatti direi che si merita un 7/10...
la guarnizione non l'ho cambiata,ho direttamente preso un caricatore marui,che ci sta perfetto,e almeno questo non perde!!!:asd:
-
infatti leggevo che molti hanno fatto così: hanno comprato il caricatore marui, anche se è davvero paradossale!!cioè: la classic fa una pistola bella esteticamente, full metal, con i loghi, e tutti i comfort annessi ( abs, servosterzo, aria condizionata :roftl:) e poi si perde sulle guarnizioni del caricatore??!!??a mio modesto parere la classic qui ha toppato clamorosamente!!!anche perchè 77eurozzi di pistola, più un obbligatorio caricatore marui nuovo (che costerà sulla trentina di euro)...siamo già a 110euro...a questo punto non siamo più a quel prezzo eccezionale e divino che tutti noi speravamo...ma al prezzo di molte pistole full metal!
la pistola si meriterà anche un 7/10 ma la classic, stavolta, si becca un 4 perchè si è persa per strada!!!:grr: :asd:
-
non so agli altri ma alcune foto non sono visibili...
-
Quote:
frankye3434
infatti leggevo che molti hanno fatto così: hanno comprato il caricatore marui, anche se è davvero paradossale!!cioè: la classic fa una pistola bella esteticamente, full metal, con i loghi, e tutti i comfort annessi ( abs, servosterzo, aria condizionata :roftl:) e poi si perde sulle guarnizioni del caricatore??!!??a mio modesto parere la classic qui ha toppato clamorosamente!!!anche perchè 77eurozzi di pistola, più un obbligatorio caricatore marui nuovo (che costerà sulla trentina di euro)...siamo già a 110euro...a questo punto non siamo più a quel prezzo eccezionale e divino che tutti noi speravamo...ma al prezzo di molte pistole full metal!
la pistola si meriterà anche un 7/10 ma la classic, stavolta, si becca un 4 perchè si è persa per strada!!!:grr: :asd:
confermo il tutto,ho preso una classic appunto per la "qualita"...ma alla luce dei fatti,compreso il caricatore nuovo,quindi con una spesa totale di 110 euro,avrei preso la nuova beretta a co2 della kjworks...eh si,sta volta la classic ha toppato alla grande!
-
premetto che io non ho mai avuto una pistola a gas...volevo quindi fare una domanda....ma nella confezione della pistola ti danno anche un po'di gas per sparare subito o te lo devi comprare a parte ? grazie a tutti anticipatamente :allah:
-
Quote:
galley
premetto che io non ho mai avuto una pistola a gas...volevo quindi fare una domanda....ma nella confezione della pistola ti danno anche un po'di gas per sparare subito o te lo devi comprare a parte ? grazie a tutti anticipatamente :allah:
sono tirchi, te lo devi comprare...
-
non ho mai visto una pistola con il gas incluso..contando che e' infiammabile poi..
-
ciao a tutti.
ho comprato anche io questa pistola e sono già possessore soddisfattissimo della stessa pistola ma di marca marui; il problema del caricatore che perde l'aveva anche la mia appena uscita dalla scatola ma si risolve nella stessa maniera di come si risolve nel modello marui (anche quello dopo parecchio che ci sparavo aveva cominciato a perdere gas): dovete svitare quasi completamente la brugola sul fondo del caricatore e riavvitarla. ora funziona correttamente.
la cosa che mi sembra strana è che il modello recensito ha dei loghi che la mia non ha: la classic army è una replica perfetta della marui, solo full metal e senza i loghi sul carrello. non mi spiego davvero come questa abbia i loghi usmc, tra l'altro bruttini a mio avviso....io la mia l'ho presa da gm....
-
scusa se rispondo adesso...anche io l'ho presa da "giovani marmotte"...oltre a perdere gas dal caricatore (che avevo sostituito con un marui) la mia perdeva parecchio gas anche in fase di sparo,quando il carrello arretrava il gas veniva letteralmente spruzzato dai lati...comunque ripeto sulle foto e sulla descrizione della pistola da gm non è tutt'ora specificato dei loghi...mah,mistero!
anche a te da questi problemi??ora sono curioso,cavolo...ci ho preso una bella fregata!!
-
no, assulutamente: a parte il problema che ti ho descritto, va molto bene.
con una carica di gas un paio di caricatori ce li spari.
-
mah, sinceramente a vedere le foto la verniciatura mi sembra pessima.
ipotizzo una colt 1911 di produzione cinese rimarchiata classic army.
-
Quote:
wotan
mah, sinceramente a vedere le foto la verniciatura mi sembra pessima.
ipotizzo una colt 1911 di produzione cinese rimarchiata classic army.
eh si...lo credo anche io...basti guardare anche le finiture dei gusci, o i segni degli stampi sul leveraggi (vedi sgancio caricatore).
anche se comunque la c.a. è di hong kong...in pratica è come se fosse cina :d anche se certo questa casa ci ha abituati a standard più elevati...
ma sinceramente non saprei dire se è meglio la bell....forse si forse no...chissà...
-
l'ho avuta, e devo dire che è molto carina, se non fosse per il fatto che di inverno col green gas è inutilizzabile... 3 colpi e puff...col caldo va bene.
-
Quote:
the lover
anche se comunque la c.a. è di hong kong...in pratica è come se fosse cina
vallo a dire ad uno che sta ad hk, vediamo come reagisce...
:d
-
Quote:
wotan
:roftl: beh era inteso che resti tra noi! :asd:
-
Quote:
wotan
:roftl:
-
Quote:
crash01
non ho mai visto una pistola con il gas incluso..contando che e' infiammabile poi..
alcuni anni fa ne ho viste un bel po'...alcune credo fossero della hfc...nella scatola era inclusa una mini-bomboletta.
una di queste bombolette l'ho conservata e l'ho trasformata in ricaricabile, il beccuccio tra l'altro è ottimo! :)
-
bella pistola... ne cercavo una in metallo e questa soddisfa bene le mie esigenze :d
-
domanda tempo fa, appena usci' da giovani marmotte ne acquistai una pure io con lo stesso problema, che il caricatore perdeva... problema facilmente risolvibile :-)
xo' quello ke invece non andava bene l' ugello di iniezione del gas + grosso rispetto alle marui/ksc & co.
tu nella tua recensione non mensioni questo problema, xke' riesci a caricarlo bene il gas, oppure xke' non lo reputi un problema.
io so che caricando alla meglio il gas cosa impossibile xke' non coincide il foro della bombole e quindi sfiata da tutte le parti, si riescono a tirare si e no 10 pallini, x questo il giorno dopo dall' acquisto l' ho rispedita da giovani marmotte, facendomela cambiare con una glock 17 marui.
-
Quote:
la volpe
domanda tempo fa, appena usci' da giovani marmotte ne acquistai una pure io con lo stesso problema, che il caricatore perdeva... problema facilmente risolvibile :-)
xo' quello ke invece non andava bene l' ugello di iniezione del gas + grosso rispetto alle marui/ksc & co.
tu nella tua recensione non mensioni questo problema, xke' riesci a caricarlo bene il gas, oppure xke' non lo reputi un problema.
io so che caricando alla meglio il gas cosa impossibile xke' non coincide il foro della bombole e quindi sfiata da tutte le parti, si riescono a tirare si e no 10 pallini, x questo il giorno dopo dall' acquisto l' ho rispedita da giovani marmotte, facendomela cambiare con una glock 17 marui.
ti quoto in tutto e per tutto!!!
ma sei stato fortunato,almeno tu ne sparavi 10...io se arrivavo a 4 o 5 era grasso che colava!!!
avevo cambiato il caricatore con un marui...perche a differenza tua non avevo risolto il problema con l'originale classic army...ho sparato credo due o tre caricatori per bene...poi la pistola ha cominciato a perdere gas da tutte le parti...mi sono scazzato e l'ho venduta su ebay come non funzionante a un collezionista,che ovviamente se funziona o no non gli importa piu di tanto :)
ribadisco il fatto,che sta volta la classic ha toppato alla grande!!uno compra una asg di questa marca per andare sul sicuro...e invece ci prendi un inc****a pazzesca!!
personalmente ne sconsiglio l'acquisto...e prima che ricomprerò qualcosa della classic army...credo che passerà mooooolto termpo!!:prot:
-
io la ho appena ordinata risolvendo il tutto ordinando in piu` un caricatore marui e credo che quando arrivera` la pistola + caricatore marui non mi dovrebbe dare problemi vero?
-
ragazzi ho comprato lo stesso tipo di pistola..dopo un giorno caricatore che perde..porto indietro e mi vine sostituito...dopo qualche giorno il carrello si continuava a inceppare...
spedita in classic army pezzo completamente cambiato(si trattava del pezzo nero posto all'interno del carrello che serve a incamerare i colpi e il gas infatti il pezzo nuovo ora è blu)
tornata ha funzionato bene per un giorno dopo di che ha cominciato a sputare gas fuori da tutte le parti compreso carrello...
porto indietro sistemato il caricatore...
finalmente fiducioso di averla messa apposto la provo..sembra che vada bene..tempo una settimana il caricatore comincia a perdere in maniera esagerata...metto il ga e in 2 secondi me lo ributta fuori tutto...provo a stringere un po le viti e non cambia nulla..
ora il mio negoziante dice che non sa piu cosa deve fare e quindi vado io in classic a protetare...
ah dimenticavo l'hop hup non funziona è costantemente tarato al massimo anche se si sposta la rotellina...
quindi giudizio su questa pistola?
estetica 8
funzionalita è tutto ilo resto -8
volete fare collezione? allora prendetela...
-
Quote:
snap89
..
ora il mio negoziante dice che non sa piu cosa deve fare e quindi vado io in classic a protetare...
ah dimenticavo l'hop hup non funziona è costantemente tarato al massimo anche se si sposta la rotellina...
quindi giudizio su questa pistola?
estetica 8
funzionalita è tutto ilo resto -8
volete fare collezione? allora prendetela...
per curiosità vai in classic armi a protestare? e dove?
-
in via claudio treves a vimodrone...almeno il mio negoziante mi ha detto cosi...si trova in un grosso capannone...dove hanno fatto l'out let...
ci devo ancora andare però...steso problema con la pistola?
-
il problema della perdita di gas del caricatore è dovuto al fatto che la vitina posta sotto 'icino all' imbocco del serbatoio'è allentata ....basta che la stringi forte con un cacciavite e il problema sparisce..........comunque la mia è over ...fa 1.21j .......ed è nuova...l'ho semplicemente smontata per dargli una pulita e una reingrassata al carrello
-
ho provato a stringerla ma niente...è proprio la valvola che perde...non dai bordi da dove metti il gas...la mia segnava 0.7...però ho il problema hop hup tirato giu al massimo...magari togliendo l'hop hup arriva a fare un po di piu...
io l'ho rpea 6 mesi fa...quando in giro e ne parlava ancora poco...pagata 150 euri!!
ora la vendono in classic a 84 euro...