Visualizzazione stampabile
-
scelta della mimetica..
ciao a tutti mi affido a voi per un aiuto nella scelta della nuova mimetica...
allora ho deciso di cambiare set up e vorrei una mimetica usa...
che mimetica mi consigliate ??
non ho mai fatto caso alle mimetiche ho sempre giocato econ iuna vegetata di 10 anni fa... e ho investito sulle asg piu' che sulla divisa...
potete consigliarmi uno step per un completo da capo a piedi che sia riferente alle forze usa...
pensavo di prendere una acu .. (quella dal bannato ..) con gia' le gomitiere e ginocchiere pero' nn sono sicuro... aspetto i vs consigli
grazie a tutti
-
la acu nn vale niente, e' una lampadina nei boschi....pigliati la marpat
-
Quote:
Originariamente inviata da
shaolinx
la acu nn vale niente, e' una lampadina nei boschi....pigliati la marpat
non mi piace tanto come disegno ...
-
woodland americana.... oppure marpat... nei boschi non ci vai di certo con la desert, anche se in alcuni periodi e in alcune zone è molto efficace
-
se deve essere la tua mimetica principale prendine una che sia il più funzionale possibile, quindi ti consiglio marpat o woodland.
se ti piacciono le nuove mimetiche con le protezioni integrate prendila in multicam che almeno offre un pò di mimetismo in mezzo alla vegetazione al contrario dell'acu.
-
woodland, io adoro la wood americana, con i soliti soldi della replica del bannato la prendi propper...
-
perchè la acu è una lampadina nei boschi? ho letto una recenzione americangia sul pattern e secondo loro quella roba va bene dovunque.
tu l'hai vista di persona? mi puoi dire di più?
-
Quote:
capricorno
perchè la acu è una lampadina nei boschi? ho letto una recenzione americangia sul pattern e secondo loro quella roba va bene dovunque.
tu l'hai vista di persona? mi puoi dire di più?
grazie, se faccio una cosa dico che la mia è la migliore :asd: uguale gli americani, ma naturalmente se dai un'occhiata all'acu ti accorgerai (per quanto bella che sia) che è totalmente inadatta al bosco...
https://www.globalsecurity.org/milit.../acu-pic09.jpg
https://upload.wikimedia.org/wikiped...u_soldier2.jpg
molto meglio la vecchia woodland...
-
ok forse hai ragione ma per far funzionare l'acu devi giocare su una roccia perchè solo li sono efficaci quindi o hai un campo con tante rocce (ma rocce senza vegetazione tipo vecchia cava o cose simili)allora li funziona ma se giochi in un bosco prevalenza di verde, marrone + o meno scuro, il mezzo celestino grigio+ sabbia della acu saresti come un orso polare mimetizzato nella foresta pluviale ovvero non c'entra un *bip, quindi forever and ever woodland oppure mitica tiger stipes
-
perchè non provi il nuovo mimetismo americano "multiam" molto valido, ha diversi colori ben 6 e colori tenui, macchie di svariate forme e non ben definite, si adatta a molte tipologie di terreno, se vai sul sito della multicam americano potrai vedere molte foto a confronto su vari terreni, così ti fai un'idea
acu è stata creata per ambienti urban-desert, infatti l'esercito americano lo ha adottato per iraq, perchè molto valito negli urban dove al cemento e murature, trovi molto sabbia
marpat è vaido anche se ha un pò troppo marone, forse la stagione pià adatta per usarla è l'autunno dove cisono molte foglie secce e gli alberi sono abastanza spogli,
woodland apparte che è un vecchio mimetismo a volte persino nei boschi risulta essere un po scura ed ha macchie troppi uniformi e grandi
comunque molto dipende in quale tipologie di terreno devi giocare, perchè se giochi in un ambiente dove prevale moltissimo i colori chiari tipo una cava di ghiaia e logico che woodland non va bene ed è meglio un acu e viceversa,
tu sai che gli americani hanno 4 tipologie in uso di mimetismo valuta tu la più adatta al tuo scenario
-
fatti una multicam con i pantloni modello combat che hanno le protezioni integrate e i rinforzi nei punti giusti. poi se la vuoi fare completa ti prendi un weesatch in tan e un paio di belleville 790 e sei un figurino!
oltretutto la multicam va bene su moltissimi scenari tranne quelli con bosco fitto e molto scuro su cui magari va meglio una dpm inglese.
-
il problema e' che abbiamo un ambiente davverotroppo complicato...
infatti abbiamo attualmente 3 campi...
uno full immersion nei boschi... e ok
ma gli altri due sono dei letti di fiumi ... uno in particolare f spazio totalmente aperto con rocce e piante... e tanti cespugli che crescono ...
e l'altro il letto del fiume brenta.... diviso in uno spazio totalmente aperto con soli cespugli e sassi e il resto piante nn troppo folte...
1° fiume "astico " x chi lo conosce
https://www.darkace.it/images/morfeo...g/dscf5969.jpg
brenta
https://www.darkace.it/images/morfeo...g/dscf5786.jpg
-
per la dpm inglese concordo anch'io, tra l'altro e la miemtica che usiamo noi nel club,
credo che la multucam ti possa andar bene, vai a vedere sul sito multicam nel sito ci sono molte foto, con diversi scenari di terreno e c'è persino un confronto tra multicam e woodland, così ti rendo conto se ti può andare bene
-
Quote:
simò
woodland, io adoro la wood americana, con i soliti soldi della replica del bannato la prendi propper...
qual'e' la propper ???
-
Quote:
robysas
per la dpm inglese concordo anch'io, tra l'altro e la miemtica che usiamo noi nel club,
credo che la multucam ti possa andar bene, vai a vedere sul sito multicam nel sito ci sono molte foto, con diversi scenari di terreno e c'è persino un confronto tra multicam e woodland, così ti rendo conto se ti può andare bene
su quale sito ?
-
3 allegato(i)
-
5 allegato(i)
-
il sito è
multicam.com
è il sito che ha creato la multicam, vai nella sezione images, il alto c'è un piccolo menù che parte da sinistra va verso destra, quando entri in basso ci sono diverse foto, io te ne ho carciate alcune nei precedenti post
-
grazie...
infatti attualmente ho la woodland e sono come il tipo della foto .... mi si vede ovunque...:roftl:
mi sa che punto sulla multicam allora... pero' devo trovare la mimetica piu' adatta alle forze usa... immagino c'e' ne saranno diversi modelli...
purtroppo sono un vero niubbo nel campo dell'abbigliamento.... ho sempre curato solo l'aspetto tecnico asg ...:ops:
-
1 allegato(i)
vorrei far notare come il confronto tra la woodland e la multicam sia stato fatto su terreno secco e roccioso :asd: la multicam sarà buona quanto vi pare ma non avrebbe guastato qualche foto imparziale, così non rende l'idea secondo me...
@ joker: la propper è una delle migliori ditte produttrici di mimetiche, dovrebbe avere specifiche militari (ma non ne sono sicuro)...
ps.: a difesa della woodland :asd:
io su un poggio
-
sul sito ce ne sono molte altre di foto, io ne ho caricate solo alcune
-
Quote:
simò
vorrei far notare come il confronto tra la woodland e la multicam sia stato fatto su terreno secco e roccioso :asd: la multicam sarà buona quanto vi pare ma non avrebbe guastato qualche foto imparziale, così non rende l'idea secondo me...
@ joker: la propper è una delle migliori ditte produttrici di mimetiche, dovrebbe avere specifiche militari (ma non ne sono sicuro)...
ma forse e' la piu' adatta ad un campo come il mio...
il letto del fiume di solito d'inverno e' spoglio , mentre d'estate e' piu' secco... bisognerebbe avere 15 mimetiche e vestirsi a cipolla... ....:roftl:
-
Quote:
the joker
ma forse e' la piu' adatta ad un campo come il mio...
il letto del fiume di solito d'inverno e' spoglio , mentre d'estate e' piu' secco... bisognerebbe avere 15 mimetiche e vestirsi a cipolla... ....:roftl:
magari quello no, ma potrebbe essere utile spezzare la mimetica, ossia pantaloni diversi dalla giacca (per esempio se è secco sotto ma più in alto c'è vegetazione, pantaloni desert e giacca boschiva...)
-
ma poi se ti vesti a cipolla, per tutto il combat piangi sempre eheheheheheh:roftl:
-
in effetti ogni terreno vorebbe la sua mimetica, non è facile trovarne una che si adica su tutti i tipi di terreno, occorre fare una scelta torvare un compromesso, su di un mimetismo che si adica maggiormente a più variabili di terreno da gioco, sulla reperibilità della stessa sul mercato ed infine anche a gusti personali,
io ad esempio uso 3 tipologie di mimetiche:
-dpm per ambienti boschivi,
-dpm desert per ambienti molto chiari,
-tiger americana (1^ versione) la uso in notturna,
inoltre ho anche diverse tipologie di colorazione per la buffeteria, io uso la plce90 originale inglese e c'è l'ho tutta verde, in dpm e ultimamente ho anche la dpm desert, infine ho un gilet tattico color nero che uso in notturna, a seconda delle tipologie di terreno abbino la colorazione più appropiata, buffetteria e mimetica
ultimamente ho incominciato a mimetizzare il mio 3° cqb in colorazione multicam, ed ho visto che si mimetizza molto bene, credo che più avanti mi procurerò sia mimetica che equipaggiamento mulitcam,
mentre gli altri due cqb uno è nero ed uno tan
-
per le nostre distanze di ingaggio
un mimetismo tira l'altro (ovvio una mimetica da neve nei boschi non è il massimo)
più importante a mio vedere è la fattura e taglio della stessa
una mimetica con un monte di tasche messi in posti a caso,o che dopo due volte ti si apre in due o diventa bianca è inutile.
-
pensavo di prendermi questa che ne dite?? con un tattico body armor tipo ciras o simili ma di che colore ? ne ho trovato uno usato in vendita nero... ma secondo voi sta' bene >?? o meglio in tan ? forse troppo poco stile usa??
https://i.ebayimg.com/19/!bpi0umgbwk...ueltyw~~_1.jpg
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=89124
mi piaceva questo tattico ..xo' e' nero..
-
hi hi hi.... ma dai... mi sembri la mia morosa quando la accompagno a fare shopping....
"come mi sta questa gonna"..?? "che ne dici di questo toppino, ti piace..???" :)
senza offesa, neh.... :wink2:
una vale l'altra... se la tua è puramente una questione estetica, scegli quella che più ti piace esteticamente... come diceva grundig, nel ns. sport, non è che cambi più di tanto...
solo una cosa... il tuo club non ha un pattern "ufficiale", per esempio per quando fate tornei, ma anche amichevoli con altri club...??
chiedi anche a loro, altrimenti magari ti compri una multicam e poi scopri che se vuoi partecipare ad un'amichevole, devi comprarti pure la marpat....
-
marpat o multicam! la acu come detto precedentemente è solo per urban\desert
i consiglio la marpat!
-
non hai pensato alla vegetata italiana ?? ha le macchie piu chiare della woodland .... se con la woodland ti si nota troppo facilmente ... forse una vegetata puo andare
-
bhe dai dopo un anno credo che l'ha provate tutte le mimetiche :asd:
-
ehehe sarà andato per esclusione ..