Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Ventola nella maschera
ciao a tutti, oggi ho deciso di montare con roba che avevo in giro, una micro ventola anti appannamento nella mia maschera (che di per se non si appanna).
materiale:
1 micro ventola
30 cm di cavetti (uno rosso e uno nero) (riciclati da una vecchia ventola per pc che non va piu)
nastro adesivo isolante
velcro adesivo
pila da 9v quadrata
interruttore piccolino
in sostanza ho montato la ventolina sotto l'aletta parasole e la batteria (dato che non posso metterla sotto l'aletta dato che resterebbe troppo rialzata) all'interno della maschera dove non da fastidio... il pulsante per accenderla e spegnerla l'ho posizionato in alto.
risultato ottimo, silenziosità e funzionalità !!!
allegate le foto (è ancora da rifinire ma funziona alla grande)
risparmiato circa 70 euro per la maschera marui con lo stesso sistema...
-
spiegami .... quanto e' grande la ventola? 25mm di lato o maggiore? quante ne hai messe (la tua ventola e' da 5v e l'alimenti a 9 ....)?
io ne ho fatta una da montare sulla maschera https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81034 , ma servono ventoline da 25mm difficili da reperire.
nel tuo caso, avendo piu' spazio potresti metterne una in basso che butta l'aria dentro e una sopra che estrae l'aria sudata e umida :d
-
guarda questa che hai visto in foto è la versione "beta" ora ho la definitiva, ad ogni modo è una sola ventolina alimentata a 9v. ne ho messa solo una dato che questa maschera non si appanna mai di suo.... (molti fori di aerazione e doppio vetro con camera d'aria) diciamo che è puramente un surplus, e poi il tasto integrato non sembra neanche messo in un secondo momento e fà figo accendere la ventola con un semplice gesto :d
io la ventolina l'ho presa da un vecchio nas che avevo in giro...
se ti servono altre foto o informazioni sono disponibilissimo :d magari migliora ancora :p
-
figo .... appena rimedio una maschera integrale provo a fare la modifica anche a quella :d
-
io l'avevo fatta per spannare gli occhiali gialli che mettevo sotto la maschera come la tua ma a rete, poi ho rinunciato agli occhiali e adesso mi serve per buttare aria fresca sulla faccia quando fa caldo.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=45219
comunque ottimo lavoro :right:
-
bella idea bravo veramente!!
-
grassie troppo buoni :d
oltretutto come l'ho messa ora (senza viti) mi permette uan rimozione rapida delle lenti.. ovvero se nn voglio usare la maschera integrale, stacco le lenti e uso la maschera in modo tradizionale (tipo snow board)
-
mmm mi sembra un idea gia vista... tipo che noi della decima le facciamo dall'anno scorso e mi sembra anche di avertelo detto su msn... bah..
-
si beh di ventole nelle maschere se ne parla da una vita mi pare di capire :d
io ho postato la mia maschera con le modifiche che ho pensato di fare (così chi ha il mio stesso modello può prendere spunto)
mica ho detto di aver inventato qualcosa di nuovo ;) anzi... ehehe
-
non intendevo che tu volessi far sembrare che avessi fatto qualcosa di nuovo, lasciamo perdere sono stato frainteso.
-
me lo spieghi su msn ?
grassieeee :d
-
-
5 allegato(i)
nuove foto della versione definitiva:
-
3 allegato(i)
nuove modifiche:
- pittura camo woodland (o almeno ci ho provato)
- aggiunta di gomma piuma sul pulsante che altrimenti dà fastidio in game
- rimodellazione maschera per stringerla e adattarla alla mia faccia (sopratutto la guancia destra per appoggiare il calcio del fucile)
la pittura è stata fatta stendendo uno strato di prmer bianco tamiya spray, poi un fondo di verde e poi delle striscie/macchie in marrone (per i codici colori non me li ricordo ma se vi servono chiedete pure). finitura con trasparente opaco krylon.
la gomma piuma è fissata con del nastro isolante nero
la batteria interna è stata spostata per questione di comodità in una zona dove dà meno fastidio
la maschera è stata modellata usando la pistola ad aria calda per curvare i tubi di pvc (scalda da 150 a 450 gradi).
se vi servono altre info.... :d
-
io personalmente ti consiglierei di usare due batterie ricaricabili al litio da 3 volt e dei diodi per nn fare scaricare interamente la batteria :) un ultima cosa, una rete il + stretta possibile sopra la ventola così da evitare ceh se ci finiscono pietroline vadano dentro la maschera, o cmq per filtrare la polvere + grossa :)
-
no nella maschera non entra niente in quanto ha una griglia di gomma (in foto non si vede) di serie. per quanto riguarda la ventola... visti gli andazzi del softair la sto usando solo per rinfrescarmi piu che per disappannare... dato che di suo la maschera non si appanna :d
cmq buona l'idea della batteria !!!!
-
vabbè ma la griglia sembra larga, boh fai tu :) io nella mia sono stato costretto a mettere una rete molto stretta, mi entrava sempre polvere... ps io pure la uso per il caldo xkè uso una maschera a rete!!
-
prossimo passo: aria condizionata nella mimetica !!!!
scherzo :roftl:
-
ottimo!! lo farei anche nella mia che non è integrale...maschera e bda = inferno! ehehe
-
si tra maschera, neoprene, elmetto ecc siamo destinati a morire... le ventoline possono fare al caso nostro...
-
complimenti, veramente un bel lavoro! :shocked:
solo una cosa cambierei: io non terrei la batteria a contatto con la testa(non si sa mai) e la sposterei da un'altra parte
comunque ottimo lavoro!!!!