Visualizzazione stampabile
-
lunghezza molle
ciao ragazzi allora ieri si è rotto il pistone in alluminio penso un difetto del pistone ics , si è staccato il dentone.
smontando il gearbox ho visto che forse è la molla m100 della element era troppo lunga ben 17cm , percui un mio amico mi ha prestato la sua molla classic army da 120% , devo dire che il montaggio è molto + facile , ora visto che sui siti italiani la classic army da 100% nn c'è l'hanno disponibile volevo sapere la lunghezza delle molle guarder , in modo da optare per queste.
la ca , ho visto che è almeno 5cm + corta
-
si ma perche hai aperto un topic per dire questo? -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da
kadry
si ma perche hai aperto un topic per dire questo? -.-
per chiedere la lunghezza delle molle guarder, visto che con la molla ca montata ora molto probabilmente sarò overj
-
Quote:
mafferri
per chiedere la lunghezza delle molle guarder, visto che con la molla ca montata ora molto probabilmente sarò overj
beh non guardare la lunghezza...prenditi una sp90 che a mio parere è ottima, oppure una etabeta..non stare li a far calcoli di piu lunga o piu corta:wink2:
-
beh il problema di molla più lunga o più corta incide su:
a- la resistenza che pone il pistone a riposo nel momento dell'aggancio (anche se la molla fosse una m200, ma è corta la resistenza che oppone all'aggancio è minima, ovviamente aumenterà molto più rapidamente in fase di compressione)
b- la forza con cui la testa pistone va a sbattere all'interno della testa cilindro/box (stesso discorso di prima, anche se si ha una m200, se essa è corta la sua potenza a fine corsa sarà minima!)
quindi mi chiedevo...quali case costruiscono molle che siano più corte, e in certi casi anche se magari molto potenti? guarder forse?
a me interesserebbe il discorso potenza poichè non gioco più a softair da diversi anni e (ca**i miei ovviamente) avendo un bel giardino posso divertirmi a fare tiro con un fucile over senza fare danno...
sinceramente mi sembrano inutili quei 5-6 cm di molla in più quando credo che 2 bastino se alla fine la velocità che si ottiene è entro il joule (per chi gioca) o quella da me desiderata nel mio caso...
chi ha esperienza parli! :d
grazie a tutti in anticipo per le risposte!
-
la calssic armi originale è una delle molle più corte, viene battuta solo dalla etabeta.la sp 90 è sicuramente più lunga, più facile da reperire
-
Quote:
lucianohex
la calssic armi originale è una delle molle più corte, viene battuta solo dalla etabeta.la sp 90 è sicuramente più lunga, più facile da reperire
la "etabeta" di che marca è?
e se parliamo di molle quivalenti alla m170 o m150?
-
la etabeta è una molla artigianale fatta da un ex utente/customizzatore di questo forum.per molle 150/170 non so dirti, comunque non conviene parlarne dato che verremmo motosegati dal buon rebel yell
-
le etabeta prima versione sono lunghe 13.6 cm ca.
una guarder 90 mi sembra sia poco più lunga di 2 cm ca. alla eta ma non vorrei sbagliarmi non avendola misurata.
-
Quote:
lucianohex
appunto, monta una sp90... o al massimo 100 se proprio hai qualche
perdita d'aria nel gb ;)
Quote:
lucianohex
la etabeta è una molla artigianale fatta da un ex utente/customizzatore di questo forum.per molle 150/170 non so dirti, comunque non conviene parlarne dato che verremmo motosegati dal buon rebel yell
appunto, le molle overjoule sono tabù sul forum... anche perchè un
qualunque fucile che monti una 150/170 è overjoule, quindi totalmente
illegale :)! senza contare che per tirare con una 170 bisogna avere
tutto il kit high torque... sennò si rischia un caput :d:d:d
buttati sulle molle systema da 90 e sei tranquillo :right:
-
le systema son le peggio che puoi montare...
-
le molle più corte sono le ca o le etabeta.
se vuoi una molla corta puoi provare a prendere una m120 e tagliarne un pezzo..... una volta c'ho provato e funzionava ed era solo mezzo centimetro più lunga dello spazio tra testa e guidamolla.
sparavo a 92 m/s...
-
Quote:
poldus-i
appunto, le molle overjoule sono tabù sul forum... anche perchè un
qualunque fucile che monti una 150/170 è overjoule, quindi totalmente
illegale :)! senza contare che per tirare con una 170 bisogna avere
tutto il kit high torque... sennò si rischia un caput :d:d:d
ciao, (apparte che ho già kit high-torque e tutti gli elementi di estrema robustezza :d) spiegami un po' visto che sei più informato di me: parlare di molle over è tabù perchè i fucili diventano illegali anche se non usati per i game e non ci si spara tra persone per gioco? -.-
che io sappia non ci sono vere e proprie leggi che lo dicano espressamente e se i "diana" sono legali e di libera vendita per i maggiorenni fino a 7,5 j mi pare difficile che le softair diventino illegali anche perchè le softair non possono essere assolutamente trasformate in armi comuni da sparo ne tantomeno da guerra...(sono stato anche un bel po' di ore a leggere i post sullla sezione "softair e leggi" o qualcosa di simile)
in ogni caso se ho fatto male a chiedere info su molle più potenti me ne scuso, ma non credevo fosse proibito, anche qui su sam mi è capitato di aver letto alcune prove e recensioni di asg custom equipaggiate anche con molle decisamente over! :)
in ogni caso, qualcuno mi sa dire come reperire etabeta e soprattutto se produce ancora molle e la loro qualità (in particolare se si snervano rapidamente col tempo ecc ecc)?
grazie
-
una replica a raffica e' illegale sopra (o uguale) al joule, le diana non hanno possibiliyà di essere messe a raffica x questo possono essere più potenti
edit eta lo puoi contattare sul suo sito www.softaircommunity.org o comperarle da ciscato
-
Quote:
carra
una replica a raffica e' illegale sopra (o uguale) al joule, le diana non hanno possibiliyà di essere messe a raffica x questo possono essere più potenti
edit eta lo puoi contattare sul suo sito
www.softaircommunity.org o comperarle da ciscato
capisco! hai confermato il mio sospetto in questa materia dove non ci sono leggi ben chiare!
sei stato esaurientissimo! grazie! :wink2:
più che altro se si raccogliessero firme di tutti i softgunners, collezzionisti ecc ecc d'italia per richiedere delle norme apposite che classifichino le asg (pistolettine cinesoidi per bambini; asg entro il joule; fuori ma entro i 7,5; ecc...) e ne regolino l'uso, il porto ecc con certezza non sarebbe una buona idea???
-
meglio di no, prima che ci mette le mani qualche politico idiota e impone regole assurde, numeri di serie unici e simili...più siamo nascosti sotto questo punto di vista, e più siamo "liberi" di giocare tranquillamente nel joule...
-
Quote:
mr.old
meglio di no, prima che ci mette le mani qualche politico idiota e impone regole assurde, numeri di serie unici e simili...più siamo nascosti sotto questo punto di vista, e più siamo "liberi" di giocare tranquillamente nel joule...
beh è ovvio che qualcuno molto esperto nel nostro campo dovrebbe essere di supporto per la stesura...se no è come fare una finanziaria senza un'economista! :d
ma certo è che non è escluso quello che dici tu...siamo in italia... :crazy:
fine ot